Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come collego cuffie/USB al Case?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » lun set 28, 2009 12:37 pm

Allora,
poco fa ho comprato questo Pc
Immagine
Non è uno prefabbricato, ma assemblato pezzo per pezzo.
Ora ho un problema con la presa frontale USB/Cuffie/Microfono, visibile nella parte in alto. Già da quando mi è arrivato il pc non hanno mai funzionato, non so se perché siano dannegiati o perché si debba collegare qualcosa.

Per farvi capire meglio com'è la situazione, ho creato alcune img semplici. Questo è il "coso" in cui si trovano le 2 prese e gli ingressi cuffie/microfono, da li poi partono vari cavi di diverso colore.
Immagine
In quest'altra img ho rappresentato la parte superiore del coso precedente, con la giusta colorazione dei cavetti in uscita, questi cavetti poi si raccolgono in 3 "prese" (quelle a sinistra). Ognuna di queste ha le scritte :
VCC
Data +
Data -
GNC
Immagine

Ora la situazione è questa, una delle 3 prese è collegata alla parte in basso della scheda madre, nello slot "HD Audio", le altre 2 invece non sono collegate da nessuna parte. Queste 2 vanno lasciate così libere o vanno collegate da qualche parte?
Nella parte software dovrebbe essere tutto a posto, ho già installato il driver per l'audio (Realtek HD Audio), ma ne l'ingresso delle cuffie che le 2 prese USB non funzionano proprio (le 4 prese USB dietro invec funzionano perfettamente).
Cosa posso fare?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » lun set 28, 2009 1:53 pm

Prima cosa, fai una foto del tuo pc che sicuramente sarà più chiara [:D]
Leggendo comunque la tua situazione... dovresti dirmi che scheda madre hai... magari riesco a trovarti una soluzione. Per dirti, la mia (Rampage II Extreme), ha gli attacchini belli belli per le usb (http://pic.xfastest.com/MB/X58/X58-ALL-12.jpg guarda a sinistra, sono le 2 prese azzurre uguali... quelle servono per collegare il filo, DEL CASE, che parte dalle usb frontali). Stessa cosa per l'audio. Il case dovrebbe possedere un cavo, proveniente appunto dalle prese frontali, che si va a collegare alla scheda audio, come nel mio caso. Altrimenti dovrebbe collegarsi alla scheda audio integrata.... Che mobo hai?
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda M@ttia » lun set 28, 2009 2:05 pm

Vanno attaccate tutte e tre: devi guardare il manuale della tua scheda madre, che indica dove sono lo presette per audio&usb frontali (solitamente assieme anche all'attacco della lucetta davanti che lampeggia quando lavora l'HD). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » lun set 28, 2009 4:15 pm

M@ttia ha scritto:Vanno attaccate tutte e tre: devi guardare il manuale della tua scheda madre, che indica dove sono lo presette per audio&usb frontali (solitamente assieme anche all'attacco della lucetta davanti che lampeggia quando lavora l'HD). [^]

L'attacco dell'hard disk e dell'accensione sono una cosa a parte, le usb sono un'altro attacco e l'audio è un altro ancora....
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda ba_61 » lun set 28, 2009 4:56 pm

veeto ha scritto:Già da quando mi è arrivato il pc non hanno mai funzionato

Anche nel BIOS c'è l'opzione USB Front Panel (o similare) da abilitare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » lun set 28, 2009 5:08 pm

Allora, il modell è ASROCK N68-S
Qui c'è la scheda tecnica http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=N68-S
Qui il manuale con immagini ftp://europe.asrock.com/manual/N68-S.pdf
Immagine

P.S.Ba, questa impostazione è disabilitata di default?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda ba_61 » lun set 28, 2009 6:43 pm

veeto ha scritto:Ba, questa impostazione è disabilitata di default?

Dipende dal BIOS (Enable, Disable, Auto): prova a vedere.

Poi dal Layout:

Codice: Seleziona tutto
21 Front Panel Audio Header
(HD_AUDIO1, Lime)
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda M@ttia » lun set 28, 2009 8:04 pm

Paralex ha scritto:
M@ttia ha scritto:Vanno attaccate tutte e tre: devi guardare il manuale della tua scheda madre, che indica dove sono lo presette per audio&usb frontali (solitamente assieme anche all'attacco della lucetta davanti che lampeggia quando lavora l'HD). [^]

L'attacco dell'hard disk e dell'accensione sono una cosa a parte, le usb sono un'altro attacco e l'audio è un altro ancora....
Io Frontalmente ho USB+Firewire+Audio (un cavo che alla fine diventano 3 cavetti) e, assieme alla lucetta dell'HD, sulla MoBo li collego tutti nella stessa zona (in basso a destra), credo dipenda dalla MoBo la psoizione, comunque concettualmente sono chiaramente cose distinte [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » mar set 29, 2009 5:11 pm

Continuo a non capire come bisogna collegarlo.
Questa è la legenda dello schemo precedente
Immagine
Da quel che ho capito, per l'audio dovrei essere a posto, perché uno dei 3 spinotti è già collegato nella presa giusta (la numero 21), ma gli altri 2 dove li collego?
[boh]
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » mer set 30, 2009 9:37 am

Le cuffie sono riuscito a farle funzionare, andando sul BIOS, poi facendo un operazione su Realtek.
Ora manca solo l'USB.

P.S.Ma tutte le prese USB che ho sul pc sono USB 2.0? Come faccio a verificarlo?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda ba_61 » mer set 30, 2009 11:46 am

veeto ha scritto:Ma tutte le prese USB che ho sul pc sono USB 2.0? Come faccio a verificarlo?

Se colleghi un dispositivo esterno dovrebbe uscire un ballon tips di avvertimento.

Prova a vedere qui:

http://mondoemule.blogspot.com/2008/08/come-distinguere-uninterfaccia-usb-11.html
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » mer set 30, 2009 10:18 pm

Devi collegarlo sia al 14 che al 16 (se hai 2 cavi per le USB)... comunque credo proprio che siano le 2.0 dato che di solito, quelle attaccate direttamente alla scheda madre, sono a quella velocità... anzi... si! Sono 2.0.. ;)
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » mer set 30, 2009 11:24 pm

Si, però prima di trafficare, ho notato una cosetta. Quelle prese sono così, cioè 2 "righe" con 5 pin sopra e 4 sotto.
Immagine
Però i due spinotti che dovrei collegare sono sottili e composti da soli 4 ingressi, quindi cosa faccio? Li collego in entrambe le prese nella riga in basso lasciando scoperti i 5 pin della riga sopra?

Un'altra cosa, da quando ho fatto quell'operazione sul BIOS ogni volte che riavvio, prima che appaia la schermata windows xp, c'è quella schermata nera di selezione (quella che appare quando si deve scegliere se avviare la modalità provvisoria) in cui sono riuscito a leggere solo Windows XP Professional, rimane per 2-3 secondi poi scompare ed il SO si avvia normalmente. E' normale?
Nel BIOS ho solo messo Enabled nell'opzione riguardante l'audio, poi ho selezionato salva ed esci.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » gio ott 01, 2009 12:36 am

Credo tu debba collegare solo i 4 spinottini lasciando scoperti gli altri... però attenti altri pareri, non ne sono sicuro.
Per quel problema del bios, se vuoi toglierlo, vai su START --> ESEGUI --> MSCONFIG --> OPZIONI DI AVVIO. Ora guarda se in quella schermata ci sia solamente 1 Sistema Operativo... nel tuo caso mi pare di aver capito Windows XP. Altrimenti se ne appare più di uno, dato che ti piace tanto mandare foto ( [bleh] ) mandane una con quella schermata... [;)]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » gio ott 01, 2009 12:27 pm

Non mi sembra di avere più sistemi operativi, comunque ecco
Immagine
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda ba_61 » gio ott 01, 2009 12:47 pm

veeto ha scritto:Non mi sembra di avere più sistemi operativi

Devi selezionare BOOT.INI

Per XP Professional:
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » gio ott 01, 2009 1:03 pm

veeto ha scritto:Non mi sembra di avere più sistemi operativi, comunque ecco
Immagine

Si scusa.... io ho 7... comunque è in Boot.ini come hanno detto... [rolleyes]
Guarda se lì è presente più di un sistema operativo... [;)]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » gio ott 01, 2009 5:00 pm

Ho cercato un po', ma boot.ini non c'è, ho trovato solo boot.ini.backup, stessa cosa?
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Al suo interno c'è.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda Paralex » gio ott 01, 2009 5:05 pm

Dovrebbe esserci una cosa come quella che ti ho mandato nell'allegato...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Come collego cuffie/USB al Case?

Messaggioda veeto » ven ott 02, 2009 8:59 am

Ma quello è vista? [uhm]
comunque, ho visto meglio e le 2 scelte sono:
- xp professional
- un certo Recovery
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising