Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Memoria Virtuale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Memoria Virtuale

Messaggioda darksender » dom set 13, 2009 9:08 am

Salve una domanda io ho un HD partizionato e di conseguenza C: e D: se io nella memoria virtuale spunto l'opzione no file paging in tutte e 2 le partizioni,avrò un minimo incremento? Oppure mi si bloccherà il pc con l'errore memoria insufficente per l'applicazione? [grazie]
Ciao
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Re: Memoria Virtuale

Messaggioda developerwinme » dom set 13, 2009 9:25 am

Ciao! Se ho ben capito il tuo dubbio non dovresti avere alcun problema dividendo il pagefile su due partizioni. Potresti invece avere qualche riduzione di prestazioni, perché il file viene diviso in due parti non contigue. Per ulteriori info ti consiglio di guardare qui

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Memoria Virtuale

Messaggioda ste_95 » dom set 13, 2009 9:31 am

developerwinme ha scritto:Ciao! Se ho ben capito il tuo dubbio

Mi sa che invece la sua intenzione era quella di non avere più nessun file di paging in nessuna partizione. Se è così, la risposta è: "dipende da quanta memoria RAM hai".
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Memoria Virtuale

Messaggioda developerwinme » dom set 13, 2009 9:40 am

ste_95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ciao! Se ho ben capito il tuo dubbio

Mi sa che invece la sua intenzione era quella di non avere più nessun file di paging in nessuna partizione. Se è così, la risposta è: "dipende da quanta memoria RAM hai".


[acc2] Comunque è sempre consigliabile avere un file di paging a meno di avere un hard disk particolarmente pieno, così da evitare problemi quando si utilizzano giochi o applicazioni che vogliono molta RAM.

darksender ha scritto:Oppure mi si bloccherà il pc con l'errore memoria insufficente per l'applicazione? [grazie]


Normalmente il sistema non si blocca, ma viene chiusa l'applicazione che occupa tanta RAM.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Memoria Virtuale

Messaggioda darksender » dom set 13, 2009 10:45 am

developerwinme ha scritto:Ciao! Se ho ben capito il tuo dubbio non dovresti avere alcun problema dividendo il pagefile su due partizioni. Potresti invece avere qualche riduzione di prestazioni, perché il file viene diviso in due parti non contigue. Per ulteriori info ti consiglio di guardare qui

[ciao]


Io ho 2 GB di RAM vin xp pro [grazie]
Ciao.
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Re: Memoria Virtuale

Messaggioda ste_95 » dom set 13, 2009 10:59 am

Io ti consiglio di tenere un file di paging per ogni evenienza, che tanto verrà usato solo nella remota possibilità in cui non sarà più disponibile memoria RAM.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising