Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con una ram

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con una ram

Messaggioda ascii » dom set 13, 2009 1:03 am

salve a tutti [applauso+]
avrei 1 piccolo problema con una memoria ram. [8)]
scheda madre vecchiotta, datata 2003, soli 3 slot per le ram (ddr).
2 sono occupati da un gb cadauna, e seppur non identiche, han sempre funzionato.ne vado per inserire una terza,e qui scatta il problema. [cry]
inserendola, la macchina parte, nessun beep dal bios, e in fase di boot, fa' vedere l'upgrade a 3 gb, ma....non carica xp.....
se la tolgo, tutto funziona alla perfezione... [...]
cosa potra' essere secondo voi? [uhm]
( ho gia' provato a fare tutte le combinazioni tra i 3 slot, ma nulla... sempre uguale. ho provato a lasciare solo l'infingarda e va'.... ma con le altre 2 assieme, non ne vuole sapere) [fischio]
un grazie anticipato a chi mi replichera'! [^]
Avatar utente
ascii
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:52 am

Re: problema con una ram

Messaggioda ninjabionico » gio set 17, 2009 3:42 pm

Ciao.

Non ha dato nessuna specifica utile sul tuo Pc, per cui posso solo considerare cause generiche come:

- Incompatibilità dei moduli DDR (guarda nel manuale della scheda madre l'eventuale disposizione fra moduli a singola o doppia faccia)
- La scheda madre supporta al massimo 2 GB di ram
- Sistema di protezione di Windows, quello che verifica le modifiche hardware sul sistema per intenderci (quindi per esempio un Live-Cd GNU/Linux potrebbe funzionare regolarmente)
- Uno o più moduli sono difettosi (controllarli uno per uno col MemTest)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising