Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Password Amministratore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Password Amministratore

Messaggioda ata60 » gio set 10, 2009 8:06 am

Ciao a tutti, ho un pc su cui è installato windows vista, questo pc fa parte di un dominio, una volta entrato nel dominio, con nome utente e password, appena voglio installare un software mi chiede la password di amministratore, siccome è stata smarrita ed io non la ricordo, ho inserito oph crack per scoprirla, ma stranamente non riesce a farla vedere, mi esce nome utente amministratore e password niente, per evitare di riformattare il tutto, esiste un software per riconoscere la password di amministratore? infatti anche se voglio creare un nuovo account utente da vista, mai chiede nome utente e password, come posso fare per risolvere il problema, grazie. [uhm]
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: Password Amministratore

Messaggioda crazy.cat » gio set 10, 2009 8:18 am

se ophcrack non riesce a leggerla, puoi solo vedere di cambiarla.
http://www.pcloginnow.com/ oppure sul megalabcd ci sono due tool per il cambio password.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Password Amministratore

Messaggioda ata60 » gio set 10, 2009 11:35 am

niente da fare, c'è qualche altro metodo? ho fatto partire il cd MegaLab ho usato il software che vi è sopra, ma niente, vede i due utenti administrator e amministratore, clicco sopra e faccio change password, la cambio e faccio salva, ma non succede niente.
grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Re: Password Amministratore

Messaggioda developerwinme » gio set 10, 2009 11:39 am

ata60 ha scritto:questo pc fa parte di un dominio


Il problema probabilmente è nelle policy di sicurezza del dominio e la password richiesta è, con tutta probabilità, quella di admin del dominio.

Quindi credo che dovresti agire dal lato Server.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Password Amministratore

Messaggioda Palpas » gio set 10, 2009 1:22 pm

prova ad usare netpass
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Password Amministratore

Messaggioda Matilda12 » ven set 11, 2009 3:34 pm

ata60 ha scritto:Ciao a tutti, ho un pc su cui è installato windows vista, questo pc fa parte di un dominio, ...

Così sul momento:
1) se non erro, da Windows Vista in poi, nei S.O. Microsfot viene utilizzato per default esclusivamente l'algoritmo NTLM per criptare/conservare le password;
2) potresti sfruttare il MegaLab CD per prendere l'hash della password (quella sotto la colonna NTLM);
3) quindi, passare a Cain & Abel l'hash prelevato (voglio dire che lo devi proprio andare a scrivere a mano, sullo specifico file, dentro la directory di installazione del programma);
4) quindi tentare un attacco brute force oppure impiegando le rainbow tables.

Sono rimasto abbastanza sul generico ... a forza di sbagliare e tentare si acquisiscono certi meccanismi! [sh] [bleh]

Comunque, per non fare il (io) superbo, visto che sei a dominio, ci dovrà senz'altro essere un amministratore di dominio.
Per esperienza, vai tranquillo, l'amministratore di dominio (anche da remoto) può cambiare le password di administrator (è un soffio ...).
Finale: parla con l'amministratore di dominio e fatti cambiare la password di administrator.
Non credo che l'amministratore di dominio si sia scordato la sua password ... altrimenti, cambia pure questo!? [fischio]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising