Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

brushes per creare dei floral vector?

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda dragona » ven set 04, 2009 8:14 am

ciao!! come da titotlo...sto cercando un pennello per photoshop cs3 che mi dia la possibilità di creare delle decorazioni floreali...stile vintage...se ne vedono molti in giro per il web..ma vorrei crearne uno a mio stile, ma mi manca il pennello principale..cioè quella specie di ramo sottilissimo dal quale poi partono i fiori e altre diramificazioni...vi posto un link di un video dove se ci fate caso sull'area di lavoro (a sinistra) c'è selezionato proprio un pennello particolare..quel ramo sottilissimo di cui parlavo per poi iniziare a creare tutto il resto.. http://www.youtube.com/v/ass5VlWaZhA&hl=en&fs=1 ecco qua!
aspetto vostre notizie e magari se mi allegaste questo brush del video..ve ne sarei molto grata perché mi serve per un lavoro..!! [grazie]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda dragona » ven set 04, 2009 8:30 am

mi sono appena accorta che il tizio nel video lavora in illustrator.. [std] bhè a me va bene anche per illustrator il pennello..ma uso sempre la versione cs3! grazie..!! [;)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda dragona » ven set 04, 2009 10:10 am

ho risolto...come una sbadata non mi sono resa conto che quell'effetto che voglio del pennello..fa già parte delle funzionalità di illustrator..! [:D] [acc2] [std] scusatemi... [fischio]
però avrei un'altra domanda..stavolta veramente non lo so fare...allora..vi posto l'immagine in modo da spiegarmi come si deve..Immagine
vedete la freccia? ecco...vorrei sapere come è possibile creare quest'effetto del segmento inizialmente spesso che poi diventa sottile...!??? help please!!!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 10:18 am

Mi son sempre chiesto anch'io come si facessero quelle cose.....

Forse però controllando bene nelle impostazioni manuali dei pennelli, riesci a impostare una larghezza fissa nello stelo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda dragona » ven set 04, 2009 10:48 am

Mr.TFM ha scritto:Forse però controllando bene nelle impostazioni manuali dei pennelli

mmm...in illustrator non le trovo le impostazioni pennelli...mentre in photoshop ci sono, c'è proprio la finestra pennelli con le varie funzionalità..ma in illustrator non trovo nulla a parte scegliere il tipo di pennello.. [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda dragona » ven set 04, 2009 11:05 am

scusami mr.tfm googlando ho trovato come accedere alle impostazioni dei pennelli di illustrator, basta cliccare 2 volte sul pennello desiderato, l'ho fatto, ma comunque non c'è un'opzione che mi stabilisca una dimensione iniziale e finale o di intermezzo a variare...nada de nada.. [uhm] eppure per farlo...il sistema c'è! uffy... [sbigot]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 11:50 am

Non ti so prprio aiutare, non uso Illustrator.... [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda M@ttia » ven set 04, 2009 1:22 pm

Non ho (quasi) mai approfondito troppo la questione dei pennelli in Photoshop, ma guarda se magari questi possono interessarti:
http://www.smashingmagazine.com/2008/09 ... ushes-set/
http://qbrushes.com/photoshop-abstract- ... t-brushes/
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: brushes per creare dei floral vector?

Messaggioda ssjx » sab set 05, 2009 10:24 am

dragona ha scritto:vedete la freccia? ecco...vorrei sapere come è possibile creare quest'effetto del segmento inizialmente spesso che poi diventa sottile...!??? help please!!!!

Non credo sia questione di pennelli ... puoi ottenere quell'effetto usando i tracciati vettoriali (strumento penna per intenderci) [;)]


... cavolo ho davvero dato un suggerimento in grafica? [sbigot] ... ma allora sto diventando bravino [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising