Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a te con Linux Distribution Chooser"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a te con Linux Distribution Chooser"

Messaggioda eDog » ven ago 28, 2009 6:43 am

Immagine
Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a te con Linux Distribution Chooser - Commenti

Linux Distribution Chooser è un interessante sito interattivo in grado di consigliarci la distribuzione Linux più adatta a noi, tramite una serie di domande riguardanti l'hardware del nostro computer e le conoscenze di cui disponiamo. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Andy94 » ven ago 28, 2009 6:44 am

Uhm... mi ha consigliato OpenSUSE, che sia un segno del destino?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda eDog » ven ago 28, 2009 9:53 am

Uhm... mi ha consigliato OpenSUSE, che sia un segno del destino?
 
L'avevi già provata?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda Andy94 » ven ago 28, 2009 11:45 am

No, il segno del destino era inteso come un "passa a Linux"...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda vraptus » mer set 02, 2009 8:30 am

Forse andrebbe aggiornato: a me dice che Debian non è adatta per me perché non ha l'installer grafico...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda Paguro88 » mer set 02, 2009 10:12 am

Ubuntu Rulez..........
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda giuseppe.xy » mer set 02, 2009 11:17 am

Questo servizio è fantastico... l'ho provato.Ha me ha consigliato OpenSUSE
Avatar utente
giuseppe.xy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom mag 24, 2009 7:59 pm
Località: Agira (EN) (Scilia)

Messaggioda winman » mer set 02, 2009 10:45 pm

ho provato opensuse, kubuntu, ma una distro dove sia possibile ed in modo decente configurare la propria rete wireless c'è senza dover per forza scrivere righe di comando dal terminale ?
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda vraptus » gio set 03, 2009 7:01 am

ho provato opensuse, kubuntu, ma una distro dove sia possibile ed in modo decente configurare la propria rete wireless c'è senza dover per forza scrivere righe di comando dal terminale ?

Strano... cosa devi configurare in una rete di tanto strano da dover usare il terminale? Io su Debian ho fatto tutto dal centro di controllo di KDE...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda Paguro88 » gio set 03, 2009 7:59 pm

ho provato opensuse, kubuntu, ma una distro dove sia possibile ed in modo decente configurare la propria rete wireless c'è senza dover per forza scrivere righe di comando dal terminale ?

 
Pessima trollata, menomale che ti firmi pure "winman"  il che speiga tutto.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ott 25, 2010 3:34 pm

Open Suse anche io! [:)]
Anche se da novello PC. vedremo se capirò un giorno forse, cosa è meglio per me.

(anche se certe domande non erano proprio chiare o apparantemente simili)
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 4:07 pm

Bella sta cosa.Grazie eDog [:)] . A me ha consigliato OpenSuSe seguito da Mandriva . Comunque quelli che contribuiscono a questo bel progetto (Unix) a posta di sfornare relase a raffica farebbero meglio se si dedicassero di più alle relase già esistenti,magari migliorandole:driver inesistenti con conseguenti periferiche non funzionanti,chiavette (per connessioni) non riconosciute (non tutte lo so,ma la mia non funge) per non parlare della velocità;sullo stesso pc avevo XP e Ubuntu,XP con Antivirus,antispyware + Firewall + Hips ecc,beh non ci crederete ma nonostante ciò il Windows era più veloce di Ubuntu,sia nel trasferimento file da una parte all'altra,sia come esecuzione programmi ecc. [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda vraptus » lun ott 25, 2010 6:01 pm

Sabbb ha scritto:quelli che contribuiscono a questo bel progetto (Unix) a posta di sfornare relase a raffica farebbero meglio se si dedicassero di più alle relase già esistenti

Mi sa che stai facendo confusione. Un conto sono le release del kernel linux, un conto le release a raffica di certe distro che hanno periodi di rilascio di 6-8 mesi.

Sabbb ha scritto:,magari migliorandole:driver inesistenti con conseguenti periferiche non funzionanti,chiavette (per connessioni) non riconosciute (non tutte lo so,ma la mia non funge)

Purtroppo questo dipende dal fatto che i produttori non sempre rilasciano i driver e la comunità deve andare avanti a reverse engineering, processo molto lungo e che purtroppo non sempre dà ottimi risultati. Comunque devi essere abbastanza sfortunato, non è facilissimo trovare chiavette che non funzionano... Quale chiavetta hai?

Sabbb ha scritto:per non parlare della velocità;sullo stesso pc avevo XP e Ubuntu,XP con Antivirus,antispyware + Firewall + Hips ecc,beh non ci crederete ma nonostante ciò il Windows era più veloce di Ubuntu,sia nel trasferimento file da una parte all'altra,sia come esecuzione programmi ecc. [boh]

Non stupirti + di tanto, Ubuntu trovo che sia moooolto veloce in avvio ma occupa abbastanza risorse e non è il massimo della reattività. Ad es. io sotto quel punto di vista preferisco (per quelle che conosco) Mepis e Debian oppure se vuoi stare sulle *buntu prova Lubuntu.

Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 7:57 pm

vraptus ha scritto: Un conto sono le release del kernel linux, un conto le release a raffica di certe distro che hanno periodi di rilascio di 6-8 mesi.
Si,intendevo proprio quelle ;a che serve rilasciare una nuova versione ogni sei mesi??
Comunque devi essere abbastanza sfortunato, non è facilissimo trovare chiavette che non funzionano... Quale chiavetta hai?
Lo metto dopo uno screen della chiavetta (adesso non ho pututo)
Non stupirti + di tanto, Ubuntu trovo che sia moooolto veloce in avvio ma occupa abbastanza risorse e non è il massimo della reattività. Ad es. io sotto quel punto di vista preferisco (per quelle che conosco) Mepis e Debian oppure se vuoi stare sulle *buntu prova Lubuntu.
Al momento non avrei grandi preferenze su quale versione o 'sub'versione usare,mi accontenterei che all'inserimento della chiavetta venisse letta correttamente come modem e mi permettesse di connettermi subito alla rete. Aggiungo che questo è uno dei problemi primari per cui molti rimangono ancora con Windows [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 8:10 pm

Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 8:19 pm

Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 8:22 pm

Niente da fare. Fino a poco tempo fa avevamo un piccolissimo lasso di tempo per correggere,cioè modificare il messaggio [boh] :era poco ma cera.Adesso non si può modificare più?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » lun ott 25, 2010 8:37 pm

Chiedo scusa a tutti .Vediamo se la riesco a mettere questa immagine. http://img139.imageshack.us/img139/8012/10229526.png
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda vraptus » mar ott 26, 2010 7:41 am

Da terminale dai il comando lsusb e poi postalo. Anzi, mi sa che qui siamo un po' OT..., forse è meglio aprire un thread specifico.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Scopri la distribuzione GNU/Linux adatta a t

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 10:03 am

vraptus ha scritto:Da terminale dai il comando lsusb e poi postalo. Anzi, mi sa che qui siamo un po' OT..., forse è meglio aprire un thread specifico.
Già. ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising