Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa fare con il router che non utilizzi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cosa fare con il router che non utilizzi?

Messaggioda ferdinandii » sab apr 17, 2004 10:00 pm

Saluti a tutti:

Ho fatto, tre anni fa, un contratto ADSL con la telecom. Era di 128 k, col modem in comodato Alcatel Manta USB (quello verde). Dopo 8 messi, ho visto che mi serviva qualcosa più veloce, e ho chiesto informazione. Mi hanno detto, della Telecom, di disdire il contratto, e farne uno nuovo. Mi hanno portato il router Pirelli, scatola bianca.

Durante un anno ha funzionato benino. Per altri motivi, ho disdetto anche questo contratto, e ho fatto uno fastweb.

Succede che da quasi un anno ho due modem ADSL della telecom a casa mia, senza fare nulla. Nessuno della telecom ha detto nulla. Sono miei? Che cosa posso fare con essi, vedendo che il firmware è bloccato? Cossa mi raccomandate?

Tante grazie
Avatar utente
ferdinandii
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 17, 2004 9:38 pm

Cosa fare con il router che non utilizzi?

Messaggioda ferdinandii » sab apr 17, 2004 10:00 pm

Saluti a tutti:

Ho fatto, tre anni fa, un contratto ADSL con la telecom. Era di 128 k, col modem in comodato Alcatel Manta USB (quello verde). Dopo 8 messi, ho visto che mi serviva qualcosa più veloce, e ho chiesto informazione. Mi hanno detto, della Telecom, di disdire il contratto, e farne uno nuovo. Mi hanno portato il router Pirelli, scatola bianca.

Durante un anno ha funzionato benino. Per altri motivi, ho disdetto anche questo contratto, e ho fatto uno fastweb.

Succede che da quasi un anno ho due modem ADSL della telecom a casa mia, senza fare nulla. Nessuno della telecom ha detto nulla. Sono miei? Che cosa posso fare con essi, vedendo che il firmware è bloccato? Cossa mi raccomandate?

Tante grazie
Avatar utente
ferdinandii
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 17, 2004 9:38 pm

Messaggioda thomas » sab apr 17, 2004 10:28 pm

In teoria se erano in comodato d'uso avresti dovuto riconsegnarli a Telecom... forse va bene anche ad un punto187
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 17, 2004 11:05 pm

Se proprio ti avanza ti do l'indirizzo, me lo spedisci... LOL [angel]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ferdinandii » dom apr 18, 2004 6:47 am

Ecco, m'immagino che i router dovrebbero essere restituiti... ma non vorrei fare l'imbecille. Il lavoro lo devono fare loro. Se li vogliono, è soltanto chiederli.

Ma il router alcatel è da anno e mezzo a casa mia, senza notizia della telecom...

Un amico vuole fare un contratto ADSL telecom. Servirebbe qualcuno di queste router, o le impostazioni sono diversi.

Per quello che ho capito in altri forum, non è possibile modificare i parametri, senza avere l’user/pass, vero?

Grazie[;)]
Avatar utente
ferdinandii
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 17, 2004 9:38 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 18, 2004 9:07 am

In effetti è vero, se è stato impostato dovresti mettere user e password...Ma dalla miaesperienza ti dico che solitamente o non ci sono oppure sono quelle standard impostate di fabbrica, che puoi trovare sul libretto di istruzioni...Non ti resta che provare...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » dom apr 18, 2004 10:18 am

Attenzione ragazzi... non aspettano altro che questo... leggete il contratto, prima di fare queste cose...

Esperienza diretta conclusasi con una forte collaborazione attuale con Albacom; prima di far qualcosa, chiedete sempre... meno tecnici impiegano loro, meglio è, quindi fategli capire che siete in grado di operare da soli!!! Ma, per carità, contattateli!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda tintoretto » mer apr 21, 2004 9:42 am

Ciao a tutti (visto che sono nuovo di zecca)....

Consolatevi comunque con questa faccenda... io ne ho uno a casa da Novembre 2001 che ancora nessuno ha rivendicato. Io ho telefonato in telecom circa 1 anno fa (chi se lo ricorda più) e mi hanno detto che sarebbero sicuramente passati a riprenderlo.... mah....
comunque da qualche parte mi ero segnato il nome utente e la password del router (visto che il "tecnico" che è venuto a casa mia non era molto sveglio).... se li ritrovo li posto volentieri.....
ciauz
Avatar utente
tintoretto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 21, 2004 9:40 am
Località: Toscana


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising