Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 7 rtm software compatibile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda winman » mar set 08, 2009 12:03 am

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/W ... ility_List

Volevo chiedervi se , Windows 7 ,essendo l'evoluzione di Windows Vista, abbia o no conservato la compatibilità con i vari programmi sopracitati ! [uhm] [uhm]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda ba_61 » mar set 08, 2009 1:18 am

La maggior parte dei programmi risulta essere compatibile.

Si può installarli sfruttando a volte la modalità compatibile Vista.

I produttori e sviluppatori di Software, Utility, Applicazioni e quant'altro per ora non si sbilanciano nel dichiarare la piena compatibilità riguardo W7, se non in rari casi.

Dipende anche dalla propria configurazione Hardware.

La certezza è provare, rischiando poi di non sfruttare appieno le varie funzionalità.

Altra considerazione è che tutt'ora manca ancora qualche compatibilità di cui sopra per Vista.

Il 22 Ottobre (rilascio ufficiale al pubblico) è molto vicino rispetto ai tempi di sviluppo di quanto citato.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda farbix89 » mar set 08, 2009 8:08 am

su 7 c'è XP mode,creato dalla microsoft proprio per i problemi di incompatibilità...
se non va su 7,andrà di sicuro su XP [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda winman » mar set 08, 2009 8:44 am

non a caso è sul mio portatilino Hp M 550 con 3gb di ram 667 mhz che ho sia Xp che Seven : Seven è stato anche veloce a riconoscermi tutte le periferiche !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda ba_61 » mar set 08, 2009 4:40 pm

farbix89 ha scritto:su 7 c'è XP mode,creato dalla microsoft proprio per i problemi di incompatibilità

Più che un'innovazione, la chiamerei pagliativo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda farbix89 » gio set 10, 2009 4:31 pm

ba_61 ha scritto:
farbix89 ha scritto:su 7 c'è XP mode,creato dalla microsoft proprio per i problemi di incompatibilità

Più che un'innovazione, la chiamerei pagliativo.

mettila cosi,modificando un po' un modo di dire:

il primo sistema operativo efficace che si prova (o ti danno) non si scorda mai [rotolo]

[rotolo] [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda winman » sab set 12, 2009 3:17 pm

farbix89 ha scritto:
ba_61 ha scritto:
farbix89 ha scritto:su 7 c'è XP mode,creato dalla microsoft proprio per i problemi di incompatibilità

Più che un'innovazione, la chiamerei pagliativo.

mettila cosi,modificando un po' un modo di dire:

il primo sistema operativo efficace che si prova (o ti danno) non si scorda mai [rotolo]

[rotolo] [rotolo]

giusto ! [:D] [:D]
Meglio tardi che mai ! [devil]
Anche se poi non mi va giù che :
1) con windows xp 70 servizi - che ottimizzandoli ne rimangono attivi una ventina ( volendo includere antivirus, firewall e qualche servizio di antispyware)
2) windows vista 120-124 servizi
3) windows 7 149 servizi
4) bè a 'sto punto scommetto che windows 8 di servizi ne avrà 170 ! [devil] [devil]
Un taglio radicale ai servizi no è ? [boh] [boh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda ba_61 » sab set 12, 2009 4:33 pm

farbix89 ha scritto:il primo sistema operativo efficace che si prova (o ti danno) non si scorda mai

Ho scordato anche il primo amore, figuriamoci riguardo ad un SO (a parte che iniziai con Win 98).

Vista non l'ho mai usato e W7 sembrava dovesse essere una incredibile svolta.

Probabilmente chi si è trovato come primo PC il classico portatile con Vista Home Premium 64 bit, troverà in W7 la manna dal cielo.

Personalmente, non per fare il nostalgico, ho provato a farmi piacere ed essere soddisfatto di Vista o W7, ma non ci sono ancora riuscito.

Premesso che dispongo di un discreto PC, Effetti Aero, Dream Scene, Aero Shake, trasparenze e quant'altro non le vedo come innovazioni, ma come un inutile spreco di risorse della macchina: un Computer serve per computare (cambiare poi lo sfondo o qualche icona si è sempre in tempo).

Giocare assolutamente no (magari a dottore con un'amica).

Che fa di W7 un discreto SO non è il medesimo, ma i PC che riescono a supportarlo.

Ora siamo in un Forum di informatica ed è tutto lecito, ma mettetevi nei panni di Aziende, Enti, Uffici Pubblici, Banche e Privati a dovere upgradare PC e SO con annessi relativi costi.

Non a caso, girando nei sopraccitati ambienti produttivi, è normale vedere ancora in essere Win 2000 e XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda Amantide » sab set 12, 2009 6:15 pm

ba_61 ha scritto:Che fa di W7 un discreto SO non è il medesimo, ma i PC che riescono a supportarlo.

E se ti dico che ho installato il Windows 7 sul mio oramai vetusto PC AMD Athlon XP 3000+ , 1.5 GB di RAM e mediocre scheda video con appena 128 MB di memoria che nell'indice prestazioni viene classificata da 2.00 punti... e che nonostante questo uso anche effetti aero e sono pure pienamente soddisfatta dalle prestazioni [sh] A volte mi sembra che Windows 7 gira addirittura meglio del XP sul mio povero vecchierello [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda developerwinme » sab set 12, 2009 6:51 pm

Amantide ha scritto:
ba_61 ha scritto:Che fa di W7 un discreto SO non è il medesimo, ma i PC che riescono a supportarlo.

E se ti dico che ho installato il Windows 7 sul mio oramai vetusto PC AMD Athlon XP 3000+ , 1.5 GB di RAM e mediocre scheda video con appena 128 MB di memoria che nell'indice prestazioni viene classificata da 2.00 punti... e che nonostante questo uso anche effetti aero e sono pure pienamente soddisfatta dalle prestazioni [sh] A volte mi sembra che Windows 7 gira addirittura meglio del XP sul mio povero vecchierello [rolleyes]


Confermo: uso Win7 sulla macchina in firma e va una scheggia: molto meglio di Vista ma anche (di poco) di Xp. Sembra che con Seven MS sia tornata a fare OS "seri" (non come quel WinME Second Edition di Vista [B)] [;)] )
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda ba_61 » sab set 12, 2009 7:57 pm

Amantide ha scritto:sono pure pienamente soddisfatta dalle prestazioni

Se ci si accontenta, è un discorso che smonta tutte le precedenti considerazioni.

Ergo: se esegui es. editing video, audio, assemblaggi, ricostruzioni ISO e/o comunque operazioni che abbisognano di abbondanti risorse in parte utilizzate solo per la grafica del SO, non credo si ottenga la stessa reattività, performance, temperature e quant'altro rispetto a XP (sicuramente certo rispetto a Vista).

developerwinme ha scritto:uso Win7 sulla macchina in firma e va una scheggia: molto meglio di Vista

Ci credo, in generale:
ba_61 ha scritto:chi si è trovato come primo PC il classico portatile con Vista Home Premium 64 bit, troverà in W7 la manna dal cielo


Un punto a favore per W7 potrebbe essere l'implementazione attuale di parecchi driver anche via Update (da non considerarsi questo aspetto come una concreta rivoluzione di un SO).

Non gradisco quotare, ma occorre valutare ogni aspetto negativo:

ba_61 ha scritto:Ora siamo in un Forum di informatica ed è tutto lecito, ma mettetevi nei panni di Aziende, Enti, Uffici Pubblici, Banche e Privati a dovere upgradare PC e SO con annessi relativi costi
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda farbix89 » dom set 13, 2009 10:09 am

Non a caso, girando nei sopraccitati ambienti produttivi, è normale vedere ancora in essere Win 2000 e XP.


infatti io ho visto PC che fanno girare allegramente WIndows 98 [:D]
e i proprietari(o amministratori,che dir si voglia) che non lo cambierebbero per niente al mondo [:D]

scherzi a parte, ba_61 ha pienamente ragione:finchè si parla di uso domestico,tutto è lecito(provare,formattare,reinstallare)
ma quando si parla di aziende o enti,li è diverso:ogni minuto perso ad aggiornare o reinstallare è tempo tolto alla produttività
lì si che vale la regola: il tempo è denaro [:)]

quindi non meravigliatevi se vedremo windows 98, 2000 o XP per ancora molto tempo.
le aziende non cambiano OS ad ogni nuova uscita
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: windows 7 rtm software compatibile

Messaggioda winman » dom set 13, 2009 1:00 pm

farbix89 ha scritto:
Non a caso, girando nei sopraccitati ambienti produttivi, è normale vedere ancora in essere Win 2000 e XP.


infatti io ho visto PC che fanno girare allegramente WIndows 98 [:D]
e i proprietari(o amministratori,che dir si voglia) che non lo cambierebbero per niente al mondo [:D]

scherzi a parte, ba_61 ha pienamente ragione:finchè si parla di uso domestico,tutto è lecito(provare,formattare,reinstallare)
ma quando si parla di aziende o enti,li è diverso:ogni minuto perso ad aggiornare o reinstallare è tempo tolto alla produttività
lì si che vale la regola: il tempo è denaro [:)]

quindi non meravigliatevi se vedremo windows 98, 2000 o XP per ancora molto tempo.
le aziende non cambiano OS ad ogni nuova uscita

windows 98 è esagerato [uhm] [uhm]
Windows 2000 e Xp spero bene duri un po' : xp ha il vantaggio che sarà supportato fino al 2014 e poi gli staccano la spina !
comunque vedremo dal 22 ottobre in poi come verrà presa l'uscita di windows 7 !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising