Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda Matilda12 » mar set 15, 2009 8:02 pm

Salve a tutti.
Oggi ho avuto modo di usare la versione 8 del MegaLab CD ed ho riscontrato quanto segue.

1) Firefox non riesce a partire
Errore: "Impossibile avviare Mozilla Firefox, Portable Edition. Potrebbe essere necessario re-installare per risolvere questo problema. (ERRORE: Impossibile trovare firefox.exe).".
Quando ho lanciato nuovamente Firefox, durante l'estrazione, mi è stato chiesto di sovrascrivere una serie di file, ho confermato di sovrascrivere tutto, ma l'errore si è presentato nuovamente.

2) Collegamento USB
Ho collegato una penna USB da 1 GB e tutto è andato liscio. Soltanto al momento della rimozione, questa non veniva rilasciata (cliccavo sull'apposita icona nella barra, ma non accadeva assolutamente nulla); solo in una circostanza la periferica è stata rimossa senza difficoltà.
Ho collegato, attraverso una "pista" (un drive-link), un hd da 320 GB SATA; non è stato riconosciuto (circostanza che avevo notato anche con le precedenti versioni). Ho lasciato la pista attaccata ed accesa, quindi ho riavviato, fatto partire il MegaLab CD e, finalmente, il "mio" hd è stato letto. E' normale?

3) Salvataggio driver
Dovevo salvare i driver di un elaboratore IBM (altre indicazioni sulla tipologia di macchina non posso fornire al momento).
Ecco quanto ho riscontrato.
a) DoubleDriver si è rivelato, nel mio caso, completamente fasullo. In primis, mi ha dato errore al momento di salvare i driver, inchiodandosi (quindi non effettuando alcun salvataggio) per i seguenti driver: "INTEL(R)82865G Graphics Controller" e "SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL AUDIO". Ho chiuso il programma, quindi ho tentato di lanciarlo nuovamente, ma mi è stato restituito il seguente errore: "Registry Access Error. Chiamata IOCTL eseguita dal programma applicativo non corretta.".
Preciso: ho fatto le prove per diversi utenti validamente loggati sulla macchina (passando anche per l'administrator).
Quando mi sono serviti i driver, ho provato ad attingere a quelli salvati con DoubleDriver, ma tutte le volte mi venivano chiesti ulteriori file e/o dll non presenti.
b) Smart Driver Backup è stato la mia salvezza, senza problemi ho potuto salvare i driver e, all'atto di ripristinarli, quanto necessario era presente (ottimo!).

4) Dbxtract
Ogni volta (in qualunque sessione) in cui ho tentato di lanciare il programma, prima di tutto compariva una finestra con l'errore: "Registry read error2".
Premuto "OK", il software si è avviato regolarmente.

Ho preso qualche foto (no snapshot, ma proprio foto ... anche di corsa, perché in realtà non avrei potuto), se fossero utili ...
Ed ancora: se ritenuto utile, posso fare qualche test domani con le versioni 6 e 7 del MegaLab CD per vedere se la cosa si ripete.

Grazie per l'attenzione!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Per Crazy.Cat: spero che le miei spiegazioni siano state sufficientemente esaurienti ... [std] ... altrimenti hai anche il mio riferimento Skype ...

---Ulteriore aggiunta postuma!---
Nella creazione del cd non ho avuto alcuna difficoltà ed ho utilizzato i plugin "classici" (non ho per esempio inserito Clonezilla).
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda crazy.cat » mer set 16, 2009 8:10 am

1) Errore mio che credevo di aver sistemato, invece poi devo aver ripreso un file vecchio non modificato. Bisogna togliere le ultime tre righe del file firefox.cmd all'interno della cartella del plugin
goto exit
:exit
rd....

2) Il fatto di non scollegarsi le chiavette a volte succede anche con windows normale, può anche succedere con il cd.
Il riconoscimento dei dischi esterni a volte mi è capitato di avere qualche problema (raramente comunque).

3) Devo riguardare doubledriver a me non dava problemi.

4) Dbxtract in effetti mi da quell'errore anche a me.

se ritenuto utile, posso fare qualche test domani con le versioni 6 e 7 del MegaLab CD per vedere se la cosa si ripete.

Direi di no, il problema è abbastanza chiaro, aggiorno i pacchetti appena possibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda Matilda12 » mer set 16, 2009 6:08 pm

crazy.cat ha scritto:...
Direi di no, il problema è abbastanza chiaro, aggiorno i pacchetti appena possibile.

[^]
Grazie per la disponibilità!
Come già hai fatto in passato, magari facci sapere quando i pacchetti sono aggiornati. [:)]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda crazy.cat » gio set 17, 2009 8:12 am

file ripubblicato, basta che scarichi http://www.MegaLab.it/4429/megalabcd-it-cd gli altri sono rimasti uguali.
Fammi sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda Matilda12 » gio set 17, 2009 8:58 pm

crazy.cat ha scritto:file ripubblicato, basta che scarichi http://www.MegaLab.it/4429/megalabcd-it-cd gli altri sono rimasti uguali.
Fammi sapere.


[^]
Cercherò di preparare il cd stanotte ... per provarlo domani, anche se sono abbastanza distrutto ... [sh]
Avevo dimenticato: l'update di Spybot mi ha dato qualche problema. Nel senso:
1) dopo l'aggiornamento, vengono create delle cartelle sotto la directory Programmi, come se il programma fosse effettivamente installato;
2) in fase di update, il processo sembra bloccarsi ... poi si riprende ... insomma, non è "lineare" come per gli altri update (scusa se non riesco ad essere più preciso, ma la stanchezza si fa sentire ...).
Finale: in fase di update, Spybot sembra un po' sfarfallare e, in più, "sporca" il sistema dove si prepara il cd (questo accadeva anche con la versione 7).
Domanda: è normale?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda crazy.cat » ven set 18, 2009 7:23 am

Matilda12 ha scritto:1) dopo l'aggiornamento, vengono create delle cartelle sotto la directory Programmi, come se il programma fosse effettivamente installato;
Finale: in fase di update, Spybot sembra un po' sfarfallare e, in più, "sporca" il sistema dove si prepara il cd (questo accadeva anche con la versione 7).
Domanda: è normale?

spiegati meglio. Io ho spybot installato nel pc quindi non ho fatto caso ad eventuali rimasugli lasciati nel sistema operativo reale.


Matilda12 ha scritto:2) in fase di update, il processo sembra bloccarsi ... poi si riprende ... insomma, non è "lineare" come per gli altri update

Lo so, ma funziona in maniera diversa dagli altri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda Matilda12 » ven set 18, 2009 4:19 pm

Qualche informativa in più.
crazy.cat ha scritto:...
Matilda12 ha scritto:2) in fase di update, il processo sembra bloccarsi ... poi si riprende ... insomma, non è "lineare" come per gli altri update

Lo so, ma funziona in maniera diversa dagli altri.

Ok, buona a sapersi. [^]

crazy.cat ha scritto:
Matilda12 ha scritto:1) dopo l'aggiornamento, vengono create delle cartelle sotto la directory Programmi, come se il programma fosse effettivamente installato ...

spiegati meglio. Io ho spybot installato nel pc quindi non ho fatto caso ad eventuali rimasugli lasciati nel sistema operativo reale.

Mi spiego subito (non vorrei essere preso a selciate sul sedere! [bleh] ). Sotto la cartella Programmi ho rintracciato cartelle che fanno riferimento a Spybot. Nello specifico, con la versione 8.1 del CD ho trovato, dopo l'update, questa directory: C:\Program Files\File Scanner Library (Spybot - Search & Destroy), con dentro un file denominato advcheck.dll.
In altre postazioni, dove non ho Spybot, vengono create anche ulteriori cartelle che, nel loro path, contengono sempre il seguente suffisso "(Spybot - Search & Destroy)".
Con la precedente versione del CD (sempre dopo l'update) veniva addirittura creata una directory denominata in maniera identica a quella che si trova dopo l'installazione completa del software.

Oggi ho potuto fare un po' di prove (non tante per la verità). Ho riscontrato quanto segue:
1) Firefox funziona regolarmente (anche se in sistemi a dominio sia FF sia IE non riescono a passare la fase di autenticazione ... secondo me ... poi se vuoi ne parliamo);
2) il problema con hd esterni USB rimane (ma poco male);
3) e 4) come già detto (nulla è cambiato; ad ogni modo, per me, poco male).

Un passaggio veloce sul punto "2)": siccome la periferica viene "sentita" (compare nella barra vicino all'orologio l'icona con la freccia, per intenderci), ma nessuna lettera alla stessa è assegnata, ho pensato di forzare l'assegnamento passando per "Gestione disco"; purtroppo però viene restituito un errore del tipo "Server RPC non disponibile". Ciò accadeva anche con le versioni precedenti.

Inoltre, ti chiedo:
a) c'è un plug-in che consente di creare/caricare/ripristinare le immagini create con Acronis?
(te lo chiedo perché tempo or sono era stata rilasciata una versione free del famoso software e, magari, potrebbe essere una cosa "simpatica" da inserire ... scusa se te lo dico a versione realizzata ... ma ne ho avuto la necessità solo recentemente)
b) c'è un plug-in che consente di modificare il MAC-address della scheda di rete? (ed eventualmente di ripristinare il precedente ... ovviamente ... [devil] )

Grazie per la pazienza e disponibilità Crazy.Cat!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda crazy.cat » sab set 19, 2009 8:08 am

a) http://kb.acronis.com/content/2753

b) al momento non c'è.

Il problema è lo spazio sul cd che non c'è più, per mettere qualcosa bisogna togliere dell'altro.

(mi è arrivato oggi il messaggio che mi avevi spedito su skype)

A me kaspersky tool da cd aveva trovato ed eliminato i virus che aveva trovato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda Matilda12 » sab set 19, 2009 8:34 am

crazy.cat ha scritto:a) http://kb.acronis.com/content/2753 ...

Lo proverò al più presto! Sei sempre un grande!!! [;)]

crazy.cat ha scritto:... b) al momento non c'è.

Ok.

crazy.cat ha scritto:...
(mi è arrivato oggi il messaggio che mi avevi spedito su skype)
A me kaspersky tool da cd aveva trovato ed eliminato i virus che aveva trovato.

Ho notato un abisso tra i virus rilevati dal Kaspersky Rescue Disk e quelli individuati con il Kaspersky Virus Removal Tool. Capisco che i presupposti dei due strumenti sono differenti, soltanto che, nello stesso elaboratore, il primo mi ha segnalato almeno 15 elementi malevoli (senza contare dei "sospetti"); mentre il secondo mi diceva che era tutto pulito.
Purtroppo non posso essere più preciso sui virus trovati dall'uno e mancati dall'altro. Quello che ho notato è stato che il rescue CD rilevava file "*.exe" e "*.scr" dentro il database della posta elettronica (file pst di Outlook), diversamente dal tool che invece non è riuscito ad accorgersi di nulla.
La conferma della presenza di elementi malevoli l'ho avuta da Avira presente sul MegaLab CD (un trojan downloader).
Ultima precisazione: tutte le scansioni le ho fatte avendo cura di prendere le ultime definizioni virali disponibili.

Grazie ancora di tutto Crazy.Cat!
Per quella storia dell'autenticazione / navigazione in sistemi a dominio sarebbe interessante (secondo me) trovare il modo di passare ...
Per dire: il CD di Kaspersky riesce a superare la fase di autenticazione e le definizioni si aggiornano, mentre il CD di Avira non passa. Uno dei due è stato più bravo a trovare la strada! [:)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: MegaLab CD versione 8; problemi: Firefox, driver e USB.

Messaggioda crazy.cat » sab set 19, 2009 9:15 am

Matilda12 ha scritto:Per quella storia dell'autenticazione / navigazione in sistemi a dominio sarebbe interessante (secondo me) trovare il modo di passare ...

dipende molto dal tipo di proxy e di blocchi che ci sono in rete, accontentare tutti è impossibile.
Poi ormai non vado più in giro dai clienti che mi diventa difficile/impossibile fare delle prove.

Se qualcuno ha dei suggerimenti e delle soluzioni posso sempre inserirle.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising