Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rootkit nell mbr

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

rootkit nell mbr

Messaggioda trip » sab set 19, 2009 8:12 pm

salve ragazzi,
ho un po di confusione.... detto in breve ...
dopom aver effettuato alcune scansioni ho notato che programmi come mbr.exe , RootRepealmi rilevano rootkit nel mbr , mentre gmr e sistem scan, kaspersky e avira non trovano niente.
a cki credere ??
ah il sistema operativo su cui lavoro è vista
ciao e grazie anticipatamente per la rispostau
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda ste_95 » sab set 19, 2009 8:27 pm

Posta il log di mbr.exe e degli altri software che hai provato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda trip » dom set 20, 2009 11:18 am

ecco i log richiesti
grazie anticipatamente per la risposta
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Re: rootkit nell mbr

Messaggioda ste_95 » dom set 20, 2009 12:04 pm

Hai già provato a lanciare mbr.exe con l'opzione di rimozione?
http://www.MegaLab.it/3915/mbr-rootkit- ... diffusione

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\Users\claudio\Desktop\6bf9cohk.exe
C:\WINDOWs\System32\Drivers\ak72vl5a.SYS


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Se Avenger riporta un errore, prova a riscrivere manualmente la prima riga (Files to delete:) ricordando i due punti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda Matilda12 » dom set 20, 2009 5:31 pm

Segui senz'altro i consigli di Ste_95, che in materia è un esperto ( [:)] ), dopo, se vuoi, puoi provare ad utilizzare il tool: Sophos Anti-Rootkit.
Per quanto mi hanno riferito, Sophos è un ottimo antivirus (a pagamento, mentre il tool che ti ho consigliato sopra è free) ... se non erro, dovrebbe essere l'antivirus ufficialmente impiegato nella Città Stato del Vaticano. Fate vobis ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda developerwinme » dom set 20, 2009 5:41 pm

Matilda12 ha scritto:Sophos è un ottimo antivirus (a pagamento...) ... se non erro, dovrebbe essere l'antivirus ufficialmente impiegato nella Città Stato del Vaticano. Fate vobis ...


Di Sophos non so molto comunque come Av mi sento di consigliare Antivir come gratuito e ZoneAlarm e G DATA a pagamento (secondo me meglio il primo)

P.S. Sophos non ha fatto molto bene nel MegaTest del 2008: http://www.MegaLab.it/2935/29/megatest-degli-antivirus-2008

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda trip » lun set 21, 2009 10:08 am

salve
grazie a tutti e tre per l' interessamento.

Hai già provato a lanciare mbr.exe con l'opzione di rimozione?

non ancora...la mia perplessita era ed è nel fatto che i programmi utilizzati danno per l'mbr risultati differenti . Comunque proverò al più presto

il file C:\Users\claudio\Desktop\6bf9cohk.exe che mi hai detto di eliminare è il mio gmer .Comunque no problem..


se non erro, dovrebbe essere l'antivirus ufficialmente impiegato nella Città Stato del Vaticano. Fate vobis ...

[prego] per purificarsi da ogni peccato...mi sento già l'anima più leggera [rotolo]

comunque come AV uso avira...direi buono

ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: rootkit nell mbr

Messaggioda ste_95 » lun set 21, 2009 12:23 pm

trip ha scritto:il file C:\Users\claudio\Desktop\6bf9cohk.exe che mi hai detto di eliminare è il mio gmer .Comunque no problem..

Ah bon, allora lascialo pure.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising