Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO: 1ma INSTALLAZIONE DI DOTNETNUKE

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

AIUTO: 1ma INSTALLAZIONE DI DOTNETNUKE

Messaggioda god_warrior » mer set 16, 2009 7:28 am

salve a tutti

mi chiamo francesco e sono nuovo di questo forum anche se seguo sia il sito che il medesimo in maniera assidua perché è un portale VIVO e DINAMICO.

Vi spiego la mia necessità:

- avrei bisogno di sviluppare un sito web con una prima pagina bella (con animazioni o template carini) e al massimo uplodarci qualche foto...nient'altro. Leggendo un po' in qua e un po' in là sono venuto a conoscienza di DNN e mi sono buttato su questo SW perché prima di tutto è Open Source e poi perché "dicesi" sia intuitivo e facile da usare; premetto che NON NE SO NIENTE DI SVILUPPO DI SITI WEB E QUANT'ALTRO. Ecco quindi perché mi serviva una cosa abbastanza semplice nell'installazione, sviluppo e produzione.

Il problema è che dopo aver scaricato l'ultima versione di DNN mi sono perso nell'installazione a causa delle innumerevoli guide e controguide che ci sono sul web (un po' in italiano un po' in inglese e un po' in "maccheronico"). Comunque la mia necessità è quello di installare il tutto e di iniziare a progettare questo sito attraverso il mio portatile Vaio corredato di Vista Premium SP2.

Qualcuno mi può aiutare mandadomi o indicandomi una guida fatta bene sull'installazione di DNN, dei componenti che richiede, e di come ci si sviluppa ?

Rimango in attesa di un Vostro cordiale e immediato riscontro.

Ciao e grazie.

Francesco
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am

Re: AIUTO: 1ma INSTALLAZIONE DI DOTNETNUKE

Messaggioda ssjx » mer set 16, 2009 7:42 pm

Ciao e benvenuto nel forum

allora... innanzitutto comincia con lo scartare quel CMS (che ad occhio e croce dovrebbe essere in ASP .NET e quindi con dei requisiti di difficile riscontro nei server comuni)

Fatto questo a me verrebbe di suggerirti di non usare nessun CMS ma affidarti semplicemente a delle pagine statiche usando un template che ti piace ... in rete ne troverai davvero di fenomenali senza dover muovere un muscolo:

http://www.openwebdesign.org
http://www.4design.com
http://www.free-css-templates.com
http://www.freelayout.com
http://www.oswd.org

In questo modo sarai già operativo e dovrai limitarti a aggiungere qualche testo e le tue foto con un qualsiasi programma visuale (Kompozer per esempio)

Se invece quanto sopra ti va un po' stretto il mio consiglio, in campo CMS, è quello di affidarsi al sempre al solito Wordpress [;)]

se hai altre domande chiedi pure
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: AIUTO: 1ma INSTALLAZIONE DI DOTNETNUKE

Messaggioda god_warrior » ven set 18, 2009 11:17 am

ciao e grazie per la risposta...
che significa che devo scartare quel CMS ? Intendi di lasciar perdere DNN ?

Cos'è il Kompozer ???

scusa l'ignoranza, ma non conosco neanche Wordpress...!!! [cry]

Ti ripeto...il mio compito è quello di creare una homepage (che credo di pubblicare su aruba, anche se non ho ancora comprato il dominio) che contiene dati, mail di riferimento e che allo stesso tempo sia animata e gradevole al primo impatto; poi successivamente dovrei avere la possibilità anche di aggiungere delle foto (upload)...tutto qua. Mi rendo conto che per qualcuno tutto questo sia facile, ma per me no perché non c'ho mai smanettato.

Attendo notizie in merito.

Grazie come sempre in anticipo.
Avatar utente
god_warrior
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 30, 2007 9:43 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising