Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 10:13 am

Ciao a tutti!! Ho letto la guida riguardante windows 7 per una prossima installazione sul mio pc (intendo questa guida http://www.MegaLab.it/4542/2/controlla- ... o-computer) e dopo aver avviato SecurAble questo è stato il responso riguardante l'hardware visualization: "Locked OFF". Controllando le motivazioni per le quali il programma mi dà questo risultato è spuntato questo: "Virtualization Locked Off --> This processor's advanced hardware support for virtualization has been disabled and "locked off" by some external influence - most likely by this system's BIOS as the system was booting. Since enabling hardware virtualization will allow faster and more secure virtual machines and their hosting operating systems to run at 100% full speed, you may wish to poke around in your system's BIOS to see whether you're able to find any references to "hardware virtualization" or "VMX", etc.". Ho provato a controllare sul mio BIOS, ma non sono riuscito a trovare nulla, per cui cosa devo fare???? [grazie]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mar set 15, 2009 10:31 am

Ciao, potresti postarci la tua configurazione hardware?

Comunque avere la virtualizzazione disabilitata o non disponibile non implica che tu non possa utilizzare Windows 7 con profitto, ma solo che non ti sarà disponibile la Windows Virtual PC e le funzionalità annesse.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 11:19 am

Intanto grazie per la velocità di risposta!!! [grazie] Poi, cosa devo fare per postare tutta la configurazione hardware? scusate l'ignoranza a proposito...ma devo semplicemente entrare su gestione hardware e scrivere tutti i componenti? Comunque sapevo che mi è possibile utilizzare il windows 7 nonostante questo problema, ma mi interessava anche la possibilità di usufruire del Windows Virtual PC.... [cry]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mar set 15, 2009 11:27 am

backtor ha scritto:Intanto grazie per la velocità di risposta!!! [grazie] Poi, cosa devo fare per postare tutta la configurazione hardware? scusate l'ignoranza a proposito...ma devo semplicemente entrare su gestione hardware e scrivere tutti i componenti? Comunque sapevo che mi è possibile utilizzare il windows 7 nonostante questo problema, ma mi interessava anche la possibilità di usufruire del Windows Virtual PC.... [cry]


NO, lascia stare gestione periferiche: mi bastano la CPU e il modello della scheda madre (se lo sai, altrimenti lascia stare).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 11:55 am

Ok. Processore: Pentium Dual-Core T4200 da 2GHz l'uno. Scheda madre: conformità della piattaforma --> intel centrino; produttore --> quanta; modello -->3629; versione --> 18.0B....bastano queste?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mar set 15, 2009 12:09 pm

backtor ha scritto:Ok. Processore: Pentium Dual-Core T4200 da 2GHz l'uno.


Comunque quel problema è dovuto al fatto che la tua CPU non supporta Vanderpool (la tecnologia di virtualizzazione di Intel): ti viene detto di andare nel BIOS perché le CPU della tua serie sono, se non sbaglio, egli esemplari Penryn con alcune funzionalità disattivare (tra cui parte della cache e la Vanderpool), quindi il programma viene ingannato e pensa che la virtualizzazione sia disabilitata da BIOS, mentre invece lo è di fabbrica.

Purtroppo non c'è niente che puoi fare per attivare la virtualizzazione quindi con Win7 non potrai usare Windows Virtual PC.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 12:15 pm

Capito!! [cry] Grazie mille per l'aiuto e le spiegazioni!!! Un ultima cosa...chiedo a te già che ci sono...io attualmente ho installato sul pc il vista da 32 bit, se volessi passare ad un windows 7 da 64 bit, dovrei per forza installare nuovi driver per la versione a 64 bit, giusto?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mar set 15, 2009 1:06 pm

backtor ha scritto:Capito!! [cry] Grazie mille per l'aiuto e le spiegazioni!!! Un ultima cosa...chiedo a te già che ci sono...io attualmente ho installato sul pc il vista da 32 bit, se volessi passare ad un windows 7 da 64 bit, dovrei per forza installare nuovi driver per la versione a 64 bit, giusto?


Per quanto riguarda l'installazione della versione a 64 bit devi eseguire un'installazione pulita (quindi no upgrade) e dovrai installare i driver appositi a 64 bit, che sono in genere più difficile da trovare rispetto a quelli a 32 bit.

Comunque se non hai più di 3,5 GB di RAM è meglio che usi Win7 a 32 bit: avresti maggiore compatibilità, nessun decremento prestazionale e potresti fare l'installazione aggiornamento.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 1:10 pm

Ho una ram da 4 gb e il vista attualmente me ne rileva solo 3...è principalmente per questo che volevo cambiare!! [grazie]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mar set 15, 2009 1:41 pm

Esegui questo comando da amministratore e vedi se ti rileva 4 gb di ram

Codice: Seleziona tutto
BCDEdit /set PAE forceenable


P.S. La stessa cosa si può fare anche su Seven a 32 bit.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mar set 15, 2009 2:13 pm

Ora se apro le proprietà del computer mi segna 4 gb di ram...vuol dire che effettivamente li rileva tutti?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda developerwinme » mer set 16, 2009 8:44 am

Su questo non tutti sono d'accordo ed io, non avendo 4 Gb di RAM (magari [;)] ) non posso darti la sicurezza, comunque dovrebbe poterli supportare e utilizzare tutti e 4 GB (e teoricamente fino a 64). Ma comunque non penso che ti capiti di occupare 4 GB di RAM per intero, no?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Problema compatibilità con windows 7!! Please Help Me!!!

Messaggioda backtor » mer set 16, 2009 9:32 am

Si, hai ragione, però avendoli preferirei che il windows li rilevasse!! Grazie per l'aiuto!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising