Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare Outlook express con indirizzo Tiscali

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Configurare Outlook express con indirizzo Tiscali

Messaggioda ziofil » mar set 08, 2009 10:56 pm

Salve a tutti.Chiedevo velocemente come configurare un indirizzo mail di Tiscali, per ricevere e spedire messaggi.

Sistema operativo usato è Windows XP Service Pack II, la connesione è una pennetta con gestore Telecom, il profilo è Maxi Alice 400, ho provato a cercare in rete, ma ognuno dice la sua e non mi va bene niente!!

Allora, i messaggi li ricevo con il POP 3 pop.tiscali.it, però non me li fa spedire!!

Ho messo l'SMTP del server di Alice, che è out.alice.it, ma niente, io non so dove sbattere la testa, non so se sul nome Account devo scriverci il nome oppure completo di @tiscali.it, se devo spuntare la voce "Autenticazione del server necessaria, ho fatto mille prove ma niente!!!

Chiami quelli della Tim ,non sanno risponderti, io non lo so!!Branco di incompetenti!!!

Spero che mi possiate dare una mano voi, grazie anticipatamente!!!Speriamo, ma sarà difficile.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Configurare Outlook express con indirizzo Tiscali

Messaggioda xalx67 » mer set 09, 2009 12:35 pm

Prova a vedere se qui trovi qualche spiegazione o smtp utili
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Configurare Outlook express con indirizzo Tiscali

Messaggioda ziofil » ven set 11, 2009 6:31 am

Allora ho risolto da solo, il problema è che io ho altri indirizzi email configurati con Outlook Express, ma non pensavo che con Tiscali c'era da NON mettere la spunta qui:
Immagine

siccome un indirizzo con dominio email.it me la richiede, allora io avevo fatto di conseguenza così.Invece NO NON VA SPUNTATA LA VOCE DELL'AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA (per Tiscali in questo caso)
I parametri dei server POP e SMTP sono giusti questi:

Immagine
(N.B.per chi possiede connessione con Alice della Tim)
comunque grazie a tutti lo stesso....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising