Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Integrare il Service Pack di Windows 7 o Windows Vista sul DVD d'installazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Integrare il Service Pack di Windows 7 o Windows Vista sul DVD d'installazione"

Messaggioda Zane » mer ago 26, 2009 7:49 pm

Immagine
Integrare il Service Pack di Windows 7 o Windows Vista sul DVD d'installazione - Commenti

Anche il Service Pack per Windows Vista può essere integrato sul DVD di installazione. L'operazione è però più macchinosa rispetto al passato: ecco la guida passo-passo per eseguire lo "slipstream" anche sui nuovi sistemi operativi di casa Microsoft. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crapune » mer ago 26, 2009 7:50 pm

Buonasera e grazie per gli interessantissimi articoli che proponete....
Vorrei però chiedervi una soluzione al problema che riscontro durante l'integrazione dei service pack nel DVD di Vista.
Ho un SO Vista fresco fresco di installazione e senza service pack, inizio a seguire la vostra guida ma mi blocco quasi subito..
Cioè gia quando devo scompattare ed eseguire il file   WinPEBuilder Automatico by MegaLab.it   nella finestra del Prompt riscontro un errore e quindi (credo per questo) nella cartella  C:\MLIScript_WinPEWorkingDir   non trovo il file   WinPE(masterizzami!).iso
Avreste un suggerimento da farmi seguire o una soluzione al problema?
Grazie grazie grazie
Avatar utente
crapune
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab lug 18, 2009 6:58 pm

Messaggioda Zane » gio ago 27, 2009 7:35 am

Che errore ti viene mostrato, di preciso?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda crapune » gio ago 27, 2009 1:36 pm

grazie Zane per l'attenzione, nel pomeriggio salvero la schermata del prompt dove c'è l'errore.
Intanto potrei,secondo te provare con un sistema vista sp1 con il WAIK ad esso dedicato  http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=696DD665-9F76-4177-A811-39C26D3B3B34&displaylang=it    o è indifferente?
Avatar utente
crapune
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab lug 18, 2009 6:58 pm

Messaggioda crapune » sab ago 29, 2009 10:44 am

buongiorno, rieccomi...
ti posto   http://www.salentotuttolanno.com/files vari/errore_megalab.JPG  qui la videata con l'errore riportato quando provo ad eseguire il file WinPEBuilder Automatico by MegaLab.it
Spero tu possa riuscire ad aiutarmi, intanto sto provando ad installa il WAIK per Vista SP1 per verificare che l'inghippo non sia lì.
Speriamo bene e grazie dell'aiuto che vorrai darmi
Avatar utente
crapune
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab lug 18, 2009 6:58 pm

Messaggioda Zane » dom set 20, 2009 3:02 pm

Eccomo di nuovo da te.
Ho riprovato poco fa l'intera procedura in una macchina Windows Vista SP2 nuova. Utilizzando i file indicati, ti confermo che tutto fila liscio. A questo punto, credo che il  tuo problema possa dipendere dalla diversa versione di AIK utilizzata. Ti raccomando di rimuovere quella corrente e installare quella indicata nell'articolo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Brenza » lun set 21, 2009 2:09 pm

Bellissima guida zane, conoscevo già questa procedura e l'ho attuata parecchie volte! =)
Volevo chiederti una cosa, forse per questo mi ucciderai, ma conosci un modo per fare questa cosa estraendo i files installazione di vista sp1 da un disco di ripristino acer???
Purtroppo non ho accesso ad un disco oem della homepremium e quindi volevo torarlo fuori da li...
Avatar utente
Brenza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio nov 29, 2007 3:59 pm

Messaggioda Zane » lun set 21, 2009 7:56 pm

Mi sembra se ne fosse parlato un po' sul forum, senza però ottenere risultati troppo incoraggianti... personalmente, non saperi dirti: non ho mai avuto la necessità, e quindi non ho mai sperimentato..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda caper » mar set 22, 2009 3:26 pm

salve,
sono un nuovo iscritto perchè trovo questo sito uno dei migliori nel suo genere.
riguardo questa guida, dato che io uso la versione ita di vista, volevo sapere in System Preparation Tool, quale voce bisogna selezionare.
Enter System Out-of-Box Experience (OOBE)= in italiano cosa si deve selezionare?
grazie
caper
Avatar utente
caper
 

Messaggioda palladino_al » mar set 22, 2009 10:32 pm

oltre agli sp si puo integrare una parte dei programmi che per me risultano buoni, invece di formattare per poi rimettere tutto? poi certamente mi chiede il mio serial key o sbaglio?
Avatar utente
palladino_al
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 09, 2009 9:03 am

Messaggioda caper » gio set 24, 2009 10:18 am

Ho seguito alla lettera questa guida e ho creato un dvd di vista con sp2 integrato (compreso IE8, Net Fram. 3.5 e tutti gli aggiornamenti disponibili) perfettamente funzionante, senza avere mai avuto nessun errore nel corso del processo. Tutto il lavoro l'ho fatto su macchina virtuale VMware.
In System Preparation Tool ho selezionato la voce in italiano: PASSARE ALLA CONFIGURAZIONE GUIDATA (che dovrebbe corrispondere ad "Enter System Out-of-Box Experience (OOBE)", dato che non so l'inglese).
WAHOOO!!! sono molto contento...è stato lunghetto, ma il risultato ne è valso la pena.
UN GROSSO GRAZIE A ZANE PER QUESTA GUIDA PERFETTA E ANCHE PER IL SUO "WINDOWS BOOTABLE DVD GENERATOR". 
Ciao a tutti.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Zane » gio set 24, 2009 2:00 pm

Ciao Caper, grazie per i complimenti e per aver riportato i corrispondenti comandi della versione italiana: appena riesco, vado sicuramente ad integrarli nell'articolo ;)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda palladino_al » gio set 24, 2009 11:07 pm

rag a per favore risp
 
Avatar utente
palladino_al
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 09, 2009 9:03 am

Messaggioda Zane » gio set 24, 2009 11:20 pm

Non ho risposto perché sinceramente non ne ho idea! Bisogna provare, ma francamente non è questa la strada che ritengo più idonea per fare quanto chiedi. Piuttosto, usa un programma tipo Ghost!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda caper » ven set 25, 2009 2:36 pm

Ciao Zane, il grazie lo ribadisco va a te per questo articolo, e tutti gli strumenti che hai fornito per realizzare questa cosa, e soprattutto il cd di Win-PE, che è il "ferro di lavoro" più importante.
Riguardo i comandi in italiano sul System Preparation Tool sono:
- PASSARE ALLA CONFIGURAZIONE GUIDATA
- (spuntare) GENERALIZZA
- CHIUDI SESSIONE
lo metto per chi come me, al primo comando non sapevo cosa scegliere sulla versione ita.
vorrei dire inoltre che sulla mia macchina virtuale VMware, alla fine del sys prep, il "chiudi sessione" ha fatto un riavvio invece di spegnere...non so perchè.
ma dato che prima avevo settato il bios della macchina virtuale con questo ordine di avvio: 1) floppy - 2) cd rom - 3) hd, non ho avuto problemi, perchè passano circa 5 secondi con la scritta: per avviare da cd premi un tasto qualsiasi e quindi ho avuto il tempo di far partire il sistema dal cd win-pe, che avevo già inserito.
il lavoro di imagex ci ha messo circa 40 min, come dicevi nella guida.
il file install.wim è risultato un pò più "grasso" di quello originale...circa 1.8 gb contro gli 1.2 gb circa di quello originale.
poi con 7-zip l'ho aperto per vedere se "c'era tutto" (perchè alcuni mesi fa ho trovato una guida in rete affine a questa, ma era molto complicata e contorta e alla fine ho perso tante ore per niente....il file wim è uscito, ma nel momento che si voleva installare vista non funzionava, un'altra volta nel file wim c'erano le cartelle di vista, ma mancava l'xml...insomma mesi fa ho perso solo tempo e pensavo di rinunciare e fare questo dvd con sp2 integrato, fino all'arrivo di questa guida).
Stavolta al primo tentativo il risultato è stato perfetto e sto scrivendo da vista home premium sp2 che ho installato ex novo sulla macchina fisica, con questo nuovo dvd.
Insomma credo che si se segue alla lettera questa guida, chiunque può farsi il dvd con sp2 integrato.
Riguardo la domanda fatta da Palladino, vorrei dire la mia opinione.....io credo che potresti fare così:
prima ti crei il dvd solo con sp2, lo testi e te lo masterizzi e quello è un grosso lavoro già fatto.
poi (ed è una prova che farò anche io, prima o poi solo per curiosità) fai lo stesso procedimento di questa guida, e alla schermata di mettere il nume utente, fai il solito CTRL+SHIFT+F3 e avvi vista con il sys prep pronto all'uso.
installi i tuoi programmi preferiti, fai un paio di riavvi tanto per sistemare i file e poi usi il sys prep per la pulizia e lo staccamento dall'hardware.
avvi, come da guida, col cd di win-pe e alla fine vedi cosa è successo....non si sa mai, potrebbe funzionare....mal che vada hai perso tempo, ma almeno ti sei tolto il dubbio.
riguardo un progrmma che crea immagini di hd tipo ghost come dice Zane, cito la mia esperienza...negli anni 90 usavo drive image ancora su win 98 ed era buono...poi con l'arrivo di xp "mi sono imbattuto" in ACRONIS TRUE IMAGE e non l'ho più abbandonato...ora uso la versione 2009 che ho comprato ad inizio 2009...è sempre stato perfetto...mai una volta un ripristino del sistema fallito, con ogni versione anche le più vecchie di true image....quindi ora aspetto che fra qualche settimana arrivi la versione ita del 2010 (che è già uscita in inglese) e poi la compro.
segnalo una cosa importante di acronis......L'ASSISTENZA AL CLIENTE....disponiblilità, velocità e competenza...quando uscivano, durante questo anno le nuove build di true image, quasi sempre erano in inglese e in italiano poco....allora scrivevo all'assistenza e loro in poche ore mi mandavano la versione inglese aggiornata con relativo seriale testing (ma perfettamente funzionante senza limiti di tempo...perchè il seriale ita non va logicamente sulla versione eng) e poi all'uscita delle build ita, riemttevo il programma in italiano.....insomma un 10 e lode per acronis da parte mia.
e quindi fare le immagini degli hd di sistema per me è la miglior cosa...io ho una decina di immagini TIB che sono quelle acronis, con i vari OS che uso...magari su una ci metto i giochi e nell'altra metto solo programmi di altro genere, può capitare che si prende qualche virus e non si riesce a toglire del tutto...si possono fare prove ed esperimenti... e alla fine in 10-15 min si ripristina tutto allo stato originale, con l'immagine salvata.
insomma credo che questa delle immagini degli hd sia stata una delle migliori "invenzioni" nel ramo informatica, sia per utente singolo che per aziende.
quindi Palladino ti consgilio vivamente di prendere un programma tipo questo, che saranno soldi spesi bene. (true image costa meno di 50 euro).
credo di aver scritto anche troppo....portate pazienza, adesso per un pò sto zitto... :)
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Zane » ven ott 16, 2009 2:18 pm

Articolo perfezionato, comandi italiani inseriti nel testo e Caper ringraziato ;)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lunarossa » lun ott 19, 2009 10:44 am

salve, ottima e chiara la guida, ma mi sono "impastato" sull'ultimo scoglio: quando parte la produzione del file iso  parte una velocissima schermata dos che mi segnala evidentemente un errore. controllati e corretti tutti i parametri: nientedafare! esiste un programma che faccia lo stesso lavoro?
un'altra cosa il file con vista sp2 supere i 5 giga!  ci sranno problemi di masterizzazione?
grazie e buona giornata
Avatar utente
lunarossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 19, 2009 10:23 am

Messaggioda Zane » lun ott 19, 2009 4:48 pm

Purtroppo se non ci dici che errore da di preciso facciamo un po' fatica ad aiutarti ;-)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lunarossa » lun ott 19, 2009 5:29 pm

Si, il problema stà proprio nella velocissima schermata dos di errore  che non riesco a "fermare" e quindi a leggere; mi sembra che accenni ad un file non trovato. Ho impostrato con attenzione gli indirizzi del file da copiare  e la posizione dove inserire l'iso. Non penso sia  quello il problema. Non vorrei aver sbagliato nel copiare il dvd di vista sull'HD: ho usato un semplice copia-incolla... è corretto?
grazie comunque per la cortese attenzione.
Purtroppo se non ci dici che errore da di preciso facciamo un po' fatica ad aiutarti ;-) 
 
Avatar utente
lunarossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 19, 2009 10:23 am

Messaggioda Zane » lun ott 19, 2009 6:16 pm

Apri un prompt di comando amministrativo (usa "cerca", c'è la guida) e prova a lanciare il .bat direttamente da lì.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising