Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema formattazione (2)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema formattazione (2)

Messaggioda alyosha » ven set 25, 2009 4:02 pm

Io ho quest'altro problema:
Ho un HD con 2 partizioni "C" dove sono installati Windows Xp home registrato e i programmi, e "D" che uso come archivio (documenti mp3 video etc.)
Non mi parte più il pc e lo devo formattare allora ho pensato che se elimino solo la partizione di sistema dovrei riavere un pc funzionante col la vecchia partizione "D".
Allora inserisco il cd di windows, formatto la partizione di sistema, inizio ad installare xp, dopo che fa l'esame dei dischi in corso mi appare il seguente messaggio : "Il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante valore 0, riga nella sezione [WinntDirectories] con chiave "_" "
come posso risolvere qesto problema?
aiutatemi perfavore sto impazzendo
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Problema formattazione

Messaggioda ba_61 » ven set 25, 2009 5:03 pm

Divisi argomenti: un Post = una domanda

alyosha ha scritto:formatto la partizione di sistema

Elimini la partizione prima di formattarla?

Esegui una formattazione veloce o completa?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda Al3x » ven set 25, 2009 6:45 pm

il file con estensione SIF è quello che si usa per le installazioni unattended, è strano che compaia questo messaggio...
Il computer è un fisso o un portatile? Il cd di installazione è quello originale o modificato per l'installazione automatica?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Problema formattazione

Messaggioda alyosha » sab set 26, 2009 4:42 pm

ba_61 ha scritto:Divisi argomenti: un Post = una domanda

alyosha ha scritto:formatto la partizione di sistema

Elimini la partizione prima di formattarla?

Esegui una formattazione veloce o completa?


Si lo formattata in più tentativi sia veloce che completa.

Al3x ha scritto:il file con estensione SIF è quello che si usa per le installazioni unattended, è strano che compaia questo messaggio...
Il computer è un fisso o un portatile? Il cd di installazione è quello originale o modificato per l'installazione automatica?


Il computer è un fisso, uso un cd di installazione originale Windows Home xp con licenza OEM.
Praticamente la settimana scorsa il computer dava problemi all'accenzione mi spuntava la seguente schermata
=========SCHERMATA==============
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente x proteggere file e cartelle, scegliere CONFIG valida x ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante POWER o RESET o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia Windows normalmente.

1.Modalità provvisoria
2.Modalità provvisoria con rete
3.Modalità modalità provvsioria con prompt dei comandi
4.Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti + recenti)
5.Avvio windows normalmente

Usare i prompt dei comandi x evidenziare la scelta giusta
Secondi prima dell'avvio di windows: 30,29,28,...."
==============FINE SCHERMATA=================
Ho provato con l'opzione 4 e il più delle volte il PC entra in una pagina azzurra che non si può leggere e ritorna subito indietro e inizia tutto da capo. Qualche volta compare la schermata iniziale degli account ma le immagini si vedono male e mi dice:
"E' stato necessario recupare uno dei file conteneti i dati del registro di sistema da una copia sostituitiva o da un file di registro. Il recupero è stato eseguito correttamente"
vado per entrare nell'amministratore ma il pc si riavvia, solo una volta è riuscito ad entrare ma qualunque operazione anche un semplice drag di un file in una cartella freezava il pc ed ero costretto a fare ctrl+alt+canc - TERMINA OPERAZIONE
Ho provato anche in modalità provvisoria e mi sono spuntati degli errori.
Ma ora devo andare il prima possibile vi scriverò il testo di questi errori Scusate
a presto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Problema formattazione

Messaggioda alyosha » lun set 28, 2009 12:17 pm

alyosha ha scritto:
ba_61 ha scritto:Divisi argomenti: un Post = una domanda

alyosha ha scritto:formatto la partizione di sistema

Elimini la partizione prima di formattarla?

Esegui una formattazione veloce o completa?


Si lo formattata in più tentativi sia veloce che completa.

Al3x ha scritto:il file con estensione SIF è quello che si usa per le installazioni unattended, è strano che compaia questo messaggio...
Il computer è un fisso o un portatile? Il cd di installazione è quello originale o modificato per l'installazione automatica?


Il computer è un fisso, uso un cd di installazione originale Windows Home xp con licenza OEM.
Praticamente la settimana scorsa il computer dava problemi all'accenzione mi spuntava la seguente schermata
=========SCHERMATA==============
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente x proteggere file e cartelle, scegliere CONFIG valida x ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante POWER o RESET o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia Windows normalmente.

1.Modalità provvisoria
2.Modalità provvisoria con rete
3.Modalità modalità provvsioria con prompt dei comandi
4.Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti + recenti)
5.Avvio windows normalmente

Usare i prompt dei comandi x evidenziare la scelta giusta
Secondi prima dell'avvio di windows: 30,29,28,...."
==============FINE SCHERMATA=================
Ho provato con l'opzione 4 e il più delle volte il PC entra in una pagina azzurra che non si può leggere e ritorna subito indietro e inizia tutto da capo. Qualche volta compare la schermata iniziale degli account ma le immagini si vedono male e mi dice:
"E' stato necessario recupare uno dei file conteneti i dati del registro di sistema da una copia sostituitiva o da un file di registro. Il recupero è stato eseguito correttamente"
vado per entrare nell'amministratore ma il pc si riavvia, solo una volta è riuscito ad entrare ma qualunque operazione anche un semplice drag di un file in una cartella freezava il pc ed ero costretto a fare ctrl+alt+canc - TERMINA OPERAZIONE


Continuo a descrivervi i sintomi del mio pc.
allora dopo aver provato con l'opzione 4, ho provato con qella 1.
Sono riuscito solo alcune volte ad entratre (poi non vi sono riuscito più) e di queste spesso non compariva la barra delle applicazioni.
Solo una volta mi è comparso tutto normalmente e mentre salvavo i file nella penna usb dopo circa 1 ora che era acceso il pc si è riavviato da solo. Dopo di ciò, non mi ha permesso più di lavorare in modalità provvisoria.
Ogi volta che entravo in modalità provvisoria mi comparivano diversi messaggi di errore come questo
"Impossibile trovare il punto d'ingresso OpenMutexW[] della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.DLL"
Un'altra volta invece di OpenMutexW vi era scritto ISTRCPNV

per risolvere il problema ho eseguito tutti e 4 metodi descritti in questo articolo http://support.microsoft.com/kb/314477/it
ma il problema non si è risolto.
Ho pensato allora di formattare la partizione di sistema e installarvi nuovamente windows ma è spuntato il problema che citavo nel mio primo post.
Inoltre da quando ho formattado la partizione non mi spunta più la SCHERMATA iniziale (di sopra) ma questa scritta "NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare" , quindi non posso più nemmeno provare ad entrare nuovamente o in modalità provvisoria nè con l'ultima conf funzionante.
Insomma sono nei pasticci se qualche d'uno sa come aiutarmi si faccia sentire. Spero di non aver perso i miei dati c'erano ricevute molto importanti.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda everi » lun set 28, 2009 12:40 pm

non hai modo di rimediare un altro cd o dvd di xp home perche' puo' essere corrotto il cd originale...magari dagli una bella pulita con liquido apposito o ne scarichi una copia dal mulo meglio con sp3 ...dopodiche' usi i tuoi codici
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda ba_61 » lun set 28, 2009 1:05 pm

everi ha scritto:una copia dal mulo meglio con sp3

Evitiamo consigli non legali
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda alyosha » mar set 29, 2009 12:31 pm

everi ha scritto:non hai modo di rimediare un altro cd o dvd di xp home perche' puo' essere corrotto il cd originale...magari dagli una bella pulita con liquido apposito o ne scarichi una copia dal mulo meglio con sp3 ...dopodiche' usi i tuoi codici

Guarda se non ricordo male
Ho già provato con 2 dischi Xp home originali inquanto posseggo 2 pc perciò ho due licenze.
Un cd addirittura era ancora nella confezione e lo scartato proprio per provare se con questo ci riuscivo quindi come potrebbe essersi corrotto?
Questo problema potrebbe derivare dal cd-rom? per fare delle prove l'ho dovuto staccarlo e rimontarlo, anche se comunque il cd me lo legge e mi fa formattare e l'istallazione il problema.
Praticamente ho fatto questi 2 test:
1. avendo come detto sopra 2 pc ho staccato l'hd dal pc che non mi funziona e lo inserito, come master, nel computer funzionante,
RISULTATO: mi dava lo stesso problema della schermta iniziale citata sopra, allora ho pensato :"Sarà nell'hd il problema!"

2. Contro prova: l'HD del pc funzionante lo installato, sempre come master nel pc non funzionante ma uguale problema, la maledetta schermate ricompariva, quindi ho paura che possa essere la scheda madre e non l'hd oppure entrambe ad essere dannggiati ......... [boh] non ci capisco più niente

Non so se ciò è connesso con quello che mi è capitato, ma i problemi sono apparsi circa 2 giorni dopo che il computer è stato tenuto acceso durante un pomeriggio in cui si staccava ripetutamente la luce (anche se io utilizzo un gruppo di continuità), ma senza esagerare, circa un 10 volte quel pomeriggio la luce saltava. Potrebbe questo evento, aver fatto qualche danno?
Grazie a tutti per il vostro aiuto apprezzo che cercate di aiutarmi, mi sa che se entro questa settimana non trovo una soluzione sarò costretto as affidarmi ad un tecnico
comunque se vi viene qualche altra idea fatemi sapere. ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda farbix89 » mar set 29, 2009 2:19 pm

per tagliare la testa al toro,proverei ad installare XP tramite USB.
se va,allora la colpa è del lettore;
se non va,il campo si stringe all' HD o Alla motherboard:
-provare l'HD su un altro PC
-se va,la colpa è senza dubbio della MB
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda alyosha » mar set 29, 2009 5:36 pm

farbix89 ha scritto:per tagliare la testa al toro,proverei ad installare XP tramite USB.
se va,allora la colpa è del lettore;

Non saprei, devo scaricare xp e metterlo nella penna? sconosco questa procedura, potresti spiegarmela?

farbix89 ha scritto:se non va,il campo si stringe all' HD o Alla motherboard:
-provare l'HD su un altro PC
-se va,la colpa è senza dubbio della MB

Se leggi il mio ultimo post questa prova l'ho già fatta.

alyosha ha scritto:1. avendo come detto sopra 2 pc ho staccato l'hd dal pc che non mi funziona e lo inserito, come master, nel computer funzionante,
RISULTATO: mi dava lo stesso problema della schermta iniziale citata sopra, allora ho pensato :"Sarà nell'hd il problema!"

2. Contro prova: l'HD del pc funzionante lo installato, sempre come master nel pc non funzionante ma uguale problema, la maledetta schermate ricompariva, quindi ho paura che possa essere la scheda madre e non l'hd oppure entrambe ad essere dannggiati ......... non ci capisco più niente


L'unico mio dubbio è che l'Hd che ho inserito non è formattato ma con xp home già installato. Può essere che non partiva per questo motivo? Vorrei dire, in sostanza, dovrei inserire un Hd (sicuramente funzionante) formattato oppure se già è installato un sistema operativo, il pc parte normalmente? non so se mi sono spiegato bene. Come per esempio scambiare le momorycards di due macchine fotografiche, qualunque memoria gli inserisci la macchina lo legge senza problemi.

Poteri provare a inserire L'hd sospetto nell'altro pc (come ho già fatto) ma questa volta provare a formattarlo e installare xp per vedere cosa succede che ne pensi?
Se lo installa vuol dire che è la scheda madre il problema. Se invece non risolvo, sicuramente c'è qualche cosa che non và nell'Hd giusto?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda Palpas » mer set 30, 2009 9:02 pm

Sarà che sono affezionato al MegaLab CD.....ma hai provato ad eliminare la partizione e a formattare con uno dei suoi tool?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Problema formattazione (2)

Messaggioda alyosha » gio ott 01, 2009 11:12 am

Palpas ha scritto:Sarà che sono affezionato al MegaLab CD.....ma hai provato ad eliminare la partizione e a formattare con uno dei suoi tool?

No mi hai dato un'idea ma purtroppo ho esami in vista e non posso dedicarmici. Faro qesto tentetavo e vi farò sapere.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising