Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ComboFix non riavvia il pc

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ComboFix non riavvia il pc

Messaggioda tX » mer set 09, 2009 7:55 am

Buongiorno a tutti. Questa mattina, al risveglio, ho trovato il mio pc infettato da TR/Crypt.XPACK.Gen (rilevato da Antivir su una manciata di .exe, più o meno "seri"). Browsando il forum, apprendo possa trattarsi di Vundo. Faccio partire il primo giro di ComboFix, che mi fa reinstallare l'utilità di ripristino del sistema (chissà perché era disabilitata nel mio SO) e va avanti con i vari tentativi di ripristino dei files "bacati". Alla fine di tutto, dice "riavvio, attendere prego". Il problema è che non si è più riavviato, e ho dovuto resettare manualmente, perdendomi così il log e altro che, probabilmente, sarebbe dovuto figurare all'avvio. Per inciso, al momento ho lasciato il pc a casa (sono al lavoro) con VundoFix al lavoro. Speriamo bene!
Secondo voi un giro di ComboFix non completato può essere un problema?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
tX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mag 20, 2008 9:04 am
Località: Genova

Re: ComboFix non riavvia il pc

Messaggioda ste_95 » mer set 09, 2009 8:30 am

tX ha scritto:Secondo voi un giro di ComboFix non completato può essere un problema?

No, non dovrebbe comportare problemi, alla peggio come dicevi tu hai perso il log. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: ComboFix non riavvia il pc

Messaggioda tX » mer set 09, 2009 9:04 am

ste_95 ha scritto:
tX ha scritto:Secondo voi un giro di ComboFix non completato può essere un problema?

No, non dovrebbe comportare problemi, alla peggio come dicevi tu hai perso il log. [;)]

...e se mi servisse il log? [;)]
Avatar utente
tX
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mag 20, 2008 9:04 am
Località: Genova


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising