Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AIUTO

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 9:06 am

ciao credo di avere un virus ma io nn sono esperta e per di piu' guardando le discussioni non sono riuscita a scaricare nulla di utile.i programmi sul mio pc danno errore e si chiude l'applicazione ieri sera con una scansione di avast ho trovato 6 virus.mi aiutate?c cleaner nn funziona.cosa devo fare ho scaricato evenger ho incollato una cosa che proponete voi in un'altra discussione mi dice questa:



Non so davvero come risolvere sono proprio inespertissima chi mi aiuta passo passo?
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:40 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda Amantide » sab set 05, 2009 10:54 am

Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 11:06 am

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am


Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 11:18 am

ALLULARE?
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda Amantide » sab set 05, 2009 12:01 pm

Stranamente il log sembra essere praticamente pulito.

Per caso hai salvato il percorso dei file rilevati da Avast?

gra ha scritto:INOLTRE STAVO CARICANDO UN CELLULARE HTC DIAMOND CON CHIAVETTA CAVO USB ASL PC ED E' PRATICAMENTE INUTILIZZABILE NN FUNZIONA BENE E NN RICONOESCE LA MIA SCHEDA TELEFONICA.HO DISTRUTTO PURE IL CELLULARE?

Questa non ho capita [uhm] Mi puoi spiegare la questione della chiavetta? Hai già provato a riavviare il telefonino?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 12:03 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda Amantide » sab set 05, 2009 1:09 pm

So bene cos'è HTC Diamond, perché ce l'ho pure io [;)]

Parlando di chiavetta intendevi dire che il cellulare era collegato al pc in modalità trasferimento dati e non tramite Active Sync?
In tal caso può essere che anche il Bagle ha visto Diamond come unità di archiviazione, infettandolo. Però mi sembra comunque strano che questo abbia influito sul funzionamente di HTC come telefono [uhm]

Fai una cosa, ricollega il Diamond al pc nella modalità trasferimento dati ed esegui prima la scansione con Findykill (opzione 2) e poi con Combofix, alla fine postami entrambi i log.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 1:11 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 1:32 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 1:47 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 2:07 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 2:11 pm

A
Ultima modifica di gra il sab set 05, 2009 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda Amantide » sab set 05, 2009 2:16 pm

gra ha scritto:ORA PRATICAMENTE VOLEVO SAPERE SE IL BAGLE C'ERA E POI L'HO CANCELLATO E MI HA MOSSO IL SISTEMA DELL'HTC CM POSSO RIPRISTINARE L'HTC?(SCUSA X CM MI ESPRIMO NN sono PRATICA)

Sinceramente non ho visto nemmeno una traccia della presenza di Bagle, e senza vedere i log precedenti di Avast e di Findykill non ti saprei nemmeno dire se si trattava di Bagle.
Intanto prova a controllare la Memorizzazione interna di Diamond e vedi se trovi qualche file strano. Prima però abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti e togli la spunta a Nascondi i file di sistema).
Se non trovi nulla di sospetto, allora mi sa che ti toccherà effettuare il backup del Diamond e fare Hard Reset.

PS. Evita per favore di scrivere tutto il testo in maiuscolo, grazie
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: AIUTO HO UN VIRUS BAGLE

Messaggioda gra » sab set 05, 2009 2:18 pm

grazie amantide
Avatar utente
gra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:47 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising