Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Conficker e rete wireless

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema Conficker e rete wireless

Messaggioda Gabry89 » lun set 21, 2009 3:40 pm

Buonasera,
Questo è il mio primo post, e mi sembra un po' bruttino iniziare chiedendo aiuto, però ho davvero bisogno di voi [V]
Mi è capitato tra le mani un PC infetto da Conficker (secondo il test visivo segnava Conficker.A/B), Stinger non ha funzionato e ho usato il Removal Tool di BitDefender che in apparenza sembra avermi eliminato l'infezione.

Il problema però è un altro, quando tento di collegare la chiavetta Wireless, mi rileva la rete, metto la password, ma quando arriva il momento di effettuare la connessione e ricevere l'ip, rimane la scritta "Non connesso" e la luce della chiavetta costantemente accesa.

Ho provato con TCP/IP Repair ma niente... [boh]

Non vorrei che Conficker abbia "messo le mani" in qualche chiave di registro riguardante la rete wireless, ma non saprei proprio come fare a ripristinarla.

Nell'attesa di un vostro aiuto/consiglio, vi ringrazio in anticipo! [;)]
Avatar utente
Gabry89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:37 pm

Re: Problema Conficker e rete wireless

Messaggioda crazy.cat » lun set 21, 2009 3:45 pm

Tu sistema operativo?
Hai provato a ricaricare il driver/programma che gestisce la chiavetta? (magari ti ricrea lui quello che ti manca)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema Conficker e rete wireless

Messaggioda Gabry89 » lun set 21, 2009 3:48 pm

Sono su Windows XP SP3, e per quanto riguarda il driver l'ho installato e disinstallato già 3 volte più relativa pulizia con CCleaner [:)]
Avatar utente
Gabry89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:37 pm

Re: Problema Conficker e rete wireless

Messaggioda Matilda12 » lun set 21, 2009 4:56 pm

Qualche tentativo in più ...
1) una passatina con un altro tool ad hoc per Conficker, tipo Sophos Conficker Clean up Tool;
2) fatto questo, ripeti tutte le operazioni di connessione ... aspetta che compaia la scritta "Non connesso", quindi stacca brutalmente la chiavetta USB ... due secondi e innestala nuovamente ... (in un paio di casi di blocco, a me ha funzionato! [acc2] ).

In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Una ulteriore soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il software freeware USBDeview.
A chiavetta staccata, lancia USBDeview e cerca di individuare la chiavetta WiFi ... se c'è, rimuovine il driver ... quindi ricomincia da capo e spera!
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Problema Conficker e rete wireless

Messaggioda Gabry89 » lun set 21, 2009 6:26 pm

Quanti bei tools interessanti [sh] questi me li prendo! [;)]

Comunque ho risolto! C'erano un sacco di servizi di Windows disattivati... [acc2]

Grazie del supporto! [^]

EDIT:
Però mi sembra strano che il tool di ste_95 per il ripristino da Bagle non me li abbia sistemati... [uhm]
Avatar utente
Gabry89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:37 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising