Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc portatile e gps esterno

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

pc portatile e gps esterno

Messaggioda fireguard64 » mer set 23, 2009 1:25 pm

mi sono incuriosito' a voler mettere sul pc portatile il navigatore sat con l'antenna gps esterna ma nn si trovano programmi che lo facciano, con google earth nn fa da navigatore, route66 pc nn si trova piu' sapete cosigliarmi voi qualche valida alternativa accessibile o smentire queste mie convinzioni :-( un salutone a tutti grazie
Avatar utente
fireguard64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:14 am

Re: pc portatile e gps esterno

Messaggioda Vince » mer set 23, 2009 3:30 pm

sinceramente..non conosco software gps per il pc..

mi ricordo che Zane aveva provato a fare una cosa del genere..ma non mi ricordo se ci era riuscito e che software aveva utilizzato. Se c'è qualcosa è di certo obsoleto e non credo dia soddisfazioni..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: pc portatile e gps esterno

Messaggioda Al3x » mer set 23, 2009 3:41 pm

lo provai molti anni fa con un software fornito a corredo di una antenna GPS formato PCMCIA collegabile sia al computer che ai vecchi palmari iPAQ della HP. Come ha detto Vince si tratta di software vecchiotto e difficile da reperire, se ritrovo la scheda con il programma ti faccio sapere ma tieni conto che stiamo parlando di roba del 2001/2002 con grafica molto scarna e funzioni ridotte all'osso.
L'unica cosa interessante era la possibilità di loggare il traffico dei dati provenienti dal satellite attraverso la porta seriale
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: pc portatile e gps esterno

Messaggioda fireguard64 » gio set 24, 2009 9:49 am

sinceramente mi accontenterei anche di piccoli passi avanti per cui tutti gli aiuti che mi potete dare sono ben accetti grazie a prescindere un salutone
Avatar utente
fireguard64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:14 am

Re: pc portatile e gps esterno

Messaggioda liverani_99 » dom ott 11, 2009 6:52 am

Io so che Microsoft Autoroute dava questa possibilità, però sul sito Mircosoft c'è scritto che l'ultima versione è del 2007...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising