Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad inviare allegato per posta outlook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco ad inviare allegato per posta outlook

Messaggioda martastur » mer giu 18, 2003 3:06 pm

Ciao!
Da qualche giorno cerco di inviare un allegato posta al mio computer en anche ai miei conoscenti e viene sempre rimosso.Compare questo messaggio:"La presente notifica La avvisa che dal
messaggio ricevuto e' stato rimosso un allegato che risulta in contrasto con le policy di sicurezza sulla posta elettronica (p.e. conteneva un virus). Durante le emergenze virus, per precauzione sono rimossi anche i file eseguibili. Il testo del messaggio originale puo' essere letto nel primo file allegato in questa mail".
Il fatto è che anche noi al lavoro abbiamo l'antivirus e apriamo tranquillamente questo file, non ci da problemi di virus o altro. Cosa devo fare per inviarlo?. E' compresso in zip, estensione 1,44MB. Ho cercato di modifficarlo in altre estensioni, anche quella originale ma viene sempre rimosso.A cosa può essere dovuto?
[B)]
A
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Non riesco ad inviare allegato per posta outlook

Messaggioda martastur » mer giu 18, 2003 3:06 pm

Ciao!
Da qualche giorno cerco di inviare un allegato posta al mio computer en anche ai miei conoscenti e viene sempre rimosso.Compare questo messaggio:"La presente notifica La avvisa che dal
messaggio ricevuto e' stato rimosso un allegato che risulta in contrasto con le policy di sicurezza sulla posta elettronica (p.e. conteneva un virus). Durante le emergenze virus, per precauzione sono rimossi anche i file eseguibili. Il testo del messaggio originale puo' essere letto nel primo file allegato in questa mail".
Il fatto è che anche noi al lavoro abbiamo l'antivirus e apriamo tranquillamente questo file, non ci da problemi di virus o altro. Cosa devo fare per inviarlo?. E' compresso in zip, estensione 1,44MB. Ho cercato di modifficarlo in altre estensioni, anche quella originale ma viene sempre rimosso.A cosa può essere dovuto?
[B)]
A
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » mer giu 18, 2003 7:25 pm

Che provider usi per spedire il messaggio?
E' possibile che il provider faccia un controllo sull'allegato e rilevi la presenza di un virus. Quindi NON dipedne da te, ma dal chi ti offre il servizio di posta elettronica.

L'ipotesi del virus è la + plausibile (è aggiornato l'antivirus che usate al lavoro e che antivirus è?), anche perché hai detto che cambiando l'estensione, viene comunque rimosso e questo esclude che il provider faccia un controllo sull'estensione.

Oppure (ma non dovrebbe rientrare nelle "policy di sicurezza") l'allegato è troppo grosso e non può essere spedito, ma tenderei a scartare questa ipotesi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda martastur » gio giu 19, 2003 7:36 am

Come posso sapere il provider? Dove devo andare a guardare? L'antivirus che abbiamo al lavoro è Office Scan Corporate EDition. La misura del allegato è 1,44 MB e devo dire che all'interno della nostra società abbiamo girato questo allegato da un computer all'altro senza che ci siano riscontratti dei problemi, lo abbiamo aperto tranquillamente. Forse è l'impostazione del outlook cha ha qualche parametro in più.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda M@ttia » gio giu 19, 2003 10:15 am

A meno che usiate Hotmail (cosa di cui dubito[:D]) la grandezza dell'allegato non dovrebbe comportare un problema...). Penso anch'io che il file contenga un virus, e pure a me è successo di avere un sacco di files che il mio antivirus considerava "innocenti" ma che poi appena portati sotto un antivirus migliore rilevava essere trojan, ...

Inoltre, se mi dici che si tratta di un file .zip, magari il vostro antivirus non rileva i files di un archivio compresso; se lo decomprimete e rifate la scansione, ve lo giudica pulito ugualmente???

Un'altra castroneria che mi è venuta in mente: l'antivirus di hotmail (mc Afee) dovrebbe essere abb. buono. Se hai un profilo (se ti serve ti presto il mio...) prova a mandartelo e a vedere cosa ti dice (è un controllo ulteriore con un altro antivirus!).

Ciao[:D]!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda martastur » gio giu 19, 2003 12:39 pm

Ho provato a decomprimerlo in anche in file exe ma non arriva. NO, non abbiamo hotmail al lavoro, e poi, se probo a inviarlo ad altre computer della stessa società arriva. Se vuoi ti lo mando anche a te ma ho paura che ti arriverà la stessa descrizione di file rimosso.
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » gio giu 19, 2003 1:10 pm

Allora, Outlook NON è in grado di rimuovere gli allegati "pericolosi", per cui il problema DEVE essere (<font size="1">dovrebbe</font id="size1">) del provider.
qual è il tuo indirizzo e-mail che usi per spedire la mail?

L'antivirus è AGGIORNATO????? (x aggiornato intendo a <b>oggi</b>)!


OPS!!!! Mi viene in mente un'altra cosa: non è che per caso sono i tuoi conoscenti ad avere "problemi", cioè: tu invii email e allegato, ma il LORO provider controlla l'allegato e vede che "non va bene", quindi lo rimuove!
Prova a spedirlo a M@ttia (anche a me se vuoi) che vediamo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » ven giu 20, 2003 10:02 am

Non riesco a spedirtilo al tuo indirizzo di questo sito, facio coppia incolla del allegato ma la opzione incolla non è attiva. Come posso fartilo arrivare?
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda M@ttia » ven giu 20, 2003 10:37 am

Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "non riesco a fare copia ed incolla dell'allegato"?[?]? Il mio indirizzo è bergomimattia@hotmail.com [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » ven giu 20, 2003 10:37 am

Ah, inoltre puoi appunto dirci qual è il tuo provider???

[Scusate x il messaggio in +[8D]]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda loki » lun giu 23, 2003 11:19 am

Marta, prova a guardare in outlook , opzioni, protezione , se su protezione da virus è fleggato " non consentire salvataggio o apertura di allagati che potrebbero contenere virus " nel caso basta togliere la spunta.

ciao e facci sapere come è andata.

loki[:p]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising