Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda sulla privacy per web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Domanda sulla privacy per web

Messaggioda Enomis » sab set 05, 2009 2:58 pm

Ciao a tutti, mi è stata commissionata la messa in rete del sito della società sportiva di pallavolo dove gioco, vorrei tanto fare una specie di gallery dei giocatori che militano nelle varie categorie, la domanda che mi sono posto è la seguente: "Che moduli devo far firmare per mettere le foto in rete?".
Nella società inoltre sono presenti squadre di bambini e bambine minorenni, che fogli sulla privacy devo fargli firmare?.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.S. Vi sarei grato se poteste postarmi i link diretti a qualsiasi tipo di informazione.

Enomis
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda dararag » dom set 06, 2009 2:40 pm

Non sono molto esperto di queste cose, ma mentre aspetti qualcuno più bravo di me... io penso che non bisogni far firmare carte o moduli, semplicemente una dichiarazione dei genitori o degli interessati dove dicono più o meno:
(nel caso in cui si tratti di genitori)
Il/La sottoscritto/a __________________________, genitore di __________________________ autorizzo _______________________ all'utilizzo delle foto ritraenti mio figlio in suo possesso, esclusivamente per la pubblicazione sul sito web ____________________________
Li, _________________ Firma

(nel caso in cui si tratti degli interessati)
Il/La sottoscritto/a __________________________, autorizza _______________________ all'utilizzo delle foto che mi ritraggono in suo possesso , esclusivamente per la pubblicazione sul sito web ____________________________
Li, _________________ Firma

Più o meno una cosa del genere, ma comunque ti consiglierei di chiedere a qualcuno che faccia davvero il mestiere di avvocato
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda Luker94 » ven set 11, 2009 8:09 am

Forse è superfluo, ma io aggiungerei dopo " mio figlio __________ nato a ___________ il ___________" (molti moduli li ho visti fatti così... [rolleyes] )
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena


Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda dararag » ven set 11, 2009 9:57 am

(nel caso in cui si tratti di genitori)
Il/La sottoscritto/a __________________________ nato/a a __________________ il ___________________, genitore di __________________________ nato/a a __________________ il ___________________, autorizzo _______________________ all'utilizzo delle foto ritraenti mio figlio in suo possesso, esclusivamente per la pubblicazione sul sito web ____________________________
Li, _________________ Firma

(nel caso in cui si tratti degli interessati)
Il/La sottoscritto/a __________________________ nato/a a __________________ il ___________________, autorizza _______________________ all'utilizzo delle foto che mi ritraggono in suo possesso , esclusivamente per la pubblicazione sul sito web ____________________________
Li, _________________ Firma

Così?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda Luker94 » ven set 11, 2009 11:56 am

Così suppongo che vada bene [:D]
Cosa vogliono i più? [sh]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda giovaneluigi » mer ott 14, 2009 9:58 am

Ciao a tutti!

Non sapevo che si dovevano firmare dei documenti per mettere le fotografie in rete. Comunque anch'io dovrei mettere le fotografie di una squadra di calcio, dove la maggioranza dei bimbi sono minorenni. Allora dovrei anch'io usare questo formulario, no?
Inoltre devo consegnare qualche documento oppure formulario in più? Vorrei avere delle vostre informazioni il più presto possibile.

vi ringrazio
Avatar utente
giovaneluigi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:40 pm

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda Bloox » mer ott 14, 2009 11:09 pm

Pe rla legge i minori fotografati non devono essere riconoscibili previa autorizzazione dei genitori, quindi proprio nel caso di fotografie di minori ti consiglio di farti autorizzare dai genitori.

Per quanto riguarda le persone segnalate, e' sempre bene aver euna loro autorizzazione, per eveitare spiacevoli problemi nel caso loro si accorgessero di essere stati fotografati e publicati a loro insaputa, e se questa cosa non dovesse andare loro bene (c'e' gente strana in giro).

Eccoti i modelli da far firmare per ogni situazione

http://blog.fotolia.com/it/faq/fotograf ... toria.html
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am

Re: Domanda sulla privacy per web

Messaggioda dararag » dom ott 25, 2009 10:42 pm

beh, a questo punto ti direi lascia perdere le nostre artigianali, guarda quelle che mi sembrano più professionali, oppure magari prova a vedere sui siti governativi italiani, magari c'è qualcosa
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising