Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Omnia i900 e Htc touch 3g

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » mer set 09, 2009 5:44 pm

mi sono quasi deciso a prendere uno di questi due
secondo voi qual è meglio?
o avete qualche altro tipo questi da suggerirmi?
grazie in anticipo
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » gio set 10, 2009 12:23 pm

Il secondo mi pare che oramai è superato, e poi anche esteticamente lascia a desiderare, e tra i 2 ti suggerirei Omnia i900... ma da posseditrice di un HTC Diamond non ti posso non consigliare di dare un occhiata anche a HTC HD o HTC Diamond 2.

Se ci dici l'uso che dovrai fare con il cellulare, forse sapremo aiutarti meglio [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » gio set 10, 2009 2:42 pm

grazie
bè mi interessa il massimo della versatilità, usare bene skype col wi-fi, magari vedere qualche film sul treno per quel che si può fare, e magari fare qualche foto quando serve, però deve essere un cellulare non un palmare cioè in tasca ci deve stare.
Ho avuto tempo fà un I-mate con wm 5.0 era lentissimo ad accendersi e si impallava spesso, diciamo che la cosa importante tra tutte c'è anche il fatto che faccia bene il suo lavoro di telefono e che non si impalli.
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm


Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » gio set 10, 2009 4:23 pm

scassaminchia ha scritto:grazie
bè mi interessa il massimo della versatilità, usare bene skype col wi-fi, magari vedere qualche film sul treno per quel che si può fare, e magari fare qualche foto quando serve, però deve essere un cellulare non un palmare cioè in tasca ci deve stare.
Ho avuto tempo fà un I-mate con wm 5.0 era lentissimo ad accendersi e si impallava spesso, diciamo che la cosa importante tra tutte c'è anche il fatto che faccia bene il suo lavoro di telefono e che non si impalli.

Manca un altro particolare non trascurabile [sh] Non hai indicato entro quanti eurozzi dovrebbe rientrare il prezzo del palmare [uhm]
Ah! Un'altra cosa. Windows Mobile come il SO è fondamentale nella tua scelta o possiamo proporti anche i device che montano il nuovissimo Android?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » ven set 11, 2009 11:16 pm

a me va bene qualsiasi OS purchè i programmi poi si trovino e sia bucato, cioè personalizzabile. X es. skype e prog di navigazione gps ..
Per gli euro stiamo sulla fascia dei 300 yuri + o meno...
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » ven set 11, 2009 11:42 pm

Sotto ai 300€, abbastanza potente, piccoli e carini... mi sa che ci sono solo quelli elencati da te, più HTC Diamond, HTC Dream (con Android) e magari puoi valutare anche Blackberry Storm. Per quanto mi riguarda, scarto tutti i Nokia, in quanto li trovo poco pratici dal lato non telefonia.. ma poi magari ti piace [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Mr.TFM » sab set 12, 2009 12:44 am

Amantide ha scritto:Sotto ai 300€, abbastanza potente, piccoli e carini... mi sa che ci sono solo quelli elencati da te, più HTC Diamond, HTC Dream (con Android) e magari puoi valutare anche Blackberry Storm. Per quanto mi riguarda, scarto tutti i Nokia, in quanto li trovo poco pratici dal lato non telefonia.. ma poi magari ti piace [boh]

Direi che concordo....
In linea di massima starei sull'HTC con android, che sembra davvero un buon OS.

In alternativa anche un iphone 3G...
Quando ho preso il 3Gs c'erano negozi che letteralmente svendevano a 300€ il 16gb 3G nuovo......... [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » sab set 12, 2009 11:02 am

Mr.TFM ha scritto:In alternativa anche un iphone 3G...

scassaminchia ha scritto:però deve essere un cellulare non un palmare cioè in tasca ci deve stare.

[sh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Mr.TFM » sab set 12, 2009 5:42 pm

Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:In alternativa anche un iphone 3G...

scassaminchia ha scritto:però deve essere un cellulare non un palmare cioè in tasca ci deve stare.

[sh]

Ah perché il diamond è tanto più piccolo vero?
Nelle mie saccocce ci sta benissimo, è poco più alto dell'iPod. Se ci sta in tasca quello, ci sta anche questo. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » sab set 12, 2009 5:50 pm

Mr.TFM ha scritto:
Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:In alternativa anche un iphone 3G...

scassaminchia ha scritto:però deve essere un cellulare non un palmare cioè in tasca ci deve stare.

[sh]

Ah perché il diamond è tanto più piccolo vero?

Praticamente è la metà [bleh]
Ho avuto il modo di confrontarlo con quello che aveva sul bancone il mio negoziante [sh]

EDIT:
Ti sei dimenticato di precisare che oltre ad essere un poco più alto di iPod, è anche un bel po' più largo [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Vince » dom set 13, 2009 4:49 pm

se non hai voglia di pistolarci..lascia stare l'iphone..cool, figo finchè vuoi ecc ecc..ma se non fai il jailbrak per me resta davvero limitato.

con gli altri OS non hai limitazioni già di fabbrica..windows mobile è bucatissimo,un colabrodo..android l'ho intravisto ma non mi pareva sta evoluzione..ma andando avanti diventerà la terza potenza..symbian verrà rimpiazzato. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Mr.TFM » lun set 14, 2009 10:17 am

Amantide ha scritto:Praticamente è la metà [bleh]
Ho avuto il modo di confrontarlo con quello che aveva sul bancone il mio negoziante [sh]

A me non sembra affatto... [:)]
È solo un cm più basso e pochi mm più stretto. Lo spessore è praticamente identico.
Lui parla di dimensioni citando l'omnia i900 che è grande come un iPhone, idem l'HTC HD che è stato tirato in ballo...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » lun set 14, 2009 11:26 am

Mr.TFM ha scritto:Lui parla di dimensioni citando l'omnia i900 che è grande come un iPhone, idem l'HTC HD che è stato tirato in ballo...

HTC HD avevo citato prima del suo messaggio sulle dimensioni e in quanto al Samsung i900... ti devo dare ragione [8)] ,ma solo perché mi ero confusa con Sony Ericsson xPeria [acc2]

Beh.. allora si. Se gli andavano bene Omnia e HTC 3G come le dimensioni, gli andrà bene anche iPhone, ma qui però resta valido il discorso di Vince [devil]

P.S. Nei miei messaggi precedenti sostituite Samsung Omnia con xPeria, al suo tempo era indecisa proprio tra xPeria e Diamond proprio in base alle loro dimensioni sostenute.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Mr.TFM » lun set 14, 2009 3:20 pm

Amantide ha scritto: però resta valido il discorso di Vince [devil]

Che condivido solo il parte...
Ultimamente (seguo iPhone Italia e iSpazio quotidianamente) non vedo applicazioni per Cydia di utilità indispensabile...
Del resto chi sblocca iPhone adesso lo fa più che altro per installare app craccate (tipo navigatori) che effettivamente costano troppo oppure per moddare la springboard con sfondi e icone orribili....

Ad ogni modo che ci si potrebbe aspettare da uno che sta postando in questo istante da un iPhone!?!
La mia opinione è che ADESSO il futuro è iPhone, gli altri sono timide e ridicole imitazioni.
Opinione personalissima e non condivisibile per carità ma alla faccia di tutte le critiche iPhone è lo smartphone più venduto del mercato, un po' per moda (che comunque attira sviluppatori) e un po' per altri strumenti che
lo rendono adatto in qualunque contesto, anche lavorativo. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » lun set 14, 2009 9:26 pm

grazie per il vostro interesse

dunque a me l'iphone stà veramente antipatico, vuoi perché è solo fashion, vuoi perché non è aperto. Io uso da sempre i pc e sostengo che con i soldi di un mac ci si comprano workstation da paura, adesso non posso fare l'incoerente con uno smartphone.

volevo chiedervi una cosa che forse sarà una banalità ma a questo punto potrebbe essere interessante:
a su windows mobile posso installare applicazioni che girano su Xp non troppo pesanti? magari con emulatore?
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Amantide » lun set 14, 2009 9:33 pm

scassaminchia ha scritto:volevo chiedervi una cosa che forse sarà una banalità ma a questo punto potrebbe essere interessante:a su windows mobile posso installare applicazioni che girano su Xp non troppo pesanti? magari con emulatore?

Mai sentito parlare degli emulatori del genere e sinceramente non vedo nemmeno alcuna l'utilità [uhm]
WM è talmente "aperto" che si trovano le applicazioni di ogni genere, tra quali tantissime free [boh]

Scusa, ti posso chiedere che programmi per XP vorresti emulare sul WM?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » mar set 15, 2009 3:08 pm

dei programmi che uso per la webcam del telescopio, kccd e altri
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Vince » mar set 15, 2009 4:12 pm

no..su windows mobile puoi far girare solo programmi appositi..niente roba che hai sul pc a meno che non abbia una versione mobile.

Teo..confermo che come tecnologia e design l'iPhone non ha rivali..dopotutto lo uso pure io [rolleyes]

ma, con il jailbreak..ti faccio alcuni esempi..poi anche io seguo ispazio e compagnia bella:

-ti installi un task manager
-puoi lasciare attivo il wifi anche quando il cell si locca
-puoi mandare qualsiasi file via bluetooth a tutti
-puoi installare le ipa for free
-puoi utilizzare piu di un programma in contemporanea e cambiare tra uno e l altro col task manager
-puoi installare i programmi di file browsing
-gestione tramite sbssetting di tante cose (push, vibra o no in silenzioso, wifi,bluetooth ap ortata di un solo click)
-personalizzare sfondi e quelle menatine li come i giochi sai che non fanno per me quindi non le cito nemmeno (perdi solo ram per nulla)
-metti 5-6 icone sul dock invece di 4
-metti fino a 25 icone per pagina contro le solite 16..ti assicuro che lavita diventa molto piu facile.. :)

e questa è solo una lista breve..poi sai benissimo anche tu le potenzialità dell aggeggio in considerazione.. eheh
avendo il 3g rimpiango solo il fatto di avere miseri 128mb di ram..li bruci con nulla accidenti!!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda scassaminchia » gio set 17, 2009 10:35 pm

mà ormai sono alla decisione finale:

restano sempre in lizza i900 (e più quotato)e htc diamond anche se mi sembra un po' inferiore. Ho visto pure carino il htc touch pro ma non ce l'ha nessuno.
Interessante molto anche il samsung i7500 galaxy che mi pare una evoluzione dell'omnia i900
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: Omnia i900 e Htc touch 3g

Messaggioda Vince » ven set 18, 2009 12:27 am

il touch pro l'ho provato da un mio amico..è una mattonella..spesso piu di un N95 della nokia..non vale la pena a mio avviso..
poi ritiro dentro l'htc hd..che per un po è stato il mio sogno..ma costava eccessivamente troppo.. [^]

il diamond sentivo di un autonomia ridicola..ma non prenderei l omnia..starei su un htc..anche se col diamond..scordato un 100% touch..ti tocca usare il pennino.. [;)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising