Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dopo Vs. articolo su dual boot con Win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dopo Vs. articolo su dual boot con Win7

Messaggioda andreamusso.am » dom set 13, 2009 5:37 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho un hard disc di 250 giga. Ho tre partizioni che vedo tutte da risorse del computer: C con sopra XP, E che mi ha creato il pc quando ho riinstallato da poco XP e D su cui ho le foto, ifilm ecc., ecc.. Vorrei installare Win 7 senza che interferisca con le altre partizioni, mettergli un antivirus ed un antispy e non mi interessa avere una partizione che posso usare sia con XP che con Win 7. Attendo con ansia Vs. notizie e porgo distinti saluti.

p.s. Prima di riinstallare per la 5° volta XP (chiaramente originale) avevo due partizioni: "C" con installato XP e "D" con i film ecc.. L'ultima volta, riinstallando XP ho creato un'altra partizione (con un prog che crea partizioni, mi pare si chiami EASEUS Partition , ed un'altro tentativo con Gparted) che però non so se è primaria o cosa e se va bene per installare Windows 7 RC. Con il Primo, sì mi ha installato Win 7 però non riuscivo a mettergli un antivirus, con il secondo non riuscivoad installare Win7 così mi sono stufato e dopo aver eliminate la partizione e pronto per riinstallare XP non me l'ho riinstallava più (dopo un mare di tentativi sono riuscito ed è qui, che ho creato dallla partizione intera "C" formattata la nuova partizione "E". Insomma prima le partizioni interferivano fra di loro.(So che la spiegazione è alcuanto macchinosa, però credo, sia l'unica che faccia capire la mia situazione). Ora sono qui che aspetto i consigli di un esperto, con questa nuova partizione che il PC mi ha chiamato "E" ( che però vedo da XP in risorse del computer) Installare Win 7 come se fosse l'unico S.O. senza che interferisca e si veda con niente altro e che possa decidere all' accensione se caricare XP oppure Win 7. Non credo che questo sia impossibile da farsi. COME L'HO FACCIO? Grazie infinite, ed abbiate pazienza, so che non è questione di vita o di morte però mi piacerebbe provare Win 7 RC e sono un po' (tanto) disperato su come installarlo. Ho già seguito due o tre guide prese da articoli di riviste d'informatica, con il risultato disastroso di riinstallare anche XP con relativi programmi ecc.

Vi ringrazio ancora della pazienza.
Inoltre ho cercato d'inserire un commento al Vs. articolo : Come eseguire un dual boot vero e vedo che ci sono più di 70 commenti e dalla posta elettronica mi avvisa e mi mette il link delllo stesso perché è stato aggiunto un commento. Io clicco sui commenti, ma ne vedo solo 21: Sarò supermegaimbranato, ma non riesco a vedere gli altri commenti. Come devo fare? [boh] [boh] [grazie] [grazie]
Avatar utente
andreamusso.am
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 08, 2009 5:39 pm

Re: Dopo Vs. articolo su dual boot con Win7

Messaggioda Zane » sab set 19, 2009 10:31 am

andreamusso.am ha scritto:Vorrei installare Win 7 senza che interferisca con le altre partizioni, mettergli un antivirus ed un antispy e non mi interessa avere una partizione che posso usare sia con XP che con Win 7. Attendo con ansia Vs. notizie e porgo distinti saluti.

Ciao Andrea,
l'intera procedura per fare quanto chiedi è stata dettagliata nell'articolo "Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto)": più di quello che ho scritto in quella sede, non saprei cos'altro suggerirti.

Buona fortuna!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising