Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema irrisolto, riprovo con pc e connessione nuovi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema irrisolto, riprovo con pc e connessione nuovi

Messaggioda Elvira90 » mar set 01, 2009 7:56 pm

Un anno fa avevo questo problema che non è mai stato risolto: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=46298&p=383301#p383301. Ora ho cambiato pc, connessione e modem. Posseggo un router pirelli voip e wireless ed ho attivato tiscali voce e adsl passando da una 2mega ad un 7mega. Mi hanno detto che ora sono cotretta ad utilizzare il modem di tiscali, ed ora dopo la pima configurazione del modem si connette in automatico senza impostare ip statici. Il mio nuovo pc ha due entrate lan, il problema è uguale a quello dell'altra volta, solo che adesso sono con vista. Ho provato a montare il router pirelli in un entrata lan ed il router Linksys WRT350N nell'altra. Con la configurazione automatica del cd mi dice che la configurazione è avvenuta con successo ma probabilmente lo dice perché rileva che il pc è connesso, quando in realtà è cnnesso dal modem, infatti connettendo via wireless dal portatile non da connessione attiva. Inoltre non so che tipo di connessione ho, avendo un username ed una password pensavo fosse PPPoE ma ho notato che quando disattivo la DHCP la connessione del pc connesso via lan non funziona più.
PS: come ip al router lynksys ho messo 192.168.1.2 mentre al pirelli 192.168.1.1
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Problema irrisolto, riprovo con pc e connessione nuovi

Messaggioda Lo Re » gio set 03, 2009 10:02 am

Ciao,
scusa la domanda; ma perché hai collegato due router ?
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Problema irrisolto, riprovo con pc e connessione nuovi

Messaggioda Elvira90 » gio set 03, 2009 8:00 pm

Non so, la tiscali mi ha mandato quello, ed è l'unico che funziona con la mia connessione...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Problema irrisolto, riprovo con pc e connessione nuovi

Messaggioda Lo Re » ven set 04, 2009 9:27 am

Beh quindi credo tu possa scollegare l'altro a questo punto e tenere solo quello tiscali.
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising