Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda Luca90 » sab set 26, 2009 10:57 am

Salve, voglio sapere se è possibile ridimensionare una partizione primaria.
Io ho 3 partizini: di cui 1 primaria su cui è installato xp, un'altra primaria su cui c'è vista e infine una partizione estesa dove vie è contenuta la logica.
Io vorrei ridurre la 1° partizione e dare lo spazio ricavato alla seconda dove ho vista. Ho provato con gparted riducendo la prima partizione comparendomi spazio non allocato, poi cerco di aumentare la seconda partizione primaria ma non me la fa aumentare.
Ultima modifica di Luca90 il sab set 26, 2009 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 18, 2009 11:02 am

Re: Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda ste_95 » sab set 26, 2009 11:04 am

A che punto di blocchi con GParted? Dal lato tecnico non dovrebbero esserci problemi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda crazy.cat » sab set 26, 2009 11:04 am

che problemi hai avuto con gparted?
Avevi provato con questo?
http://www.MegaLab.it/4535/2/come-ridim ... schi-fissi
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda Luca90 » sab set 26, 2009 1:56 pm

ste_95 ha scritto:A che punto di blocchi con GParted? Dal lato tecnico non dovrebbero esserci problemi.

Mi blocco quando dopo aver ridimensionato la 1° partizione comparendomi spazio non allocato cerco di ridare spazio alla 2° partizione
Avatar utente
Luca90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 18, 2009 11:02 am

Re: Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda Luca90 » sab set 26, 2009 2:00 pm

crazy.cat ha scritto:che problemi hai avuto con gparted?
Avevi provato con questo?
http://www.MegaLab.it/4535/2/come-ridim ... schi-fissi

Si ho provato con questo. innanzitutto ho ridimensionato la 1 partiz, mi compare spazio non allocato e io lo vorrei dare alla 2° partizione primaria, il problema è che non me lo fa fare. Come faccio? Forse è possibile ridurre le partizione primarie ma non aumentarli non lo so.
Avatar utente
Luca90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 18, 2009 11:02 am

Re: Aumentare lo spazio della partizione primaria !

Messaggioda crazy.cat » sab set 26, 2009 2:12 pm

Luca90 ha scritto:Si ho provato con questo. innanzitutto ho ridimensionato la 1 partiz, mi compare spazio non allocato e io lo vorrei dare alla 2° partizione primaria, il problema è che non me lo fa fare. Come faccio? Forse è possibile ridurre le partizione primarie ma non aumentarli non lo so.

Installa il programma su xp e libera lo spazio, poi lo installi su vista e vedi se da li riesci a riprendertelo. Potresti dover spostare il file di swap di vista sulla partizione estesa prima di poterla ridimensionare e anche disattivare il ripristino della configurazione per cancellare i punti di salvataggio.
Molto strano che gparted fallisca.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising