Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento windows xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spegnimento windows xp

Messaggioda monson80 » ven apr 16, 2004 9:49 pm

Salve a tutti, qualcuno conosce il modo per spegnere automaticamente windows xp? in pratica ho installato sul mio pc windows xp professional ma questo su alcuni tipi di pc (soprattutto quelli con bassa potenza) non si spegne in modo automatico, in pratica salva tutti i dati uscendo dalla sessione e si ferma sulla schermata "ora è possibile spegnere il computer" e a questo punto bisogna premere il tasto di accensione per spegnerlo..

Qualcuno conosce un modo per evitare questa cosa? magari una qualche modifica nel regedit...

grazie
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Spegnimento windows xp

Messaggioda monson80 » ven apr 16, 2004 9:49 pm

Salve a tutti, qualcuno conosce il modo per spegnere automaticamente windows xp? in pratica ho installato sul mio pc windows xp professional ma questo su alcuni tipi di pc (soprattutto quelli con bassa potenza) non si spegne in modo automatico, in pratica salva tutti i dati uscendo dalla sessione e si ferma sulla schermata "ora è possibile spegnere il computer" e a questo punto bisogna premere il tasto di accensione per spegnerlo..

Qualcuno conosce un modo per evitare questa cosa? magari una qualche modifica nel regedit...

grazie
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda theprince » ven apr 16, 2004 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />Salve a tutti, qualcuno conosce il modo per spegnere automaticamente windows xp? in pratica ho installato sul mio pc windows xp professional ma questo su alcuni tipi di pc (soprattutto quelli con bassa potenza) non si spegne in modo automatico, in pratica salva tutti i dati uscendo dalla sessione e si ferma sulla schermata "ora è possibile spegnere il computer" e a questo punto bisogna premere il tasto di accensione per spegnerlo..

Qualcuno conosce un modo per evitare questa cosa? magari una qualche modifica nel regedit...

grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">che intendi con "BASSA POTENZA??) sono cases ATX o no?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda celtic-nation » ven apr 16, 2004 10:20 pm

probabilmente NO, quindi vai di tastino OFF sull'alimentatore............
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » ven apr 16, 2004 10:21 pm

Le cose sono 2...
Se hai il tasto di accensione che è uno switch(in pratica quando lo premi torna sempre nello stato, non è un interruttore) basta che vai su Pulsante dx sul desktop ->Proprietà->Screen Saver->Alimentazione e, non mi ricordo in quale scheda, selezioni Attiva supporto APM (circa...). Se invece questa voce non c'è, oppure hai appunto un bottone per accendere che poi devi ripremere non credo sia possibile farci nulla...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda monson80 » sab apr 17, 2004 12:44 pm

scusate ma ho fatto la ricerca nel forum solo dopo aver posto la domanda..ho trovato la soluzione e risolto il problema! ha ragione ice, basta andare in pannello di controllo, opzioni di risparmio energia, premere sulla scheda apm e attivarla, su 2 pc che mi davano lo stesso problema con questa procedura ho risolto in entrambi i casi.. Dicevo che il problema mi sorgeva su pc di bassa potenza perché su 4 pc in cui ho installato xp mi dava lo stesso problema ed erano tutti tra pentium 2 e celeron 400-800 mhz, quindi pc datati intorno al 2000-2001.. invece su pc che ho assemblato nuovi il problema non mi sorgeva mai, sia negli amd che intel, sia sui bios award che quelli phoenix.. ecco perché ho detto su pc di bassa potenza.. comunque problema risolto [^]
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 17, 2004 12:49 pm

In paratica dipende tutto dal tipo di risparmi energia del pc...I "vecchi" utilizzavano APM, che bisognava attivarlo, i nuovi usano ACPI, che lo attiva di default...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » sab apr 17, 2004 3:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />scusate ma ho fatto la ricerca nel forum solo dopo aver posto la domanda..ho trovato la soluzione e risolto il problema! ha ragione ice, basta andare in pannello di controllo, opzioni di risparmio energia, premere sulla scheda apm e attivarla, su 2 pc che mi davano lo stesso problema con questa procedura ho risolto in entrambi i casi.. Dicevo che il problema mi sorgeva su pc di bassa potenza perché su 4 pc in cui ho installato xp mi dava lo stesso problema ed erano tutti tra pentium 2 e celeron 400-800 mhz, quindi pc datati intorno al 2000-2001.. invece su pc che ho assemblato nuovi il problema non mi sorgeva mai, sia negli amd che intel, sia sui bios award che quelli phoenix.. ecco perché ho detto su pc di bassa potenza.. comunque problema risolto [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pensavo che "bassa potenza" si riferisse alla PW dell'alimentatore...
comunque l'importante che tu abbia risolto...
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda SangueVivo » mer mag 19, 2004 8:37 am

Ho anche io lo stesso problema ma se attivo la casellina dell'APM il PC invece di spegnersi si riavvia
Avatar utente
SangueVivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 19, 2004 8:36 am

Messaggioda SangueVivo » mer mag 19, 2004 8:38 am

Ho anche io lo stesso problema ma se attivo la casellina dell'APM il PC invece di spegnersi si riavvia. posso risolvere il problema?
Avatar utente
SangueVivo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 19, 2004 8:36 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising