Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

[Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » sab ago 29, 2009 2:02 am

Buona notte a tutti, come da titolo: vorrei un programma che mi permetta di abbassare la velocità della CPU (in modo da poter giocare a Commandos: Behind Enemy Lines che è un vecchio gioco Win 95-98).



Googleggiando ho trovato:

# che si potrebbe creare il S.O. Win 98 su il Virtual PC (ma so che i giochi per girare bene devono essere su un vero S.O. e poi io non son mai riuscito a giocare sun S.O virtuale);

# stancare il proprio processore aprendo programi su programmi;

# software cpugrab (e ottimizzare la cpu all'80 %) ma niente.



Sul sito EidosInteractive.com non c'è nessuna patch\utility per XP.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda ghina90 » sab ago 29, 2009 7:57 pm

hai provato a eseguirlo in modalita compatibile con windows 98???

cioe vai sull'icona del gioco tasto destro del mouse->proprietà poi vai nella scheda compatibilità e spunta l'opzione esegui il programma in modalita compatibile per e scegli il S.O. piu adatto
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » sab ago 29, 2009 11:24 pm

ghina90 ha scritto:hai provato a eseguirlo in modalita compatibile con windows 98???

cioe vai sull'icona del gioco tasto destro del mouse->proprietà poi vai nella scheda compatibilità e spunta l'opzione esegui il programma in modalita compatibile per e scegli il S.O. piu adatto


Mi son dimenticato di meterlo a 1 post: si si conosco quel metodo e purtroppo niente.

Cioè io mi sto "folgorando" per giocare a questo gioco e mi sa che l'unica soluzione è Virtual Machine, ma spero che qualcuno mi sappia dire con l'esattezza SI o NO. [^]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Al3x » dom ago 30, 2009 7:47 am

Sk8er-Boi ha scritto:ma spero che qualcuno mi sappia dire con l'esattezza SI o NO. [^]

è una esigenza poco comune la tua e se aspetti una risposta precisa temo che aspetterai invano, fossi in te proverei con una Virtual Machine (VirtualPC o VirtualBox). Se ci pensi bene molti vecchi giochi vengono oramai facilmente emulati (vedi MAME) e girano senza grossi intoppi

Prova e facci sapere [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ago 30, 2009 2:15 pm

Al3x ha scritto:è una esigenza poco comune la tua e se aspetti una risposta precisa temo che aspetterai invano, fossi in te proverei con una Virtual Machine (VirtualPC o VirtualBox).
Se ci pensi bene molti vecchi giochi vengono oramai facilmente emulati (vedi MAME) e girano senza grossi intoppi

Prova e facci sapere [^]


Allora googleggiando ho trovato che gente parla male dell'applicazione by Microsoft, quindi meglio la VirtualBox? [8)]

Inoltre trovato anche c'è anche una cosa: Virtual Machine Additions ma ho trovato solo una guida, ma niente sul Download per Virtual PC.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Al3x » dom ago 30, 2009 9:08 pm

Vai tranquillo con Virtual Box, se cerchi in MegaLab trovi anche una guida per installarlo e configurarlo al meglio. Altra alternativa di cui tenere conto è VMWare Server anch'esso gratuito.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ago 30, 2009 10:51 pm

Al3x ha scritto:Vai tranquillo con Virtual Box, se cerchi in MegaLab trovi anche una guida per installarlo e configurarlo al meglio. Altra alternativa di cui tenere conto è VMWare Server anch'esso gratuito.


Si infatti quelli che parlavano male del Virtual PC, dicevano di questo VMWare, ma purtroppo non è gratuito, perché sul sito ufficiale dicono: Software di valutazione gratuito.

Ok allora mi tocca "installare" un S.O. Virtuale.

La soluzione di abbassare la CPU non centra niente? [uhm]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 7:46 am

Sk8er-Boi ha scritto:dicevano di questo VMWare, ma purtroppo non è gratuito, perché sul sito ufficiale dicono: Software di valutazione gratuito.

Non è così, la versione Server è gratuita, devi solo registrarti per scaricare il software e ricevere il codice di installazione. Ti suggerisco però di iniziare con Virtual Box, almeno per quello hai la guida di MegaLab che può esserti di aiuto
Sk8er-Boi ha scritto:Ok allora mi tocca "installare" un S.O. Virtuale.

per quello che ne so non vedo altre soluzioni percorribili
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda M@ttia » lun ago 31, 2009 10:41 am

Sul forum ufficiale della Eidos (che sviluppa Commandos) consigliano un paio di programmini per rallentare temporaneamente la CPU (che credo sia più comodo di installare un nuovo OS in Virtualbox...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ago 31, 2009 12:00 pm

Al3x ha scritto:Non è così, la versione Server è gratuita, devi solo registrarti per scaricare il software e ricevere il codice di installazione. Ti suggerisco però di iniziare con Virtual Box, almeno per quello hai la guida di MegaLab che può esserti di aiuto


Provato a scaricare VmWare Workstation ma sinceramente non ci capisco nulla.

Sul foro cercato "guida welab" e ho trovato questo risultato: http://www.MegaLab.it/cerca.php - tu sapresti dirmi quale è la guida?



M@ttia ha scritto:Sul forum ufficiale della Eidos (che sviluppa Commandos) consigliano un paio di programmini per rallentare temporaneamente la CPU (che credo sia più comodo di installare un nuovo OS in Virtualbox...). [^]


Grazie anche a te per la risposta: provato i 3 programmi elencati ma niente (anche perché come già detto nel 1° post avevo già provato Cpugrabber).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 1:18 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Provato a scaricare VmWare Workstation ma sinceramente non ci capisco nulla.

devi scaricare VMWare Server e non Workstation che è a pagamento, se ci fai caso il link che ti ho indicato porta alla versione Server

Sk8er-Boi ha scritto:Sul foro cercato "guida welab" e ho trovato questo risultato: http://www.MegaLab.it/cerca.php - tu sapresti dirmi quale è la guida?

in effetti la guida di Virtual Box è in fase di modifica a causa dell'aggiornamento alla versione 3.0, dobbiamo attendere che jordan air termini il lavoro

A quanto pare i commenti sono ancora consultabili, intanto dacci un'occhiata
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ago 31, 2009 8:11 pm

Si ok ora grazie a te, ho trovato la VMware-server-2.0.1-156745.

Io dal link della guida a VirtualBOx non vedo nessun commento, ma domani con calma mi metto li e provo con ambedue: sia VirtualPC che questo.

Ma tra WmWare server e la Workstation cosa cambia? Io che son Noob quindi mi accontento di queste 3?

PS: Grazie mille per la collabozione, ora ho le macchine devo solo prenderci la mano ed in caso torno qua. [^]

(M@attia dice che sarebbe più oppurtuno usare software per la CPU in quanto meno ingonbranti, quindi non ci sarebbero rischi ad usarli? [uhm])
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 05, 2009 3:39 pm

Installato Virtual PC 2007 e creato Macchina Virtuale "Windows 98" con suddetta guida, ma niente, non riesco a far partire il cd di Windows 98 che ho nel lettore:

Immagine
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 10, 2009 2:04 pm

VirtualBox appena installato, creato il s.o. virtuale di Win 98 (seguendo tutte le procedure di default) e avvviato per installare quindi il s.o:

# Scelto logicamente l'unità fisica E: del lettore CD-Rom dove c'è il cd di Win 98

# Ma messaggio (su finestra nera): No bootable medium found! System healted

Forse presumo che è il cd di Win 98 a non avere il boot e quindi come per la Virtual Machine che per questa VirtualBox non carica niente, mmm... o sbaglio?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 10, 2009 7:02 pm

WMware Evolution, installato (inserendo nome e seriale della registrazione), ma non vedo il programma:

Immagine

# Su Pannello di controllo/Installazioni applicazioni c'è l'installazione del programma (596 mb)

# Provato andar sul collegamento Welcome, ma mi da una pagina:

# Sul collegamento Web Access, devo inserire Nome e Password ma quelli della registrazione non vanno

Dopo l'installazione (con successo) sul dekstop mi compare un collegamento internet, che se ci clicco:

Immagine
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: [Commandos: Behind Enemy Lines] - Gameplay troppo veloce XP

Messaggioda Sk8er-Boi » sab set 12, 2009 10:53 pm

Ho trovato una guida e ho capito dove dovevo andare, ma quando vado:

Immagine


3 giorni che è così!!!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising