Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il miglior software per fare cd audio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

il miglior software per fare cd audio

Messaggioda lelepal » sab apr 17, 2004 12:42 pm

secondo voi qualè il miglior software per fare cd audio???

[applauso]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

il miglior software per fare cd audio

Messaggioda lelepal » sab apr 17, 2004 12:42 pm

secondo voi qualè il miglior software per fare cd audio???

[applauso]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 3:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />secondo voi qualè il miglior software per fare cd audio???

[applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per fare??????
masterizzare o cosa???[?]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda thomas » sab apr 17, 2004 3:18 pm

Io uso iTunes sia sui miei Mac che sui miei Pc... MP3, AAC, AIFF, WAVE, gestione di librerie, radio, masterizzazione delle librerie e conversione tra i formati sopra citati... tra l'altro fornisce l'accesso ad iTunes Music Store (presto anche in Europa) ma già da oggi è possibile ascoltare una preview di 30 secondi di ogni brano in vendita (99 cent/brano)

www.itunes.com

è gratuito!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lelepal » sab apr 17, 2004 6:04 pm

intendo per quanto riguarda la qualità audio da mp3 a cd
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 6:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />intendo per quanto riguarda la qualità audio da mp3 a cd
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse volevi dire da CD a Mp3???
se non ti dispiace....potresti spendere qualche parolina di + per dire esattamente cosa intendi??

io vado ad intuito ora...
IL TOP in ASSOLUTO E' : AUDIOCATALYST

bye bye
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » sab apr 17, 2004 6:47 pm

Credo che per importare da cd a mp3, il software c'entri poco... basta scegliere il bitrate e sei a posto...
Invece per masterizzare da mp3 a cd audio, bhe... non vedo differenze possibili tra software...

Io uso iTunes perché permette di fare tutto e oltre dallo stesso programma! E poi non è sviluppato amatorialmente da da professionisti dell'editing audio/video quali sono i programmatori Apple...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 7:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Credo che per importare da cd a mp3, il software c'entri poco... basta scegliere il bitrate e sei a posto...
Invece per masterizzare da mp3 a cd audio, bhe... non vedo differenze possibili tra software...

Io uso iTunes perché permette di fare tutto e oltre dallo stesso programma! E poi non è sviluppato amatorialmente da da professionisti dell'editing audio/video quali sono i programmatori Apple...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non conosco i Tunes....

ma ti assicuro che se hai un Cd musicale e vuoi trasformarlo in mp3 da salvare sul pc **(come copia di sicurezza dal cd originale)

AudioCatalyst è il Maximo!!
se sei collegato ad internet, ti scrica anche i titoli dei singoli brani ed il titolo e artista...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda REDTURTLE » sab apr 17, 2004 7:56 pm

Per me il miglior software per trasformare gli mp3 in cd è in assoluto Musicmatch.Va configurato un po' nelle opzioni del Burn ma credetemi,la qualita' è piu' che buona.Purtroppo e shareware.....
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 8:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Per me il miglior software per trasformare gli mp3 in cd è in assoluto Musicmatch.Va configurato un po' nelle opzioni del Burn ma credetemi,la qualita' è piu' che buona.Purtroppo e shareware.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Music Match lo usavo 5 anni fà... non era male.....
ma...AudiocataLyst....è fantastico

provare x credere.....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » sab apr 17, 2004 9:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Credo che per importare da cd a mp3, il software c'entri poco... basta scegliere il bitrate e sei a posto...
Invece per masterizzare da mp3 a cd audio, bhe... non vedo differenze possibili tra software...

Io uso iTunes perché permette di fare tutto e oltre dallo stesso programma! E poi non è sviluppato amatorialmente da da professionisti dell'editing audio/video quali sono i programmatori Apple...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non conosco i Tunes....

ma ti assicuro che se hai un Cd musicale e vuoi trasformarlo in mp3 da salvare sul pc **(come copia di sicurezza dal cd originale)

AudioCatalyst è il Maximo!!
se sei collegato ad internet, ti scrica anche i titoli dei singoli brani ed il titolo e artista...
ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si certo... i database cd "CDDB"... ormai quella funzione è incorportata nei migliori player musicali... aspetto solo la mettano anche sul lettore cd della mia gtv!!! [weponed]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Credo che per importare da cd a mp3, il software c'entri poco... basta scegliere il bitrate e sei a posto...
Invece per masterizzare da mp3 a cd audio, bhe... non vedo differenze possibili tra software...

Io uso iTunes perché permette di fare tutto e oltre dallo stesso programma! E poi non è sviluppato amatorialmente da da professionisti dell'editing audio/video quali sono i programmatori Apple...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non conosco i Tunes....

ma ti assicuro che se hai un Cd musicale e vuoi trasformarlo in mp3 da salvare sul pc **(come copia di sicurezza dal cd originale)

AudioCatalyst è il Maximo!!
se sei collegato ad internet, ti scrica anche i titoli dei singoli brani ed il titolo e artista...
ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si certo... i database cd "CDDB"... ormai quella funzione è incorportata nei migliori player musicali... aspetto solo la mettano anche sul lettore cd della mia gtv!!! [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma poi con tutti quei plug in di MusicMatch e vari spionaggi...io non mi fido.
Audiocatalyst è progettato solo per fare il suo lavoro.. elo fa egregiamente!!!
addirittura puoi scegliere la velocità di ripping del lettore...e non è poco, se considerate che alcuni masterizzatori o lettori un po' attempati, alla loro velocità massima combinano dei gran casini... e poi ecco perché girano degl'Mp3 monnezza..che scricchiolano...
se invece si limita la velocità a 4x , allora l'mp3 viene molto bene....
con i nuovi masterizzatori questo non avviene....si rippa anche a 12x....
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » sab apr 17, 2004 10:25 pm

MusicMatch? Ti stai confondendo... io parlavo di iTunes [^]

Prova a scaricarlo... così fai contento un altro macuser! www.itunes.com[brindisi]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 10:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />MusicMatch? Ti stai confondendo... io parlavo di iTunes [^]

Prova a scaricarlo... così fai contento un altro macuser! www.itunes.com[brindisi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">no no non mi sono confuso... è che ho tratto spunto dalla funzione CDDB da te nominata
lo scaricherò...così faro contento...... CHI???[?][:D]
mac macImmagine
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » dom apr 18, 2004 7:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />MusicMatch? Ti stai confondendo... io parlavo di iTunes [^]

Prova a scaricarlo... così fai contento un altro macuser! www.itunes.com[brindisi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">no no non mi sono confuso... è che ho tratto spunto dalla funzione CDDB da te nominata
lo scaricherò...così faro contento...... CHI???[?][:D]
mac macImmagine
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Moi!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda erbulbo » mer apr 21, 2004 4:19 pm

io ne avevo già sentito parlare molto bene di questo audiocatalyst.........sapete mica dove si può scaricare(sempre se si può!)[^]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer apr 21, 2004 4:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />io ne avevo già sentito parlare molto bene di questo audiocatalyst.........sapete mica dove si può scaricare(sempre se si può!)[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">non è free :-(
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 21, 2004 8:34 pm

Non sono un mac user ma se devo dire la verità penso che iTunes sia un ottimo programma.[arist]
Ne vorrei proporre un altro.. Magix Audio Cleanic!
Si possono registra re anche vinili, cssette, natri vari ripulendoli da frusciii e crepitii. Poi ovviamente, inserendo tracce mp3 crea un cd di assoluta qualità! Garantito e cartabollato personalmente!
Aimè non è gratis, ma, fortunatamente, non costa molto!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mer apr 21, 2004 8:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Non sono un mac user ma se devo dire la verità penso che iTunes sia un ottimo programma.[arist]
Ne vorrei proporre un altro.. Magix Audio Cleanic!
Si possono registra re anche vinili, cssette, natri vari ripulendoli da frusciii e crepitii. Poi ovviamente, inserendo tracce mp3 crea un cd di assoluta qualità! Garantito e cartabollato personalmente!
Aimè non è gratis, ma, fortunatamente, non costa molto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova a passare un vinile o una cassatta e poi trasformala in mp3 usando i filtri...vedi che schifenza esce fuori...su ragazzi !!!!
[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 22, 2004 8:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />prova a passare un vinile o una cassatta e poi trasformala in mp3 usando i filtri...vedi che schifenza esce fuori...su ragazzi !!!!
[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Certo che se non pulisci il disco, usi dei cavi da spendere poco, non hai una schaeda audio decente e usi delle puntine del cavolo marca tre fucili.... Poi non ti lamentare!
Ti posso dire che poco tempo fa ho masterizzato una cassetta dei BeeGees degli anni 70 ed è venuta UNO SPETTACOLO!
E facendo il dj ho sempre fatto i miei cd mixati dal vinile con questo sistema e posso garantire che si sentono assolutamente bene!
GIURO... altrimenti non l'avrei detto! No?!?!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising