Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda Max01 » dom set 20, 2009 1:09 pm

Sono usciti i nuovi test di Av-Comparatives: i migliori si confermano G-Data e Avira (penalizzato però dai troppi falsi positivi), in calo invece Kaspersky:
http://www.av-comparatives.org/images/s ... port23.pdf
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda Roberto88 » dom set 20, 2009 1:33 pm

ESET e Sophos mi han deluso [...]
Symantec e McAfee mi hanno positivamente sorpreso pur non avendo mai simpatizzato per loro
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda Max01 » lun set 21, 2009 5:53 pm

Roberto88 ha scritto:ESET e Sophos mi han deluso [...]

Sophos non lo conosco per cui non mi esprimo....Nod 32 mi sembra che più o meno si conferma agli stessi livelli di sempre.
Roberto88 ha scritto:Symantec e McAfee mi hanno positivamente sorpreso pur non avendo mai simpatizzato per loro

Norton effettivamente è migliorato notevolmente a partire dalla versione 2009...McAfee è andato bene, però grazie soprattutto ad Artemis (una sorta di database online), senza il quale avrebbe ottenuto risultati notevolmente inferiori. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda developerwinme » lun set 21, 2009 6:38 pm

Comunque il risultato di kaspersky resta la nota stonata di questa sessione di test di Av-Comparatives: troppo deludente. E poi non ce lo vedo Avast che va meglio di kaspersky (ma questa è un'altra storia, già ampiamente discussa sul forum [uhm] ).

Mi ha deluso un po' anche Avira: è possibile che per ottenere ottimi risultati debbano avere sempre un'elevato numero di falsi positivi?

Concludendo, escludendo Avira (troppi falsi positivi) e G DATA (troppo pesante), secondo Av-Comparatives dovrei usare Mcfaee, Norton o Avast? [uhm] Mi sa che questi test non sono più attendibili come un tempo: basta vedere quanti utenti hanno problemi legati a virus sul forum e utilizzano Avast.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda ste_95 » lun set 21, 2009 6:43 pm

developerwinme ha scritto:basta vedere quanti utenti hanno problemi legati a virus sul forum e utilizzano Avast.

Mi sembrano invece test abbastanza attendibili, almeno questa volta. L'unica cosa che non riesco a far capire è che l'antivirus non dovrebbe quasi esistere, è una difesa che non dovrebbe mai entrare in gioco, la barriera efficace, e l'unica, è l'utente. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda developerwinme » lun set 21, 2009 6:49 pm

ste_95 ha scritto:L'unica cosa che non riesco a far capire è che l'antivirus non dovrebbe quasi esistere, è una difesa che non dovrebbe mai entrare in gioco, la barriera efficace, e l'unica, è l'utente. [std]


[8D] [8D] [8D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda Max01 » lun set 21, 2009 6:58 pm

developerwinme ha scritto:Mi sa che questi test non sono più attendibili come un tempo:

Io il test di Av-Comparatives lo ritengo uno dei pochi, se non l'unico, tra la miriade di comparative on-line piuttosto attendibile.
developerwinme ha scritto:Comunque il risultato di kaspersky resta la nota stonata di questa sessione di test di Av-Comparatives: troppo deludente.

Sono daccordo. [;)]
developerwinme ha scritto:Mi ha deluso un po' anche Avira: è possibile che per ottenere ottimi risultati debbano avere sempre un'elevato numero di falsi positivi?

Il test è stato effettuato settando al massimo l'euristica in tutti i programmi, per questo Avira è stato penalizzato sotto questo punto di vista, e poi non mi pare siano così tanti tanti questi falsi positivi, rispetto anche al passato.
developerwinme ha scritto:Concludendo, escludendo Avira (troppi falsi positivi) e G DATA (troppo pesante)

Con Avira basta diminuire il livello dell'euristica e comunque fare un po' di atttenzione a quello che si cancella...su G-Data è verò, è pesante, ma con la versione 2010 è migliorato (io utilizzo G-Data 2010 + Prevx + Online armor Premium e non noto rallentamenti particolari).
ste_95 ha scritto:la barriera efficace, e l'unica, è l'utente. [std]

E' vero anche questo... [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda developerwinme » lun set 21, 2009 7:18 pm

Max01 ha scritto:Io il test di Av-Comparatives lo ritengo uno dei pochi, se non l'unico, tra la miriade di comparative on-line piuttosto attendibile.


C'è anche il test di MegaLab.it [sh] . A proposito: quest'anno non se ne è fatto niente? [fischio]

Comunque ai vari test disponibili su Internet e sulle riviste specializzate ho sempre preferito (e preferisco tuttora) quelli realizzati personalmente (così so cosa ho provato e come lo ho provato).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda Max01 » lun set 21, 2009 7:49 pm

developerwinme ha scritto:C'è anche il test di MegaLab.it [sh] .

Ovviamente il nostro è escluso....sarei troppo di parte. [sh] [std]
developerwinme ha scritto:A proposito: quest'anno non se ne è fatto niente? [fischio]

Eh no...
developerwinme ha scritto:Comunque ai vari test disponibili su Internet e sulle riviste specializzate ho sempre preferito (e preferisco tuttora) quelli realizzati personalmente (così so cosa ho provato e come lo ho provato).

Naturalmente... [^] [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nuove Av-Comparatives Agosto 2009

Messaggioda crazy.cat » mar set 22, 2009 7:17 am

developerwinme ha scritto:C'è anche il test di MegaLab.it [sh] . A proposito: quest'anno non se ne è fatto niente? [fischio]

Per il 2009 passo la mano, troppi impegni e troppa stanchezza...(e poca voglia).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising