Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » mer set 23, 2009 3:51 pm

Buonasera a tutti, ogni versione Pro (dopo aver aggiornato il software da Free a Pro) del software Malwarebytes ha un bug di sistema, presente in tutte le versioni.

Ecco questa è una guida che con l'aiuto del forum ufficiale di Malwarebytes ho creato (non ho trovato niente sul Lab quindi provo a postarla) e spero possa essere utile (in quanto se andate su Google o sul forum ufficiale del software vedete tantissime richieste di SOS):



IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI INSTALLARE

(la versione free è assente da bug, solo con la Pro ci sono questi imprevisti)



# Prima di fine installazione o quando si impostano gli aggiornamenti/scansioni quotidiane (dopo aver registrato il prodotto col serial) si presenta quest errore:

Immagine





Nel forum ufficiale di Malwarebytes,c'è la procedura corretta per oviare al bug:

1) Start - Esegui - services.msc

2) andare al servizio Registro eventi e verificare che sia automatico e attivato (Start)

3) andare al servizio Utilità di pianifcazione ed anche qui, prime impostare automatico e poi settare Start col tasto destro





Se avete già installato il programma:

1) Disinstallare il programma e riavviare (fondamentale)

2) Post riavvio fare una scansione con mbam-clean.exe ---> http://www.malwarebytes.org/mbam-clean.exe

3) Riavviare il PC (fondamentale), assicurarsi di aver settato da services.msc quelle cose ed installare il programma
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda ste_95 » mer set 23, 2009 5:04 pm

Che ne dici di ampliarlo un po' e di renderlo un vero e proprio articolo?
http://www.MegaLab.it/nuovoarticolo
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » mer set 23, 2009 6:00 pm

ste_95 ha scritto:Che ne dici di ampliarlo un po' e di renderlo un vero e proprio articolo?
http://www.MegaLab.it/nuovoarticolo


E' ma io non so farli come fate qua voi del Lab; cioè ampliarlo vorrebbe dire attingere cose che sono inerenti o importanti.

PS: nessuno di voi del Lab sapeva questa cosa?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda crazy.cat » mer set 23, 2009 6:16 pm

Sk8er-Boi ha scritto:PS: nessuno di voi del Lab sapeva questa cosa?

io si, volevo anche scriverlo ma poi non ho tempo in questo periodo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » mer set 23, 2009 6:37 pm

crazy.cat ha scritto:
Sk8er-Boi ha scritto:PS: nessuno di voi del Lab sapeva questa cosa?

io si, volevo anche scriverlo ma poi non ho tempo in questo periodo.


Io posso trovare se vuoi la struttura di come scriverlo, ma poi i font da usare?!

Sinceramente come già detto prima, non saprei come ampliarlo però. [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda leofelix » mer set 23, 2009 6:48 pm

Perdonate se mi intrometto.

Io il "bug di sistema" (*) di cui si parla non l'ho mai rilevato nemmeno in installazioni pulite seguite da successiva registrazione della versione a pagamento (**)

Ho ricevuto solo un errore all'atto della registrazione (diverso da quello postato) del MBAM 1.0 in un sistema XP Pro, Marcin (uno degli sviluppatori con cui sono in contatto) attraverso i minidump e le immagini che gli inviavo via e-mail agli albori di questo grandioso e rivoluzionario programma, corresse il problema nel giro di un paio di aggiornamenti di versione (febbraio 2008)

A me risulta invece che questo avviene solo in determinate circostanze, generalmente se nel sistema sono installate soluzioni enterprise McAfee e soluzioni di sicurezza della Trend Micro oppure se il sistema è infetto

http://www.malwarebytes.org/forums/inde ... opic=10138

Ti spiacerebbe fornire le fonti di quanto affermi? Così mi metto in pari anche io, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa

Grazie in anticipo

(*) presumo tu intenda un bug del programma

(**) la versione a pagamento del MalwareBytes' Antimalware non si chiama "PRO" (ma questa è solo una sottigliezza) :)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda crazy.cat » gio set 24, 2009 7:31 am

leofelix ha scritto:Ti spiacerebbe fornire le fonti di quanto affermi?

Non è tanto un bug, ma se i servizi di windows sono disabilitati ti genera quell'errore, a me succedeva ogni volta che cercavo di aggiornare automaticamente la versione di malwarebytes.
L'aggiornamento falliva regolarmente, poi ho trovato un post sul forum di malware e abilitando i servizi, l'errore in fase di aggiornamento di versione non usciva più.
Non mi funzionano lo stesso gli aggiornamenti automatici del database ma quelli li lancio manualmente ogni volta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 24, 2009 11:37 am

leofelix ha scritto:Ti spiacerebbe fornire le fonti di quanto affermi? Così mi metto in pari anche io, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa

(*) presumo tu intenda un bug del programma

(**) la versione a pagamento del MalwareBytes' Antimalware non si chiama "PRO" (ma questa è solo una sottigliezza) :)


Intanto son contento che una mia discussione sia presa in considerazione.

Io ti queste informazioni riguardo al bug del programma Premium (Pro - Premium da, sono sottiliezze...):

# Guarda su Google quanti post di quest errore:

http://www.google.it/search?hl=it&ei=FU ... de&spell=1

# Guarda cosa dice questo Mod:

Immagine



# Non è perché abbiamo un Virus o un software della TrendMicro o MacAfee. perché senza quei servizi abilitati da services.msc il programma Premium presenta errori sia in setup che impostando l'ora per gli auto-update e scansioni.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda leofelix » gio set 24, 2009 3:14 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Intanto son contento che una mia discussione sia presa in considerazione.

Io ti queste informazioni riguardo al bug del programma Premium (Pro - Premium da, sono sottiliezze...):

# Guarda su Google quanti post di quest errore:

http://www.google.it/search?hl=it&ei=FU ... de&spell=1

# Guarda cosa dice questo Mod:

Immagine



# Non è perché abbiamo un Virus o un software della TrendMicro o MacAfee. perché senza quei servizi abilitati da services.msc il programma Premium presenta errori sia in setup che impostando l'ora per gli auto-update e scansioni.


Grazie della risposta.
Ma hai capito cosa è scritto nel forum?
Posso comprendere la scarsa o nulla conoscenza dell'inglese, mica è obbligatorio sapere l'inglese (sebbene insegnato ormai sin dalle scuole elementari)
Posso anche capire che tu non sia di lingua madre italiana, visto che non si scrive "sottiliezze" ma "sottigliezze", e queste non sono sottigliezze a questo punto, perdona il gioco di parole ;)
Ma anche in questo caso non sarebbe certo una colpa e potrebbe essere anche un semplice errore di distrazione.... (spero)

"Questo è un problema che riguarda lo scheduling in effetti" (ecco la traduzione)


La ricerca su google verso la quale hai indirizzato porta a una sola rilevante discussione (che avevo letto, ma alla quale non avevo dato questa enfasi) dove si evince che l'errore si è verificato, questo non lo metto in dubbio, ma di qui a dire che si tratti di un bug così importante ce ne vuole, permettimi.
Così come a MegaLab, dal mio punto di vista, dare una notizia del genere in prima pagina non farebbe certo una buona pubblicità.

Non esiste un setup per la versione free e uno per la versione a pagamento, i file di setup sono identici.

L'errore si è verificato, ma non è vero che TUTTE le versioni ne sono afflitte (che poi cosa intendi, le versioni dalla 1.0 in poi o qualsiasi file di setup della versione più recente, non è chiaro)
Inoltre io posso accedere a delle stanze riservate del forum della MalwareBytes' Corp, le stesse cui possono accedere i beta tester e la questione non risulta rilevante.
Qualcuno ha avuto dei problemi in fase di registrazione e altri no.
Punto.
Al massimo si può annunciare una notizia di questo genere, nulla di più nulla di meno.
Infine il programma non si chiama nella versione a pagamento né "Pro" nè "premium", ma si può usare questa eccezione a titolo esemplificativo per distinguere la versione a pagamento da quella gratuita.

In ogni caso prenderò ulteriori informazioni in merito dagli sviluppatori, i beta tester e i malware researcher impegnati nel progetto e se necessario e soprattutto se autorizzato, ti farò sapere

Grazie per l'attenzione, se qualcosa non dovesse risultare chiara sono a disposizione.

Ah dimenticavo: non si possono pubblicare i link a certi tool della MalwareBytes' Corp senza previa richiesta alla software house stessa.

a presto [rolleyes]
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 24, 2009 4:29 pm

leofelix ha scritto:Grazie della risposta.

Ma hai capito cosa è scritto nel forum?
"Questo è un problema che riguarda lo scheduling in effetti" (ecco la traduzione)

Loquace e molto spiccato per l'informatica, bene bene!
Io di sicuro non sono al livello di tanta gente, anzi, ma mi limito ad interpretare a mio modo; con le parole date a me ieri dava un'altra traduzione, mentre ora: questa è in realtà un problema di scheduling quindi ho postato ieri.



[

La ricerca su google verso la quale hai indirizzato porta a una sola rilevante discussione (che avevo letto, ma alla quale non avevo dato questa enfasi) dove si evince che l'errore si è verificato, questo non lo metto in dubbio, ma di qui a dire che si tratti di un bug così importante ce ne vuole.

Bè diciamo che senza attivare quei servizi, la versione a pagamento, presentava errori (a me ed ad altri), per me dir che non è poco, insomma se paghiamo un prodotto è anche giusto se ci son dei problemi, che se ne discuta apertamente e cercare: di aiutare i futuri clienti, visto le nostre vicessitudini.
Io con questo 3ad volevo avvertire, non far niente altro di grande!




Non esiste un setup per la versione free e uno per la versione a pagamento, i file di setup sono identici.

L'errore si è verificato, ma non è vero che TUTTE le versioni ne sono afflitte (che poi cosa intendi, le versioni dalla 1.0 in poi o qualsiasi file di setup della versione più recente, non è chiaro)
Inoltre io posso accedere a delle stanze riservate del forum della MalwareBytes' Corp, le stesse cui possono accedere i beta tester e la questione non risulta rilevante.
Qualcuno ha avuto dei problemi in fase di registrazione e altri no
.
Bè il mio consiglio è: disinstalla l'attuale versione che hai e installa la 1.41 con relativa licenza senza attivare quei 2 servizi, così magari potremo "aiutare" meglio coi tuoi consigli.


PS: Che sia ben chiaro che il mio "timbro vocale" dei post non vuole assolutamente far polemiche, ma solo discuterne e magari imparare da chi, sicuramente ne sa più di me, ma rinnovo nel dire che: ho avvertito!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda leofelix » gio set 24, 2009 5:41 pm

Non avevo visto il post di crazy.cat, che approfitto per salutare :)
La risposta l'ha data lui.
Leggila bene, cortesemente, grazie.

Non si possono dare intepretazioni aleatorie su certe cose (la traduzione alle frasi in inglese è mia, visto che comprendo quella lingua)
Il post iniziale presenta degli errori inequivocabili (li ho già fatti notare) oltre a essere poco chiaro, abbi pazienza.

Non è un problema del MBAM in sè quindi, ma di chi ha disabilitato dei servizi di sistema.

La cosa è molto diversa da come l'avevi prospettata.
Comprendo il tuo desiderio di aiutare a l'apprezzo, ma sono dell'avviso che si ottiene l'effetto opposto quando le cose si fanno di fretta o non sono chiare, come purtroppo in questo caso.
Ti inviterei anche a rileggere quanto ho scritto nel mio precedente post, forse ti è sfuggito qualcosa.
E chiudo il parziale OT salutando tutti
ciau:)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: [Malwarebytes] - Leggere prima di installare la versione Pro

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 24, 2009 7:05 pm

leofelix ha scritto:
Non si possono dare intepretazioni aleatorie su certe cose (la traduzione alle frasi in inglese è mia, visto che comprendo quella lingua)
Il post iniziale presenta degli errori inequivocabili (li ho già fatti notare) oltre a essere poco chiaro, abbi pazienza.

Io ripeto che traducendo ieri la frase suddetta, è risultato un'altra cosa.



Non è un problema del MBAM in sè quindi, ma di chi ha disabilitato dei servizi di sistema.

Bè ma segnlarlo non sarebbe male, magari aggiungendo un trafilo nella guida del programma.




La cosa è molto diversa da come l'avevi prospettata.
Comprendo il tuo desiderio di aiutare a l'apprezzo, ma sono dell'avviso che si ottiene l'effetto opposto quando le cose si fanno di fretta o non sono chiare, come purtroppo in questo caso

Bè si può eliminare questo 3ad e ricordarsi solo della cosa dei servizi; io ho sbagliato in quanto novizio e spero un giorno di apprendere meglio. [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising