Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Croce rossa su Icona Network

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Croce rossa su Icona Network

Messaggioda oldman50 » lun set 21, 2009 9:31 pm

Buonasera e ben trovati.
Gentilmente,sapreste dirmi cosa significa la croce rossa sull'icona Network-Accesso a Internet, nella System tray?
La connessione è regolare e Il mio O.S. è Windows 7 Ultimate E 32 bit .
Grazie
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda Al3x » mar set 22, 2009 6:23 am

quell'icona rappresenta cavo di rete disconnesso e nel tuo caso, visto che navighi, forse hai una seconda scheda di rete (wireless o virtuale tipo hamachi) oppure c'è una anomalia nel modo in cui il registro di configurazione assegna l'icona alla scheda di rete. Hai un fisso o un portatile?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda oldman50 » mar set 22, 2009 10:39 pm

Ho un pc desktop con due schede di rete: una, la Marvell Yukon 88E8001, connessa ad un Router Zyxel, l'altra, una Intel PRO/1000 PM, disconnessa.
Tu dici che la croce rossa si possa riferire alla scheda non attiva ?
Se non ricordo male, quando usavo Windows XP, ( fino a qualche mese fa), nella System tray comparivano 2 icone, una per la scheda connessa e l'altra con una croce rossa per la Intel.
Ora su Windows 7 hanno raggruppato in un' unica icona ?
Ultima modifica di oldman50 il mer set 23, 2009 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda Al3x » mer set 23, 2009 6:23 am

oldman50 ha scritto:Tu dici che la croce rossa si possa riferire alla scheda non attiva ?

affermativo [^]

Avevo escluso la possibilità che tu avessi due schede di rete onboard, è una situazione poco diffusa (siamo in due [:D] ). Il fatto che si veda o meno l'icona nella tray icon con XP, dipende dalla presenza dei flag che vedi indicati in figura. Con Seven non saprei...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda oldman50 » mer set 23, 2009 10:28 pm

Hai ragione Al3x, l'immagine che hai postato mi ha fatto ricordare chiaramente che in Windows XP tenevo flaggate ambedue le caselle...
Chissà, forse in Seven c'è qualcosa di simile che permetta di togliere il flag e quindi la croce rossa.
Comunque, se così è, non è certo un problema, ma a questo punto solo una curiosità.
Questo nuovo O.S. per me. è ancora tutto da scoprire !
Molto gentile, grazie, [ciao]
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda Amantide » gio set 24, 2009 12:09 pm

Al3x ha scritto:Avevo escluso la possibilità che tu avessi due schede di rete onboard, è una situazione poco diffusa (siamo in due [:D] )


Siamo in 3 [sh]

A pensare bene, dal momento che la mia scheda di rete principale è stata riconosciuta all'istante da Windows 7, non avevo manco fatto caso come mai nella tray mi appariva solo un icona (ovviamente senza la croce rossa sopra, altrimenti avrei iniziato ad indagare sin dall'inizio).

Ora provo a spulciare un po' e vedo che fine abbia fatto la mia seconda scheda LAN.

EDIT:
Allora, ho dato un'occhiatina in Gestione dispositivi e le schede di rete sono riconosciute entrambe, solo che la scheda secondaria era disattivava, evidentemente perché di default nelle proprietà è spuntata la voce Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare l'energia [uhm]

Al3x ha scritto:Il fatto che si veda o meno l'icona nella tray icon con XP, dipende dalla presenza dei flag che vedi indicati in figura. Con Seven non saprei...

Infatti non c'è [boh]

Comunque, come detto prima, a me la croce rossa appare solo se disconnetto il cavo di rete dal router.

P.S. Non è che hai attaccato il cavo LAN ad entrambe porte? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda palladino_al » gio set 24, 2009 2:25 pm

e una cosa non registrato nel registro che cambia l'icona, il motivo puo essere di tutto e di piu [;)] [;)] [;)]
Avatar utente
palladino_al
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 09, 2009 9:03 am

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda oldman50 » gio set 24, 2009 2:31 pm

Salve Amantide, se la domanda è rivolta a me, ti rispondo che ho un solo cavo inserito nella Marvell.
E' per questo che la croce rossa mi aveva fatto pensare ad un eventuale problema, del resto però la connessione ad Internet è regolare...
Ho solo qualche problema di dialogo tra i miei tre pc collegati in LAN, ma credo siano probleni di sicurezza e autorizzazioni di Windows 7( l' avevo già fatto presente in mio precedente post, al quale purtroppo nessuno ha risposto).
In un pc ho appunto Windows 7, negli altri due ho Windows XP Home e Windows 98: mentre da Seven riesco ad accedere agli altri due, ho difficoltà ad accedere a Seven sia da Xp che da 98.
Naturalmente ho già impostato condivisioni, proprietario ed " everyone " in tutte le cartelle di Seven, ma, nonostante ciò, mentre da XP Home riesco ad entrare in quasi tutte le cartelle, tranne alcune in cui ricevo il messggio di errore per mancanza di autorizzazioni, da Windows 98 non riesco proprio ad entrare nell' HD di Windows 7 e questo è l'errore che ricevo: " Impossibile accedere. Richiesta non supportata dalla rete ".
Forse la croce rossa è presente per questi problemi di LAN ?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Croce rossa su Icona Network

Messaggioda oldman50 » sab set 26, 2009 1:41 pm

Non avevo finito di impostare le varie autorizzazioni, per cui ora da XP home entro regolarmente in Windows 7.
Nonostante ciò resta sempre il problema di Windows 98.
Qualcuno ha idea di come fare ?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising