Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Signoraggio bancario

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Signoraggio bancario

Messaggioda Roberto88 » ven set 11, 2009 4:33 pm

salve a tutti, avete mai visto il video GENIUS SECULI ? tratta dell'argomento sopra citato e spiega in modo semplice, chiaro e per nulla pesante qualcosa di molto utile sul nostro sistema economico che non tutti sanno
francamente ero all'oscuro di alcune cose, mi sono informato anche sul web e son rimasto davvero così ---> [sbigot]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda eDog » sab set 12, 2009 5:50 pm

Che lo strozzino del terzo millennio stampa carta da 100 euro dal valore di 35 centesimi, la presta per 100 euro e per di più vuole anche gli interessi (che NON stampa)?

Eh si, lo conosco (non lo strozzino, il fenomeno)...

[fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda Zane » lun set 14, 2009 6:31 pm

Piuttosto interessante Roberto! l'ho guardato con interesse [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Signoraggio bancario

Messaggioda Andy94 » lun set 14, 2009 7:40 pm

Davvero molto interessante. Un po' complicato per me al primo acchito, ma mi ha chiarito molti concetti finora oscuri sull'argomento.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda M@ttia » lun set 14, 2009 11:05 pm

Ne parlavano Beppe Grillo e Marco Travaglio da un sacco di tempo... ma resta sempre una realtà! [nonono]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda riise90 » gio set 17, 2009 2:16 pm

Veramente ben fatto. La frase iniziale di Ford è molto inquietante. E pensare che quando l' ho studiato l' anno scorso il mio professore lo dipingeva come un santo e un genio dell' economia.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda Roberto88 » sab dic 12, 2009 6:44 pm

Provocazione Quella sovranità della moneta in mani private articolo su "il Giornale.it" era ora che se ne parlasse
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda spidilight » sab dic 12, 2009 10:58 pm

Salve a tutti.
E'da tempo che seguo questa cosa del signoraggio bancario e devo dire che anche se l'argomento e' di difficile comprensione perche molto tecnico dimostra comunque moltissimi lati oscuri.
Vi invito a leggere questo articolo davvero interessante e ringrazio in anticipo tutti coloro che possano fornire materiale al riguardo

http://www.disinformazione.it/Maastricht_lisbona.htm
http://www.disinformazione.it/questo_e_il_potere.htm
http://www.disinformazione.it/trattato_lisbona.htm
Ultima modifica di spidilight il dom dic 13, 2009 10:59 am, modificato 2 volte in totale.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
spidilight
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:01 am

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda Andy94 » dom dic 13, 2009 6:42 am

spidilight ha scritto:Salve a tutti.

Per favore, in base al nostro regolamento sul copia-incolla da altri siti ti invito a rimuovere l'articolo e lasciare solo il link.
topic41190.html

Grazie per la tua comprensione! [^] [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Signoraggio bancario

Messaggioda TheSloth » dom dic 13, 2009 4:47 pm

Vado di fretta e non ho potuto finire la visione e la lettura, che completerò più tardi.

Questo però è il motivo per cui non concepisco l'esistenza stessa delle banche, di tutto il sistema finanziario che oggi abbiamo in italia e nel mondo, dove il denaro non solo non è coperto da beni in oro, ma neanche dalla carta... a volte penso che i soldi nascano da una transizione telematica, un semplice bit...

io sono un profano in materia economica e finanziaria, nonchè politica, per mia scelta non certo per possibilità, ma il mio buon senso mi porta a far mio un detto popolare: piuttosto che rendere ricchi sistemi che si auto reggono, preferirei tornare al baratto, o mettere il denaro sotto "la mattonella" di casa..(sotto il materasso no perché aspiro ad essere ricco e dormirei scomodo [:D] )
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising