Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » mer ago 19, 2009 3:17 pm

Ho ordinato giorno 1/08/09 una scheda madre per un pc che dovevo regalare domani, pagando per una spedizione di max 10 giorni lavorativi. Ieri preoccupata x i lunghi tempi di consegna controllo sul sito della dhl e noto che il pacco è fermo a napoli dal 10/08 [:p] . Chiamo il numero verde dove mi viene detto che ancora siamo nei tempi ( [...] ) e di richiamare se non mi fosse arrivato oggi. Oggi ancora niente e spedizione sempre ferma a napoli, 10 minuti fa chiamo il numero verde dove mi dicono che apriranno una pratica e di lasciare un recapito. Subito dopo vengo contattata e mi viene detto che la sede di napoli è chiusa per ferie quindi il mio pacco è rimasto li... [udisgust] [udisgust] [nomi] !!! Cioè a me sembra una cosa assurda! se un centro spedizioni chiude per ferie dovrebbe almeno assicurarsi che i pacchi vengano evasi tutti! E se qualcuno paga per una spedizione in 10 giorni i tempi devono essere quelli!La ragazza comunque gentilissima cercherà di farmi arrivare il pacco nella prossima settimana nonostante la sede riapra a settembre. Nel frattempo io regalerò il case con i componenti attaccati con lo scotch e con un avviso in cui scriverò che non potrà utilizzare il pc ma in compenso sta offrendo delle felici vacanze agli operatori della dhl. Voi che ne pensate di questa storia?
Ultima modifica di Elvira90 il gio ago 20, 2009 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » mer ago 19, 2009 3:38 pm

Per il finale che hai scritto [:D]
A parte gli scherzi, purtroppo certe cose sono all'ordine del giorno, mi stupisce che sia la DHL, un servizio che ho sempre saputo essere abbastanza serio.
Gli ordini che faccio io in un sito di e-commerce italiano legato ad una catena di negozi sono gestiti da Bertolini, che si è sempre comportato molto bene.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda ste_95 » mer ago 19, 2009 6:16 pm

Elvira90 ha scritto:Nel frattempo io regalerò il case con i componenti attaccati con lo scotch e con un avviso in cui scriverò che non potrà utilizzare il pc ma in compenso sta offrendo delle felici vacanze agli operatori della dhl.

[:D]

Comunque l'unica esperienza che ho avuto con DHL è stata ottimamente positiva, il pacco che mi era stato promesso è arrivato in un giorno.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » gio ago 20, 2009 12:41 am

E credo che lo stesso problema lo abbia con l'alimentatore...ufff!!! Naggia a me e quando non ordino dall'italia... [acc2]

PS: Ho sbagliato a scrivere, è la scheda madre non la scheda video, per questo non ho modo di assemblare nulla. [cry]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » gio ago 20, 2009 6:34 am

Elvira90 ha scritto:PS: Ho sbagliato a scrivere, è la scheda madre non la scheda video, per questo non ho modo di assemblare nulla. [cry]

Ah ecco, questo spiega l'ultima frase...
Le cose allora sono molto più gravi [mandibol]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » gio ago 20, 2009 11:45 am

Se tieni conto che l valore della scheda è di 250€...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » gio ago 20, 2009 1:10 pm

Elvira90 ha scritto:Se tieni conto che l valore della scheda è di 250€...

Questo purtroppo non conta molto, ti auguro solo che ti arrivi integra...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » gio ago 20, 2009 3:58 pm

il pacco è fermo li non dovrebbe subire sballottamenti eccessivi, spero solo che l'abbiano imballata bene. Oggi ho avuto un altra bella esperienza con la tiscali...ho chiamato il supporto tecnico gli spiego il problema al tizio che mi ha risposto e lo sento ridere e continuava a scrivere non so cosa e sentivo ridere in sottofondo e a distanza di minuti mi chiedeva il numero o il nome o il modello del modem poi mi ha detto di spegnerlo riaccenderlo ed ha ricominciato a funzionare continuavo a dire che adesso funzionava e lui continuava a scrivere come se non stesse ascoltando...dopo mi dice: " adesso dovrebbe essere ripartito..." sempre in linea mentre io navigavo lui continuava a scrivere non so che, poi mi dice "buongiorno, la giornata è andata così" continuando a stare in linea...così gli chiudo il telefono in faccia...secondo me il caldo dà alla testa a certa gente... [boh]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » gio ago 20, 2009 7:11 pm

Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?

Cosa vuoi farci, è il 20 agosto, sai che tecnici disponibili che si trovano... [acc2]
L'altro giorno, avendo un dubbio riguardo al router, ho contattato la mia compagnia telefonica chiedendo espressamente se avevano lavori in atto sulle linee nella mia zona. Dopo avermi risposto di no, il centralinista continuava imperterrito a suggerirmi, nell'ordine:
- Staccare il router,
- Riattaccarlo,
- Collegare la spina (dopo averlo riattaccato [:D] che senso ha?),
- Resettarlo (sì certo, così senza un backup perdo tutta la configurazione che lui sosteneva non avessi, visto che a sua detta tutte le porte vanno lasciate così come sono [:D] [:D] )
- Installarlo e scaricare i driver del router da Windows Update [:D] [:D]

A questo punto, ringraziandolo per la sua incredibile competenza, ho gentilmente riattaccato, e mi sono reso conto dopo poco che potevo risparmiarmi la telefonata per i lavori, visto che il problema era solo mio.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » ven ago 21, 2009 12:16 am

Andy94 ha scritto:Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?
No, non credo, era soltanto lui che rideva...forse ciò che continuava a scriverelo faceva ridere...bò...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » ven ago 21, 2009 7:00 am

Elvira90 ha scritto:
Andy94 ha scritto:Non ho ben capito, pensi che lui mentre era al telefono con te ti stesse sbugiardando davanti ai colleghi?
No, non credo, era soltanto lui che rideva...forse ciò che continuava a scriverelo faceva ridere...bò...

Davvero molto serio [:p] [:p] ...

Facci sapere le evoluzioni della vicenda, mi raccomando [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » ven ago 21, 2009 2:02 pm

Questa mattina è parito da napoli!!! Spero di non dover aspettare le ferie di tutte le città da cui passerà... [8)]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » mar ago 25, 2009 4:16 pm

E' fermo da ieri a catania (a un ora di macchina da casa mia), scommettiamo che sono in ferie anche loro?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » mer ago 26, 2009 10:11 am

Questo è il colmo...la sede di messina è in ferie e quindi devo aspettare che finiscano le ferie perché il mio pacco sia messo in consegna... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » mer ago 26, 2009 12:55 pm

Elvira90 ha scritto:Questo è il colmo...la sede di messina è in ferie e quindi devo aspettare che finiscano le ferie perché il mio pacco sia messo in consegna... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Mi dispiace dirtelo, scusa la franchezza, ma sei davvero sfigata(o)...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » mer ago 26, 2009 2:38 pm

L'avevo intuito... [acc2]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda dararag » dom set 06, 2009 3:13 pm

ma almeno ora ti è arrivato il pacco?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » dom set 06, 2009 11:28 pm

Si, mi è arrivato il 28 e ho montato tutto.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Elvira90 » ven set 25, 2009 2:43 pm

Ecco fresca fresca una nuova esperienza!! Ho ordinato un telefono voip (non trovandolo in nessun negozio) del valore di 30€ più 10 spedizione (posteitaliane). Ieri mi arriva il pacco, noto che è un po' spaccato, apro e vedo che dentro c'è un vecchio gameboy con un gioco dei pokemon. Chiamo le PI e mi comunicano che devo portare il pacco all'ufficio postale e compilare un modulo e mi diranno se posso essere rimborsata o meno...ma intanto io non avrò il mio telefono che probabilmente sarà arrivato ad un bambino al posto del suo videogioco...:-(
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Ragionamento del servizio di trasporto dhl

Messaggioda Andy94 » ven set 25, 2009 3:08 pm

Elvira90 ha scritto:un vecchio gameboy con un gioco dei pokemon.

Non voglio nemmeno immaginare la tua (scontatissima e giustissima) reazione.
Che schifo... [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising