Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » lun set 14, 2009 5:30 pm

Ciao a tutti, ho il modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi a cui cade a circa due settimane la connessione da Internet in media 3 volte al giorno. Inizialmente era solo il Wi-Fi (computer in firma) ma da una settimana succede anche con la connessione Ethernet (Windows XP SP3). Oggi ho guardato l'ora quando cadeva la connessione e ho visto che cade circa ogni ora (16.09, 17.08, 18.19). Tutto ciò accade dal 5 settembre circa, inizialmente una volta al giorno. Nella pagina di configurazione del modem sembra tutto a posto, il software del modem è AGA_3.2.4.
Spero che mi possiate aiutare [sadbye]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda Matilda12 » lun set 14, 2009 5:43 pm

Ho avuto problemi di questo tipo con Alice ... ero arrivato alla disperazione (addirittura mi hanno fatto cambiare tipo di abbonamento ... [:p] ).
Nel mio caso, comunque, le difficoltà si sono riscontrate fin dall'inizio e non "da un certo punto in poi".
Potresti, come prima cosa, chiamare il servizio clienti e chiedere una verifica sulla linea.
Se fosse stato solo il wi-fi, avrei modestamente pensato a "qualcuno che accendeva qualcosa" ... questa estate mi cadeva il segnale wireless quando i miei accendevano l'anti-zanzara elettronico ... mah! Sarà stato un caso!? [8)]
Considerato che cade anche il segnale "LAN puro", senti prima il provider.
E, comunque sia, in bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Il mio caso si è risolto, dopo circa sei mesi, con un intervento on-site di un tecnico del provider, il quale ha messo materialmente le mani sulla cavetteria che portava il segnale nella mia abitazione ... tutti i reset dalla centrale (fatti ogni volta che telefonavo) si sono rivelati inutili.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » lun set 14, 2009 5:50 pm

[grazie] della risposta, proverò a chiamare al 187 per sapere se il problema è del modem o della linea. [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda Matilda12 » lun set 14, 2009 7:33 pm

[^]
Vediamo, nell'ordine ti diranno:
1) signore, ha per caso installato nuovi apparecchi, tipo cordless, forni a microonde, etc. etc.?
2) signore, ha per caso delle prese telefoniche aggiuntive, non tutte munite di filtri?
3) signore, sulla linea non si riscontrano problemi, stiamo comunque provvedendo ad effettuare un reset dalla centrale, mi raccomando lasci il modem acceso
4) signore, verrà contattato entro due giorni da un nostro tecnico per un intervento presso la sua abitazione.

Se incappi in uno "birbo", è possibile che ti chiedano:
a) signore, riscontra i problemi solo con un elaboratore o con tutte le macchine a sua disposizione?
b) signore, ha modificato le impostazioni del browser / firewall / DNS / gateway?
c) signore, ha i cavi attaccati? (qui scatterebbe la violenza ... [devil] )


Poi, alla fine, troverai quello bravo che ti risolve il problema ... così va un po' il mondo, in tutti gli ambienti. Vabbé ... [...]
Scherzi a parte, dovresti capire se il modem è allineato (ah ... potrebbe essere una delle domande della prima categoria). Se il tecnico viene a casa tua, fai in modo che controlli scrupolosamente dentro le prese e lungo tutta la linea.
Hai tutta la mia umana solidarietà!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » mer set 16, 2009 1:27 pm

Hanno detto che è un problema alla linea e che manderanno un tecnico entro due giorni lavorativi, sperando che venga. [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda Matilda12 » mer set 16, 2009 6:05 pm

Matilda12 ha scritto:...
4) signore, verrà contattato entro due giorni da un nostro tecnico per un intervento presso la sua abitazione.
...


[rotolo] [rotolo] [rotolo]

Siamo saltati subito alla opzione numero "4)"!!! [:D] ... avevo dimenticato il discorso dei "giorni lavorativi"?!
Mi raccomando: prese, linea e scatole di derivazione varie!
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » ven set 18, 2009 1:37 pm

Stranamente sono arrivati lo stesso giorno della telefonata dicendo che avevano messo a posto la linea. Un'ora dopo, cade la connessione [:p] . Sperando perché stavano ancora aggiustando, dal fisso dopo circa 2 ore cade di nuovo la connessione. Oggi ancora niente ma ho appena accesso il computer, vi farò sapere [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda Matilda12 » ven set 18, 2009 3:58 pm

Ripeto e non insisto: secondo me è questione di cavetteria e allacci sulle prese del telefono.
Puoi anche provare con un modem/router diverso da quello di Alice che, comunque, ti suggerisco di acquistare ...
Di cuore: in bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » ven set 18, 2009 4:18 pm

In casa ho controllato: cavi e prese tutto ok. Possibile che sia la centralina che ho davanti casa essendo che ha circa 20 anni. Per ora la connessione va bene ma mi sembra un po' più lenta del solito. Vi farò sapere [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » ven set 18, 2009 7:03 pm

E' ricaduta alle 19.45 solo il Wi-Fi. Aspetterò lunedì, se cade ancora richiamerò il 187, sperando che questa Odissea finisca presto... [ciao]
EDIT: [crash] [}:)] [sedia] [chat] Stamattina (19/09/09) ho accesso il computer intorno alle 11.05 e non voleva accedere ad internet risolto dopo il riavvio del modem; alle 12.20 cade, riavvio il modem e di nuovo alle 12.25. [}:)] [}:)] [}:)]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi "cade" la connessione

Messaggioda MMMB » dom ott 25, 2009 6:56 pm

Odissea finita [8D] [applauso+] [brindisi] . Mi sono fatto sostituire il modem ed ora e tutto ok.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising