Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda inad87 » gio set 10, 2009 2:22 am

Nonostante tutti i programmi avanzati di ricerca files nel pc che esistono, e che ho provato, io ho un problema che non riesco proprio a risolvere! [cry]

Come sapete, con tutti i programmi, o anche col programma di ricerca incluso in windows, si possono cercare i files, CONTENENTI quelle parole o frasi che noi diamo al programma! Il problema è che, la ricerca nel contenuto del file, viene eseguita solo per alcuni particolari tipi di file. Ad esempio windows, ricerca solo nei file TXT, RTF ed altri di casa microsoft! Altri programmi di ricerca, come google desktop, ricercano anche nei file di email, pdf, o altro! Ma SEMPRE in PARTICOLARI FILE CON PARTICOLARI ESTENSIONI! Esiste un programma che sia in grado di cercare nel contenuto di TUTTI i tipi di file? [uhm]
Vi spiego a cosa mi serve. Ho spostato tutti i messaggi del cellulare, sul pc, e sono tantissimi file .VMG e devo cercare un sms, contenente una determinata parola! Se li rinominassi tutti in formato txt, non avrei problemi, e windows cercherebbe in quei file! Ma come posso rinominare 1000 files? POSSIBILE CHE NON ESISTA UN PROGRAMMA CAPACE DI LEGGERE IL CONTENUTO DI TUTTI I FILE? Credetemi: li ho provati tutti! Google desktop, windows search, copernic desktop search,snowbird, UltraFileSearch,SuperFinderXT,Everything ed altri! E nessuno ci riesce! NESSUN SOFTWARE NE E' CAPACE??? possibile? [:p] Teoricamente è possibilissimo.. e com'è che nessuno ha mai pensato a fare un programma completo di ricerca? [boh]
Mi aiutate?
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
Avatar utente
inad87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda inad87 » gio set 10, 2009 2:39 am

RISOLTO: WINDOWS GREP!
A quanto pare è forse l'unico software che davvero cerca nel contenuto di tutti i file!
Grazie comunque... potete chiudere!
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
Avatar utente
inad87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda crazy.cat » gio set 10, 2009 7:14 am

Esisteva anche agent ransack
http://www.mythicsoft.com/agentransack/ ... e=download
molto migliore della ricerca file di windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda Palpas » gio set 10, 2009 8:18 am

e comunque finchè sono file testuali bene, ma non si può pretendere di cercare un testo in un file binario [:)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda farbix89 » gio set 10, 2009 4:24 pm

forse non hai provato everything

quello si che trova davvero tutto,persino i file temp [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda Amantide » gio set 10, 2009 4:57 pm

farbix89 ha scritto:forse non hai provato everything

quello si che trova davvero tutto,persino i file temp [8D]

WOW! Forte! La ricerca è praticamente immediata su giga e giga di memoria [applauso]

Delusa dalla funzione Cerca di Windows 7 ero proprio alla ricerca di un sostituto valido e, mi sa, che grazie a te finalmente l'ho trovato [^]

Anche il programma segnalato da Crazy.cat non è male, però è più lento nell'effettuare la ricerca.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda inad87 » gio set 10, 2009 5:18 pm

farbix89 ha scritto:forse non hai provato everything

quello si che trova davvero tutto,persino i file temp [8D]

Ciao... come ho scritto nel primo mio intervento, everything l'ho provato e come! Ma ti assicuro che cerca IL CONTENUTO solo in alcuni tipi di file, per altro impostabili,ma che sono forse solo massimo 8 tipi! Mentre windows grep, cerca in TUTTI i tipi di file!
Attenzione: parlo di ricerca nel CONTENUTO DEI FILE! ciao.. grazie a tutti!
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
Avatar utente
inad87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda farbix89 » gio set 10, 2009 5:19 pm

WOW! Forte! La ricerca è praticamente immediata su giga e giga di memoria [applauso]

Delusa dalla funzione Cerca di Windows 7 ero proprio alla ricerca di un sostituto valido e, mi sa, che grazie a te finalmente l'ho trovato [^]

Anche il programma segnalato da Crazy.cat non è male, però è più lento nell'effettuare la ricerca.


felice di averti aiutato [^]

per me è il migliore, ha indicizzato un HD da 600 GB (pieno la metà) in 4 secondi netti

meglio di bolt,mi sa [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda inad87 » gio set 10, 2009 5:21 pm

Palpas ha scritto:e comunque finchè sono file testuali bene, ma non si può pretendere di cercare un testo in un file binario [:)]

Hai ragione... i miei file vmg, contenevano sia una parte in codice, e sia una parte con testo non binario e quindi leggibile! Quella parte era proprio il contenuto dell'sms. E quindi ho risolto!
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
Avatar utente
inad87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda farbix89 » gio set 10, 2009 5:24 pm

Ciao... come ho scritto nel primo mio intervento, everything l'ho provato e come! Ma ti assicuro che cerca IL CONTENUTO solo in alcuni tipi di file, per altro impostabili,ma che sono forse solo massimo 8 tipi! Mentre windows grep, cerca in TUTTI i tipi di file!
Attenzione: parlo di ricerca nel CONTENUTO DEI FILE! ciao.. grazie a tutti!


si infatti mi sa che per contenuto dei file windows grep sia più flessibile.

ma vedi everything cerca qualsiasi cosa li dai in "pasto":file invisibili,nascosti,di sistema....
basta sapere il nome del file
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Enigma impossibile:come cercare file nel sistema operativo??

Messaggioda inad87 » gio set 10, 2009 5:25 pm

farbix89 ha scritto:
WOW! Forte! La ricerca è praticamente immediata su giga e giga di memoria [applauso]

Delusa dalla funzione Cerca di Windows 7 ero proprio alla ricerca di un sostituto valido e, mi sa, che grazie a te finalmente l'ho trovato [^]

Anche il programma segnalato da Crazy.cat non è male, però è più lento nell'effettuare la ricerca.


felice di averti aiutato [^]

per me è il migliore, ha indicizzato un HD da 600 GB (pieno la metà) in 4 secondi netti

meglio di bolt,mi sa [:D]

Si everything, appena l'ho provato, sono comunque rimasto sorpreso positivamente, per la sua velocità! E' chiaro che per la maggioranza delle operazioni da svolgere, è assolutamente uno dei migliori! Ma a me serviva una cosa particolare, che everything non faceva!
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
Avatar utente
inad87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising