Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Zane » ven set 18, 2009 10:07 am

Ciao ragazzi,
sto lavorando all'articolo "RapidShare e i suoi fratelli: i file da condividere li ospitano loro". Il titolo è forse da perfezionare prima dell'uscita, ma direi che l'argomento si intuisce facilmente [;)]

In particolare, vorrei realizzare un articolo "collaborativo" e "aperto", al quale partecipino più autori, ognuno analizzando, secondo una scaletta di punti che ho predisposto grazie ai vostri suggerimenti, gli aspetti più controversi, e vedere come sono recepiti dai vari fornitori.

"Aperto" invece, nel senso che, anche una volta pubblicato, possa essere periodicamente ampliato con nuovi servizi o aggiornato per riflettere le varie modifiche apportate a quelli già trattati.

Utilizziamo questo topic per coordinarci. Chiunque sia interessato a partecipare mi faccia sapere di seguito: io provvederò ad aggiungerlo alla lista degli autori e concedergli le credenziali di modifica. Al che, potrà lavorare direttamente sull'articolo. Potrà quindi creare una nuova pagina per trattare di un nuovo sito o perfezionare quelle preesistenti.

Come unica richiesta, vi invito fin d'ora a leggere, recepire e adottare quanto già proposto dagli altri autori, di modo che l'articolo abbia un aspetto coerente e ogni portale venga valutato secondo gli stessi parametri.

Vi aspetto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Seba:-) » ven set 18, 2009 12:38 pm

Io posso offrirmi per fare Windows Live SkyDrive, servizio che ho avuto modo di conoscere discretamente bene, anche se devo dire (purtroppo...) che ultimamente sono un po' incasinato la scuola (sono già pieno di verifiche di ingresso) ed i neo-impegni sportivi più impegnativi dello scorso anno; per questo non assicuro di riuscire ad analizzare molto di più di questo servizio in tempi brevi [acc2] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda x-free » ven set 18, 2009 1:01 pm

Io sarei disponibile a partecipare!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Andy94 » ven set 18, 2009 1:42 pm

Visto che hai già due redattori che ti hanno dato disponibilità e i miei impegni aumentano vertiginosamente, io purtroppo non sono disponibile.
Alla prossima!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda eDog » ven set 18, 2009 1:58 pm

Io passo, a meno che qualcun'altro non si offra per scrivere al posto una relazione su quanti transistor ha una CPU e robe simili.. [B)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda M@ttia » ven set 18, 2009 2:00 pm

Anche io, essendo ricominciato il semestre del politecnico, sono piuttosto pieno; se comunque ad un qualche redattore servisse qualche info, io sono stato felice possessore di un account premium di Megaupload per 3 mesi [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda ste_95 » sab set 19, 2009 9:23 am

Andy94 ha scritto:Visto che hai già due redattori che ti hanno dato disponibilità e i miei impegni aumentano vertiginosamente, io purtroppo non sono disponibile.

Mi sa che anch'io passo, ma sei bisogno non esitare a contattarmi. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda zenith » sab set 19, 2009 10:15 am

Sono onorato di esser stato invitato per aver contribuito con un solo post ma, mi dispiace Zane, devo "passare" anche io. Sono impelagato con le carte dell'immatricolazione e tra non molto farò il pendolare tra casa e il Policlinico di Bari, quindi addio pomeriggi davanti al pc [cry]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda developerwinme » sab set 19, 2009 12:10 pm

Andy94 ha scritto:Visto che hai già due redattori che ti hanno dato disponibilità e i miei impegni aumentano vertiginosamente, io purtroppo non sono disponibile.
Alla prossima!


Purtroppo anche per me vale questo discorso: la scuola è ripartita insieme a tutti gli altri impegni quindi non me la sento di dare una disponibilità che potrei essere costretto a ritirare successivamente. [V]

Alla prossima. [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda MMMB » sab set 19, 2009 6:54 pm

Per recensire un servizio bisogna solo seguire la scaletta o bisogna agginugere qualcos'altro (es. screenshot del sito...)?
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Zane » dom set 20, 2009 12:37 pm

La scaletta è indicativa di alcuni aspetti che devono essere trattati, e serve per evitare, ad esempio, che si lamenti la lentezza del servizio "A" per poi dimenticare di fare la stessa considerazione di "B": poi chiaramente sta al piglio dell'autore "metterci un po' di suo" [;)]

Sì, per ogni servizio è richiesto uno screenshot.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda x-free » dom set 20, 2009 1:50 pm

Quando si inizierebbe a lavorare al progetto?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Zane » dom set 20, 2009 2:30 pm

Per iniziare si può iniziare anche già la settimana entrante, ma comunque c'è molto tempo: pensavo di essere pronto attorno ai primi di dicembre..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda MMMB » lun set 21, 2009 3:20 pm

Ognuno dovrebbe fare un solo servizio? [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda crazy.cat » lun set 21, 2009 3:25 pm

MMMB ha scritto:Ognuno dovrebbe fare un solo servizio? [ciao]

Direi quanti ne vuoi, basta farli bene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda MMMB » lun set 21, 2009 3:29 pm

Ok grazie per l'informazione, cercherò di farlo molto bene essendo che ho tempo [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda ghina90 » lun set 21, 2009 4:36 pm

io sarei disponibile per partecipare.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Zane » lun set 28, 2009 11:41 am

Eccomi di nuovo da voi! Ho aggiunto tutti coloro i quali mi hanno dato disponibilità fra gli autori.

Dal punto di vista organizzativo, direi di procedere in questo modo. Ho già preimpostato le varie pagine con i servizi che vorrei analizzare: una volta che ne vedete uno di vostro interesse con la scrittina DAFARE, sostituite la scrittina DAFARE con il vostro nome, di modo che gli altri sappiano che state lavorando quello specifico servizio (per esempio, io mi sono appena preso Windows Live Sync) [vi ricordo che per rititolare la pagina, è necessario entrarvi cliccando sul relativo link e quindi doppiocliccarvi sopra per far apparire il textbox]. Una volta che reputare di aver concluso, rimuovete anche il vostro nome dal titolo della pagina (vedete RapidShare, che ho consluco poco fa).

Chiaramente non "notificate" il contenuto, dato che non tutti hanno finito [;)]

Per quanto riguarda il contenuto, fate riferimento al modello proposto dalla pagina RapidShare, chiaramente adattandola un minimo alla vostra trattazione.

Se serve altro, sono qui! [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda ste_95 » lun set 28, 2009 12:08 pm

Zane, mi permetto una precisazione: non lavorate in contemporanea all'articolo. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Articolo su file hosting: ti va di partecipare?

Messaggioda Zane » lun set 28, 2009 1:19 pm

Se non ricordo male, l'importante è non lavorare in due alla stessa pagina... mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising