Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella ineliminabile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mar set 15, 2009 11:26 am

Mio SO WinXPPro SP3- in C ho due cartelle nominate alfanumericamente ( credo si tratti di Hotfix...)che non riesco ad eliminare nemmeno usando Unlocker.( da una ,con Unlocker, sono riuscito ad eliminare solo una parte dei file in essa contenuti e vi sono rimaste altre sottocartelle nominate dal 1025 al 3082).Suggerimenti?? [uhm]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda ste_95 » mar set 15, 2009 1:18 pm

Ti rimando a questo articolo in cui, sebbene si parli di file, è valido anche per le cartelle:
http://www.MegaLab.it/3656/cancellare-un-file-bloccato
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mar set 15, 2009 3:47 pm

...che avevo gia' letto e applicato ma senza successo. Il messaggio e': Impossibile eliminare eula.rtf- accesso negato. ( in ciascuna delle sottocartelle c'e un file eula ed una dll) ,Altro escamotage??? [uhm]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste


Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Roberto88 » mar set 15, 2009 4:15 pm

puoi rinominare le cartelle/file? magari dopo averle rinominate/i e riavviato te le/li fa eliminare
oppure per le cartelle puoi anche provare a rinominare una cartello con lo stesso identico nome e poi e vedi se ti fa sostituire quella esistenete [boh]
se sto dicendo cacchiate fatemelo notare [;)]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda ste_95 » mar set 15, 2009 4:45 pm

Hai già provato a cancellarla dal MegaLabCD o da una live-CD Linux?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Al3x » mar set 15, 2009 5:59 pm

si tratta di un problema di permessi NTFS, fai clic con il tasto destro sulla cartella e dopo aver selezionato "Proprietà" fa clic sul tab "Protezione" e modifica le permissions su cartelle e files
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Matilda12 » mar set 15, 2009 8:13 pm

Al3x ha scritto:si tratta di un problema di permessi NTFS, fai clic con il tasto destro sulla cartella e dopo aver selezionato "Proprietà" fa clic sul tab "Protezione" e modifica le permissions su cartelle e files


E' capitata la stessa cosa anche a me proprio due giorni fa ed ho cercato, senza successo, il tab "Protezione" ... sparito pure questo dalla fatidica cartella con una infinita stringa alfanumerica ...
Come suggerito da Ste_95, ho fatto partire il MegaLab CD e cancellato il tutto in una frazione di secondo ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Al3x » mar set 15, 2009 9:02 pm

Matilda12 ha scritto:ho cercato, senza successo, il tab "Protezione" ... sparito pure questo dalla fatidica cartella con una infinita stringa alfanumerica ...


piccolo quiz, l'assenza del tab Protezione la si riscontra in due casi, vediamo chi di voi sa rispondere correttamente alla domanda.
Vi do una traccia, in uno dei due casi è possibile rendere visibile con pochi clic il tab e procedere nelle modifiche senza alcun ausilio di programmi esterni [sh]
So che con google è facile trovare la soluzione ma vi invito a fare uno sforzo e a resistere alla tentazione [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda ba_61 » mer set 16, 2009 1:09 am

Al3x ha scritto:ma vi invito a fare uno sforzo e a resistere alla tentazione

Mi sembrerebbe opportuno invece cercare di risolvere il problema senza suspance (sempre che si risolva):

Codice: Seleziona tutto
- Apri Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella crittografata e seleziona "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premi OK)
- seleziona "Avanzate"
- vai nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o quello che vuoi)
- spunta "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e clicca su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevi un messaggio premi su Si e poi su OK.


[nota] E' un Post salvato su MegaLab tempo fa (tanto tempo fa).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mer set 16, 2009 8:34 am

Signori della Corte,non accapigliamoci.ho copiato il testo del moderatore ba-61 e se non funge provero' il MegalabCD,Grazie e Vi faro' sapere!! [^]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Al3x » mer set 16, 2009 9:03 am

Al3x ha scritto:si tratta di un problema di permessi NTFS, fai clic con il tasto destro sulla cartella e dopo aver selezionato "Proprietà" fa clic sul tab "Protezione" e modifica le permissions su cartelle e files

@Ba
come puoi ben leggere dal quote, la soluzione l'avevo data e attendevo una risposta da chi ha posto il problema, è stato Matilda a fare una osservazione presentando un problema che aveva comunque una soluzione.
La soluzione che riporti è valida solo per XP Pro, per la HOme si deve procedere diversamente, altro motivo per il quale attendevo una risposta.

Per abitudine cerco di portare le persone a capire oltre a dargli la pappa pronta ed è una metodica che uso sul lavoro con successo.
Perdona la mia franchezza ma rItengo la tua tiratina di orecchie inopportuna e bacchettona!
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mer set 16, 2009 11:16 am

era solo un leggera battuta ironica (fa parte del mio modo di essere).....comunque chiedo scusa,a volte si puo' essere davvero indiscreti!! Ho provato il suggerimento di ba-61 ,risultato negativo.Mi accingo a tentare con MegalabCD. [;)]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Al3x » mer set 16, 2009 11:29 am

indiscreto ha scritto:era solo un leggera battuta ironica

C'è un malinteso, mi rivolgevo a Ba61 e non a te [;)]

Hai trovato la voce Usa condivisione file semplice per togliere la spunta?
Che versione hai di XP, la Pro o la Home? Se hai la Home il tab sicurezza compare se si avvia in modalità provvisoria
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda ba_61 » mer set 16, 2009 2:26 pm

Al3x ha scritto:Perdona la mia franchezza ma rItengo la tua tiratina di orecchie inopportuna e bacchettona

[...]
Non avrò letto e/o interpretato in modo corretto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mer set 16, 2009 3:33 pm

Si ho trovato,ho tolto la spunta,ed ho seguito alla lettera le indicazioni purtroppo senza esito positivo.( Mio SO XP Pro SP3)
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mer set 16, 2009 3:37 pm

Forse Bronze Member potrebbe essere piu' preciso? Dire " ho usato MegalabCD" e' un po' vago per uno che non conosce il CD in questione...... [uhm]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda indiscreto » mer set 16, 2009 4:21 pm

indiscreto ha scritto:Si ho trovato,ho tolto la spunta,ed ho seguito alla lettera le indicazioni purtroppo senza esito positivo.( Mio SO XP Pro SP3)
FINALMENTE....ho riprovato e ci sono riuscito,TANKS!!! (evidentemente non avevo seguito proprio alla lettera le istruzioni) [^]
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Matilda12 » mer set 16, 2009 6:00 pm

Ragazzi, visto che anagraficamente sono probabilmente il più vecchio ... [cry] ... mi permetto: diamoci una calmata tutti quanti.
Che senso ha "accapigliarsi" per una sciocchezza simile ... mi scuso per non essere stato più preciso, in genere sono anche fin troppo prolisso. Bastava chiedere e altri, oppure io, avrebbero potuto dare il loro contributo per capire come utilizzare il MegaLab CD.
Precisazione: bronze member non vuol dire (purtroppo per me) essere sicuramente bravo in informatica, in italiano, nel MegaForum, etc. etc. ...
Per quanto riguarda la storia dei permessi, quella di Al3x, visto che era rivolta principalmente a me, mi sembrava una simpatica provocazione ... te possino!!! [weponed]
Per Al3x: avevo pensato di aggiungere postuma la storia del file system, ma poi ho confidato (sbagliando!!! [bleh] ) che nessuno mi riprendesse.
Comunque, nel mio caso, il file system era un NTFS ...
Finale: scusate se mi sono permesso queste puntualizzazioni, ma, personalmente, mi dispiace quando da una semplicissima e serena discussione si arriva ad alzare un pochino i toni.
Per me la faccenda è chiusa qui.
Con amicizia.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Mandrake » mer set 16, 2009 6:18 pm

Ciao, visto che ancora non è stato risolto il problema, prova con Avengerer.
The Avenger un tool dalle strabilianti capacità
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Cartella ineliminabile

Messaggioda Al3x » mer set 16, 2009 6:18 pm

Matilda12 ha scritto:Che senso ha "accapigliarsi" per una sciocchezza simile ... mi scuso per non essere stato più preciso

non mi sembra ci si stia accapigliando e ti assicuro che non ho rivolto nessuna critica a te [boh] caro "Bronze Member" mi sa che hai frainteso [:D]

Personalmente ho un modo tutto mio per portare le persone alla soluzione di un problema e di solito cerco di coinvolgerle nella ricerca di tale soluzione. Sul lavoro lo faccio sempre, qui nel forum solo quando il tempo me lo concede. Con questo spero di aver chiarito la cosa e per favore chiudiamo qui [;)]

Tornando al problema mi rivolgo a indiscreto: la sola applicazione di quanto postato da Ba_61 non porta automaticamente alla soluzione del problema, devi successivamente modificare i permessi di accesso a file e cartelle, lo hai fatto?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising