Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Digitale terrestre su PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Digitale terrestre su PC

Messaggioda pelerxws » gio set 17, 2009 1:08 pm

Ciao a tutti. Mi è venuta un'idea, ma prima di spendere volevo informarmi....
Il mio scopo è programmare la registrazione di programmi TV spendendo il meno possibile. Il videoregistratore ? Noooo Il dvd recorder ? Nooo
Ho visto che esistono schede digitale terrestre x PC che costano mooolto meno. Immagino che esisteranno anche SW per la gestione. Se qualcuno ha esperienza mi può consigliare, dirmi cosa evitare ecc (ad esempio meglio che abbia questo, quell'altro ecc..)

Grazie [ciao]
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Digitale terrestre su PC

Messaggioda Mr.TFM » gio set 17, 2009 2:21 pm

Esistono anche dei tuner digitale terrestre con usb che permettono di registrare su una chiavetta i programmi in formato mpeg....

Per il pc, non saprei, per mac ci sono le elgato eyetv... Sicuramente ci saranno anche per pc, ma non sono ferrato in materia! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Digitale terrestre su PC

Messaggioda Mandrake » gio set 17, 2009 2:49 pm

si, cerca dei sintonizzatori DVB-TV, ne esistono di tutti i tipi: USB, PCI, PCMCIA ecc...
Io ho uno stick usb della Pinnacle tramite il quale posso sintonizzarmi sia su analogico che digitale e la principale comodità è che posso registrare su Hard disk, posso mettere in pausa la tv e riprendere la visione quando voglio e tramite un'antenna portatile son riuscito a vedere la tv anche sulla spiaggia, collegando lo stick ad un notebook ovviamente.
Le marche che conosco sono Pinnacle e Avermedia, ma sicuramente ce ne saranno tante altre. [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising