Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda SILVELLO10 » ven set 25, 2009 10:51 am

SALVE!! ho un problema anzi...abbiamo lo stesso problema possediamo un pc ognuno e siamo in tre due portatili e uno fisso con sistema operativo due XP PROFESSIONAL e un VISTA .

L'altro ieri il mio amico aveva un problema sul account dicendomi che ogni volta si avviava il suo pc in schermata nera compariva 8 ecompare tutt'ora ) la finestra in modalita' classica richiesta password ecc .. allora vado su :PANNELLO DI CONTROLLO e su ACCOUNT e mi accorgo che alla voce :SELEZIONARE LE VOCI DI ACCESSO E DISCONESSIONE mi esce una finestra con scritto : SERVIZI CLIENT PER NETWARE HA DISABILITATO LA SCHERMATA INIZIALE E CAMBIO RAPIDO UTENTE. PER RIPRISTINARE QUESTE FUNZIONALITA' DISISTALLARE SERVIZI CLIENT PER NETWARE.

Allora il mio amico non aveva la conessione e io ho voluto con un cavo ethernet fargliela fare ,e siccome abbiamo un router assieme io e mio figlio dopo aver navigato per diversi minuti ci accorgiamo che alla fine quel pc del mio amico ha modificato a entrambi la stessa cosa cioe' L'ACCOUNT sicche' siamo ora in tre ad avere lo stesso identico problema .

MI sono armato di pazienza e ho eseguito delle scansioni con antivirus niente ,ho modificato nelle conessioni disintallando in proprieta' e rete . POI in PRESTAZIONI E MANUTENZIONE - STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONI -SERVIZI disbilitando questa voce ma niente da fare !!

insomma un vero rompicapo credo che si sia modificato qualcosa in REGISTRO DEL SISTEMA ,avendo disabilitato tutti i servizi client per netware ancora tutti e tre siamo al punto di partenza .FORSE al PROMPT DEI COMANDI ci potrebbe esserci la soluzione ? vi chiediamo che fare ? vi ringraziamo di cuore .
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda SILVELLO10 » sab set 26, 2009 12:09 pm

scusate se c'e' qualcuno che vuol darci una mano, ve ne saremo grati. [grazie]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda Xero » sab set 26, 2009 8:03 pm

Come mai tanto abuso del maiuscolo? [:)]

Sul web corrisponde ad urlare, e gli utenti lo vedono in malomodo [;)]
Ti invito gentilmente a modificare il titolo della discussione e il primo messaggio, se ci sono pezzi da mettere in evidenza usa il sottolineato formattando come segue:
Codice: Seleziona tutto
[u]questo testo è sottolineato[/u]

per ottenere il risultato:
questo testo è sottolineato


Grazie [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda Palpas » sab set 26, 2009 8:35 pm

da quello che ho letto non hai provato a disinstallare il client per reti netware....provaci.
vai su pannello di controllo, connessioni di rete e clicca con il pulsante destro sulla tua connessione di rete per poi andare su proprietà.
dopodichè seleziona "Client per reti Netware" e clicca su disinstalla.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda Al3x » dom set 27, 2009 8:27 am

SILVELLO10 ha scritto:Allora il mio amico non aveva la conessione ... dopo aver navigato per diversi minuti ci accorgiamo che alla fine quel pc del mio amico ha modificato a entrambi la stessa cosa cioe' L'ACCOUNT sicche' siamo ora in tre ad avere lo stesso identico problema .

a prima vista sembrerebbe che il computer del vostro amico abbia infettato i vostri con qualcosa che ha modificato le impostazioni dei vostri PC (impostazioni di rete e permessi degli account).
Per farlo, se escludiamo lo sfruttamento da parte di un worm del recente bug del protocollo SMB, ipotizzo che non abbiate i computer aggiornati: siete per caso ancora fermi al service pack 2 e avete disabilitato WIndows Update?
In caso contrario e con gli elementi che ci hai fornito, non saprei spiegarmi l'accaduto...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda SILVELLO10 » lun set 28, 2009 5:47 pm

ho risolto tutto . vi ringrazio.
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Re: CAMBIO ACCOUNT CHE NON RISPONDE PER TRE PC

Messaggioda Palpas » lun set 28, 2009 7:53 pm

SILVELLO10 ha scritto:ho risolto tutto . vi ringrazio.

come hai risolto?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising