Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Post nostalgico

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Post nostalgico

Messaggioda marce79 » dom set 20, 2009 11:37 am

Ricordo, quando andavo all'asilo, che sul muro dell'aula erano appesi in orizzontale 21 fogli in A4 ognuno contenente una lettera dell'alfabeto affiancata da un disegno di un soggetto che iniziava con quella lettera, e, nella parte bassa del foglio il nome del soggetto in maiuscolo e minuscolo.

Ad esempio, nell'aula del mio asilo, le prime lettere che ricordo erano; Albero, Banana, Casa, Dado, Elefante, ecc... le W, Y, X, erano rispettivamente Wafer, Yogurt, Xilofono. Le J e K non lo ricordo.

E nel vostro asilo quali lettere avevate?
Ultima modifica di marce79 il dom set 20, 2009 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Post nostalgico

Messaggioda ste_95 » dom set 20, 2009 11:50 am

Io non mi ricordo neanche se la mia classe fosse quadrata o rettangolare! [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Post nostalgico

Messaggioda eDog » dom set 20, 2009 11:55 am

Io mi ricordo che, ai primi anni d'Asilo, ci portavamo da casa un cuscino e le suore, verso le 15.00, ci portavano in una stanzina a fare la nanna sui lettini.. [:D]

La preghiera prima di mangiare, i giochi in giardino, le partitelle a pallone, le recite e gli amici che ora conosco da una vita! [std]

Quando ci ripenso mi viene da sorridere, ma non tornerei mai indietro: al solo pensiero che dovrei sorbirmi 15 anni di scuola.. di nuovo! svengo... [rotfl]

E' una parte della mia vita che è stato piacevole trascorrere, ma che ora è passata.. [;)]

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Post nostalgico

Messaggioda Andy94 » dom set 20, 2009 11:58 am

Vade retro asilo... Che muoiano tutti.
Tre anni in cui ho subito traumi che non voglio ricordare, ma che mi hanno segnato per sempre.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Post nostalgico

Messaggioda zenith » dom set 20, 2009 2:18 pm

Mi ricordo solo il foglio della U, con disegnata l'UPUPA... inutile dire che nessuno di noi aveva mai sentito parlare di questo animale esotico [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Post nostalgico

Messaggioda Xero » dom set 20, 2009 2:20 pm

Io ricordo di una bimba a cui andavo a sbirciare sotto la gonna [rotolo]
ora dovrebbe avere 2 anni in più di me, ma d'altezza è rimasta quella dell'asilo [devil]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Post nostalgico

Messaggioda Zane » dom set 20, 2009 2:34 pm

zenith ha scritto:questo animale esotico

Avevo letto "esoterico" [:D]

Xero ha scritto:Io ricordo di una bimba a cui andavo a sbirciare sotto la gonna

Che idolo! [applauso+]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Post nostalgico

Messaggioda Amantide » dom set 20, 2009 2:42 pm

Xero ha scritto:Io ricordo di una bimba a cui andavo a sbirciare sotto la gonna [rotolo]

Io andavo all'asilo dove occasionalmente restavo anche di notte, visto che a volte i turni lavorativi dei miei coincidevano, e ricordo che una volta messi tutti al letto, c'era un ragazzino che ci mostrava su di se che al nostro pupazzone preferito mancavano dei "dettagli" [rolleyes] [:D]

Il mio figlio invece non so cosa combinava all'asilo, ma a casa, all'età di 3-4 anni, di nascosto ritagliava dalle riviste le femmine mezzo svestite e tappezzava il perimetro interno del suo letto [acc2] , che sorpresa che ho avuto quella volta che ho deciso di controllare cosa stessi facendo sotto al letto [rotolo]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Post nostalgico

Messaggioda Roberto88 » dom set 20, 2009 2:50 pm

io ricordo solo la "A" di ananas e la "L" di lucertola...però in conpenso ricordo i nomi di tutti, alunni ed insegnanti!

OT
ma che foto mette Zane? Immagine hihi
fine OT
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Post nostalgico

Messaggioda ste_95 » dom set 20, 2009 3:24 pm

Roberto88 ha scritto:ma che foto mette Zane? Immagine hihi

Secondo me è il suo piede e non quello della francy!!


[banned?]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Post nostalgico

Messaggioda eDog » dom set 20, 2009 3:42 pm

Xero ha scritto:Io ricordo di una bimba a cui andavo a sbirciare sotto la gonna


Io lo facevo alle elementari.. ricordo che palpeggiavo anche qualche culetto.. [bleh]

Amantide ha scritto:di nascosto ritagliava dalle riviste le femmine mezzo svestite e tappezzava il perimetro interno del suo letto


Geniale! Io le incollavo nel diario [:-D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Post nostalgico

Messaggioda ste_95 » dom set 20, 2009 3:49 pm

eDog ha scritto:Io lo facevo alle elementari.. ricordo che palpeggiavo anche qualche culetto.. [bleh]

Ma quanto siete avanti?!?! Io inizio adesso! [sbav]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Post nostalgico

Messaggioda Xero » dom set 20, 2009 7:45 pm

Amantide ha scritto:
Xero ha scritto:Io ricordo di una bimba a cui andavo a sbirciare sotto la gonna [rotolo]

Io andavo all'asilo dove occasionalmente restavo anche di notte, visto che a volte i turni lavorativi dei miei coincidevano, e ricordo che una volta messi tutti al letto, c'era un ragazzino che ci mostrava su di se che al nostro pupazzone preferito mancavano dei "dettagli" [rolleyes] [:D]

Il mio figlio invece non so cosa combinava all'asilo, ma a casa, all'età di 3-4 anni, di nascosto ritagliava dalle riviste le femmine mezzo svestite e tappezzava il perimetro interno del suo letto [acc2] , che sorpresa che ho avuto quella volta che ho deciso di controllare cosa stessi facendo sotto al letto [rotolo]

[crylol]

Alle medie c'era chi portava in classe cataloghi di intimo femminile [rotfl]
ste_95 ha scritto:
Roberto88 ha scritto:ma che foto mette Zane? Immagine hihi

Secondo me è il suo piede e non quello della francy!!


[banned?]


uhuh paura allora [:D]
eDog ha scritto:Io lo facevo alle elementari.. ricordo che palpeggiavo anche qualche culetto.. [bleh]


No ma all'asilo ero buono, lo facevo solo con questa bimba, ero un marmocchio fedele [:D]
Dalla quinta elementare fino alla 3a media invece è stato lo schifo più assoluto, ero in una classe di maniaci (chi va con lo zoppo...) e passavamo praticamene OGNI cambio d'ora e la ricreazione a palpare culi e te**e (e devo dire che ragazzine con la seconda in 1a media ce le avevamo solo noi [crylol] ), per non parlare dei compleanni...dove casualmente saltava la corrente e si restava sempre 10/15 ragazzi e 10/15 ragazzine al buio in una camera stretta...però le donne conoscevano i trucchetti e si nascondevano dietro qualche amica, mentre noi maschi finivamo col toccarci involontariamente i culi l'un l'altro [crylol]

Che livelli..... [:-H]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Post nostalgico

Messaggioda Andy94 » dom set 20, 2009 7:53 pm

Hmmm.... In questa discussione si scoprono delle cose che non si sarebbero mai immaginate prima... [bleh]

[:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Post nostalgico

Messaggioda Zane » lun set 21, 2009 11:27 am

Ma solo io a quell'età giocavo ancora con He-Man? Complimenti a tutti! [applauso+]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Post nostalgico

Messaggioda Xero » lun set 21, 2009 12:50 pm

Zane ha scritto:Ma solo io a quell'età giocavo ancora con He-Man? Complimenti a tutti! [applauso+]

Io c'andavo giù pesante con le tartarughe ninja e i power rangers [:-H] ricordo quando mi fratturai il polso, ero piccolo, e mio padre tornando da lavoro mi portava quasi ogni giorno un pupazzetto diverso delle tartarughe ninja [:-H] mentre dei power ranger ho ancora oggi il pupazzo a cui si trasforma la testa e indossa il casco (ha due teste di cui una si nasconde nel petto e spunta fuori a sostituire l'altra), e poi ho il robot con cui combattevano, quello composto da 6 robot più piccoli, ciascuno dei quali disassemblabile e utilizzabile separatamente [:-H]

Poi avevo un orso bianco di plastica dura, rubato ad un'amichetta (con cui giocavamo al dottore e la paziente, io il dottore, loro 2 le pazienti...finché c'hanno sgamati) [devil]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Post nostalgico

Messaggioda Xero » lun set 21, 2009 12:51 pm

Dimenticavoo....come si chiamavano i topi motociclisti? Avevo il capo della band, con tanto di casco fatto a misura di orecchie di topo [rotolo]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Post nostalgico

Messaggioda ste_95 » lun set 21, 2009 1:27 pm

Xero ha scritto:come si chiamavano i topi motociclisti? Avevo il capo della band, con tanto di casco fatto a misura di orecchie di topo

Oh sì!! Quelli li avevo anch'io!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Post nostalgico

Messaggioda riise90 » lun set 21, 2009 1:31 pm

Xero ha scritto:Dimenticavoo....come si chiamavano i topi motociclisti?

The Biker Mice. Io di quelli avevo il videogioco sulla Nintendo. Erano uno dei migliori cartoni anni '90.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Post nostalgico

Messaggioda ste_95 » lun set 21, 2009 1:54 pm

Mi sembra che avessi quello a sinistra:
http://www.ridelust.com/wp-content/uplo ... m_mars.jpg
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising