Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Messaggioda _Xander_ » lun set 28, 2009 8:47 am

Mi è arrivata un'email targata paypal di cui vi riporto


L'accesso al tuo conto e stato limitato‏
Da: Paypal (servizio@paypal.it)
Rischio medioPotresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuro|Segna come indesiderato
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 7.32.06
A:

PayPal si impegna costantemente per aumentare il livello di sicurezza dei propri utenti, eseguendo regolarmente una verifica approfondita dei conti presenti nel proprio sistema. Da un recente controllo del tuo conto abbiamo rilevato la necessità di maggiori informazioni che ci consentano di fornirti un servizio sicuro. Qualora non ricevessimo le informazioni richieste, l'accesso alle funzionalità riservate verrà limitato. Desideriamo ripristinare il tuo accesso nel più breve tempo possibile e ci scusiamo per il disagio.

Perché l'accesso al mio conto è limitato?

L'accesso al tuo conto è stato limitato per le seguenti ragioni:

# Il nostro sistema ha rilevato addebiti insoliti associati a una carta di credito collegata al tuo conto PayPal.

(L'identificativo della pratica per questo motivo è PP-591-261-166.)

Come posso ripristinare l'accesso al mio conto?

Si prega di confermare conto informazioni cliccando qui Centro Risoluzioni e completare la "Procedura per Rimuovi Limitazioni".


Una volta compilate tutte le voci della lista di controllo, la tua pratica verrà riesaminata da un nostro esperto. Riceverai una email con il risultato della verifica.

Copyright 1999-2009 PayPal. Tutti i diritti riservati."




Se mi collego al link per rimuovere le limitazioni l'url a cui mi collego è : http://endoquo59ethyosgse.sawyerdems.or ... .6690.html . Non ho effettuato l'accesso con le mie credenziali su questo sito ma sono prontamente andato su paypal.it e ho provato ad effettuare l'accesso li, tutto normale e nessuna notifica di una limitazione al mio conto. Che il log in su quel sito sia un tentativo di phishing?Non ho nemmeno effettuato transazioni di nessun genere(programmo però di farle a giorni)
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Messaggioda crazy.cat » lun set 28, 2009 10:23 am

_Xander_ ha scritto:Che il log in su quel sito sia un tentativo di phishing?

Ovviamente si.
Il sito si trova in India.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Messaggioda _Xander_ » lun set 28, 2009 10:35 am

Certo che se le inventano proprio tutte, sembra una mail davvero proveniente da Paypal
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Messaggioda ste_95 » lun set 28, 2009 12:07 pm

_Xander_ ha scritto:Certo che se le inventano proprio tutte, sembra una mail davvero proveniente da Paypal

E' arrivata anche a me qualche giorno fa. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Tentativo di phishing mascherato da Paypal?

Messaggioda M@ttia » lun set 28, 2009 2:09 pm

E pensare che basterebbero 2 banalissimi regole da tenere in testa per evitare il phishing:
*) Nessuno richiederà mai dati sensibili via Mail
*) Mai cliccare i link, ma eseguire il login sempre digitando manualmente nel browser l'indirizzo del sito in cui effettuiamo normalmente il login (qualsiasi cosa legata a paypal sarà sempre su www.paypal.com/*).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising