Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visitatori account facebook

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Visitatori account facebook

Messaggioda _Xander_ » sab set 26, 2009 3:59 pm

Supponiamo questa situazione : io entro con l'account di facebook di una amica, e lei ne è al corrente del mio log in...poi guardo un profilo di un amico e poi m disconnetto dal profilo della mia amica.

15 minuti dopo la mia amica entra con il (suo) profilo usato da me.


la mia amica può vedere che io ho visitato un qualsivoglia profilo, quando lo stavo utilizzando io?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda gioia271965 » sab set 26, 2009 5:21 pm

Credo di no, non ho mai visto nei settaggi del sito la possibilità di un simile controllo....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda zenith » sab set 26, 2009 5:30 pm

No. Facebook non registra mai i profili visitati; anche per questo bosogna considerare come fesserie i gruppi che cercano di spiegare come scoprire chi visita il proprio profilo.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Visitatori account facebook

Messaggioda _Xander_ » sab set 26, 2009 5:37 pm

@zenith : sei sicuro al 100% che è assolutamente impossibile?perché l'amica nella mia supposizione ha affermato che io ho visitato un certo profilo,cosa non vera...e alla domanda "ma da dove l'hai visto" mi ha detto semplicemente "so che ci sei entrato, ma non ti dico come ho fatto a vederlo"
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda ssjx » sab set 26, 2009 6:02 pm

_Xander_ ha scritto:@zenith : sei sicuro al 100% che è assolutamente impossibile?perché l'amica nella mia supposizione ha affermato che io ho visitato un certo profilo,cosa non vera...e alla domanda "ma da dove l'hai visto" mi ha detto semplicemente "so che ci sei entrato, ma non ti dico come ho fatto a vederlo"

Io sono per le supposizioni logiche:

Tu non hai visitato quel profilo > La tua amica ti dice che sa che l'hai visitato > La tua amica mente spudoratamente
Tu hai visitato quel profilo > La tua amica ti dice che sa che l'hai visitato > Probabilmente esiste un modo per farlo (ma non necessariamente la tua amica lo conosce)



.... che sherlock holmes a me mi lustra le scarpe ne' [rotolo]




PS
boiate a parte... esiste sempre la cronologia del browser [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda zenith » sab set 26, 2009 6:20 pm

_Xander_ ha scritto:@zenith : sei sicuro al 100% che è assolutamente impossibile?

Lato "server" (cioè via Facebook) è impossibile.
ssjx ha scritto:esiste sempre la cronologia del browser [;)]

...e questo è il lato "fisico" (cioè via pc). Forse il profilo l'ha visitato lei nello stesso giorno, non lo ricorda, ma l'ha trovato in cronologia. Se l'indirizzo appare ancora in cronologia chiamo a raccolta gli esperti di browsers per sapere se è possibile vedere data/ora in cui è stata creata una voce in cronologia, in modo da essere assolto perché "non hai commesso il fatto".
A meno che la tua amica non "gioca sporco" e ha installato un programma che cattura screenshot ogni tot tempo oppure un keylogger per sapere cosa hai fatto con il pc mentre era via. Ma secondo me sono ipotesi improbabili.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda M@ttia » sab set 26, 2009 6:24 pm

Sì lato server confermo anch'io che è impossibile (Facebook non dispone di un sistema di LOG). Lato client, tuttavia, basta ad es. aprire la cronologia di firefox per trovarsi davanti ogni singolo click di facebook con ora/data e titolo/link della pagina...

P.S. dimenticavo, magari la tua amica sul profilo di facebook ha installato un'applicazione che tenga un LOG delle pagine visitate: questo non so se esista (non credo), ma tecnicamente non posso escluderlo a priori...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Visitatori account facebook

Messaggioda _Xander_ » sab set 26, 2009 6:33 pm

zenith ha scritto: ha installato un programma che cattura screenshot ogni tot tempo oppure un keylogger per sapere cosa hai fatto con il pc mentre era via. Ma secondo me sono ipotesi improbabili.


Si, assolutamente...ipotesi impossibili...!

a questo punto, sapendo che io ho effettuato l'accesso su facebook dal mio pc e non da quello della mia amica..potrei concludere che la mia amica mente spudoratamente visto che non può nemmeno controllare la cronologia del mio browser!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising