Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 12, 2009 12:58 pm

Buon giorno a tutti, come da titolo (e su consiglio del redattore developerwinme apro un topic): dove postare i log di GMER?

# Purtroppo conosco il programma da poco ed anche crazy.cat mi ha detto di aprire un topic nella sezione Sicurezza, ma io penso che sia un po' "dannoso" per la suddetta area

# La guida di GMER dice che per i (Rootkit/Malware)processi in rosso di osservarli\informarsi su google e qua ok, ma sulla finestra "Start" dicesi che li son nascosti e quindi meglio trovar assistenza

In sostanza: come si notano gli oggetti sospetti o dannosi se non segnati in rosso?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda crazy.cat » sab set 12, 2009 1:52 pm

Sk8er-Boi ha scritto:ma io penso che sia un po' "dannoso" per la suddetta area

perché?

# ma sulla finestra "Start" dicesi che li son nascosti e quindi meglio trovar assistenza

traduci, non ho capito cosa vuoi dire.

Sk8er-Boi ha scritto:In sostanza: come si notano gli oggetti sospetti o dannosi se non segnati in rosso?

Niente rosso, niente rootkit. gmer è un cercatore di rootkit.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 12, 2009 1:59 pm

Intanto scusa per il topic, dato che stavi replicando in GMER:

1 - Io pensavo solo che se ogni utente posta un log di GMER in 1 nuovo 3ad, nella 1 pagina del forum Sicurezza, si "annebbiano le altre discussioni"

2 - nella guida di GMER dicesi che se anche non c'è niente di rosso nel menu Start, è conveniente chiedere assistenza perché li non si possono vedere i Rootkit
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda crazy.cat » sab set 12, 2009 2:07 pm

1) 1 log=1 post nuovo
Avevamo anche provato a metterli tutti assieme ma dopo due o tre persone diventa una discussione ingestibile.

2) Non riesco a capire dove lo leggi nell'articolo.
Se non ci sono cose in rosso non ci sono rootkit, potrebbero esserci altri problemi ma non dei virus rootkit.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 12, 2009 2:23 pm

crazy.cat ha scritto:1) 1 log=1 post nuovo
Avevamo anche provato a metterli tutti assieme ma dopo due o tre persone diventa una discussione ingestibile.

2) Non riesco a capire dove lo leggi nell'articolo.
Se non ci sono cose in rosso non ci sono rootkit, potrebbero esserci altri problemi ma non dei virus rootkit.


Si forse ho letto male io: scusa dicevo nel menu auto-start che li non segnati in rosso i problemi e quindi solo con assistenza si potrebbreo rintracciare.

PS: Puoi chiudere la discussione, grazie grazie come sempre!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda crazy.cat » sab set 12, 2009 3:40 pm

Dimentica, ultimamente per i log da analizzare preferiamo combofix, molti più dettagli e rimuove da solo molti problemi che trova.
Gmer è incluso in combofix tra le altre cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Sicurezza] - Dove postare i log di GMER?

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 12, 2009 3:59 pm

crazy.cat ha scritto:Dimentica, ultimamente per i log da analizzare preferiamo combofix, molti più dettagli e rimuove da solo molti problemi che trova.
Gmer è incluso in combofix tra le altre cose.


Ah in ComboFix già incluso?
Io l'ho provato ma non l'ho avviato o meglio, non son riuscito ad avviarlo: ho tolto la protezione di Avira ma ancora mi diceva che se avrei continuato avrei commesso qualcosa di errore.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising