Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Microsoft incentiva l'open source?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Microsoft incentiva l'open source?"

Messaggioda Zane » lun set 14, 2009 1:44 am

Immagine
Microsoft incentiva l'open source? - Commenti

Microsoft ha inaugurato una nuova fondazione con l'obbiettivo di incentivare lo sviluppo di software a codice aperto (!). Per guardare all'open come una risorsa, e non una minaccia, spiega un dirigente. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda rolloLG » lun set 14, 2009 1:45 am

Cosa accadrebbe? Niente...
Rimarrebbe comunque Open in virtù delle leggi sul copyright tutelate dalle stesse GPL, MS-PL etc. e non potrebbe essere "bloccato" in alcun modo. Al limite si cambia server...
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda eDog » lun set 14, 2009 2:26 pm

Mah, più che amore verso il codice libero, a me 'sta iniziativa sembra pubblicità per un portale concorrente a SourceForge.net...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda Sk8er-Boi » lun set 14, 2009 5:30 pm

La Microsoft s'è rassegnata... tutti son bravi a parole a farsi PATRIOTICAMENTE benevoli verso gli altri!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda jesse » gio set 17, 2009 10:19 am

Dopo le polemiche di Vista Microsoft ha usato tutte le carte per ritornare sulla cresta dell'onda anche quella di sembrare alleata con le altro e un pò il comando di tutti, ma anche se Windows 7 (io ho la versione ultimate) è più leggero e più funzionale di Vista ormai la gente si è informata e come è sceso l'utenza di internet explorer scenderà anche quella di Windows. Perchè ormai la gente ha capito cos'è meglio infatti pochi ancora usano il norton che ti davano con l'istallazione
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 17, 2009 11:11 am

Cioè io non mi staccherò mai da Windows, ormai abituato, o meglio, sono nato con Bill Gates.
Vista è un catorcio di S.O. speriamo in uno leggero e managevole come XP. Bei tempi!!!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda jesse » gio set 17, 2009 2:03 pm

Cioè io non mi staccherò mai da Windows, ormai abituato, o meglio, sono nato con Bill Gates.
Vista è un catorcio di S.O. speriamo in uno leggero e managevole come XP. Bei tempi!!!
 
Tu rappresenti una di quelle persone che citavo prima
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising