Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Transmission...

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » mer set 02, 2009 12:42 pm

Da un po' se provo a scaricare torrent, alla voce "apri con" non mi dà più Transmission anche se l'applicazione in questione è attiva, e neppure posso selezionarlo io manualmente. Da cosa dipende?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 1:18 pm

Non saprei prova a rimuovere del tutto Transmission con programmi tipo App Zapper e affini.... E reinstallarlo...
Oppure prova a selezionare un torrent, poi premi mela/cmd + i e poi Nella sezione "Apri con" prova a selezionare per tutti i file simili transmission come applicazione di default.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » mer set 02, 2009 1:51 pm

Ho provato ma se vado a selezionarlo come applicazione di default non me ne dà la possibilità visto che Transmission è in grigio e non me lo fa, appunto, selezionare... [cry]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Re: Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » mer set 02, 2009 2:34 pm

Forse ho capito perché non mi rileva più Transmission in automatico come applicazione di default all'atto del download dei torrent: ho aggiornato Mac OS X a Snow Leopard e forse non è compatibile ancora, infatti neppure OnyX funziona più! Uff! [cry]

Come faccio?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 2:38 pm

spike_20 ha scritto:Ho provato ma se vado a selezionarlo come applicazione di default non me ne dà la possibilità visto che Transmission è in grigio e non me lo fa, appunto, selezionare... [cry]

Prova a rimuoverlo come ti ho detto, togliendo anche tutti i file presenti in libreria... (ci sono una serie di programmi adatti allo scopo, uno te l'ho segnalato, altri li trovi segnalati sul forum
sistema-operativo-e-software-mac/disinstallare-software-su-mac-t44806.html
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 2:46 pm

spike_20 ha scritto:Forse ho capito perché non mi rileva più Transmission in automatico come applicazione di default all'atto del download dei torrent: ho aggiornato Mac OS X a Snow Leopard e forse non è compatibile ancora, infatti neppure OnyX funziona più! Uff! [cry]

Come faccio?

Guarda, ho aggiornato a Snow Leopard proprio stamattina e Transmission 1.74 (8993) funziona, si avvia e scarica.
Immagine

(anche Onyx funziona, ho modificato la barra del menù di sistema che trasparente non mi piace.... Ma ho usato una versione più vecchia, la 2.03)

Ti ripeto: usa AppZapper, o meglio ancora CleanApp....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » mer set 02, 2009 5:52 pm

Ho provato ma nessuna delle applicazioni che tu mi suggerisci di usare mi dà Transmission nella lista. Comunque quali file intendi da rimuovere nella libreria? E poi intendi quella dell'utente o quella di Macintosh HD?

Ma poi se a te funziona anche con Snow Leopard allora nn so da cosa dipenda... [uhm]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 6:24 pm

Allora, a parte cestinare Transmission stesso devi togliere anche questi file:
/Users/spike_20/Library/Application Support/Transmission
/Users/spike_20/Library/Caches/org.m0k.transmission

Svuoti il cestino e reinstalli transmission.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » mer set 02, 2009 7:32 pm

Ho fatto anche questo che mi hai detto, ma niente, ogni volta che clicco su un file .torrent da scaricare, alla voce "apri con", di default resta sempre LimeWire e non c'è verso di cambiarlo... mah... (fino a ieri tutto andava bene, e, difatto, il sistema riconosceva la presenza di Transmission e mi apriva i file direttamente con esso)
qualche altra operazione da espletare?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda andy » mer set 02, 2009 10:02 pm

perché non usi il drag&drop?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Problema con Transmission...

Messaggioda spike_20 » gio set 03, 2009 1:22 pm

Ho risolto, mi è bastato specificare "altro" alla voce "apri con" e dare il percorso esatto di Transmission sulla scrivania. [^]
Se poi mi porto nelle "preferenze" di Firefox, al tab "applicazioni", alla voce "TORRENT" come faccio a cambiare l'icona di FrostWire in un'altra? (Prima non era questa, e non so perché è cambiata [boh])

P.s.: Mr. TFM, comunque ti confermo che l'ultima release di OnyX, la 2.0.5, non è compatibile con Snow Leopard (un messaggio a video me lo notifica)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising