Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disposizione delle icone cambia su vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disposizione delle icone cambia su vista

Messaggioda shamrock » dom ago 30, 2009 9:10 pm

Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino per quanto riguarda la visualizzazioni delle icone nelle finestre in Windows Vista.
Possiedo un Notebook con schermo 15,4" Widescreen al quale collego un monitor esterno 22" Widescreen.
I 2 schermi hanno risoluzioni diverse, 1440x900 per il 15" e 1680x1080 per il 22", e dato che necessito di dover
switchare il desktop dallo schermo del portatile verso lo schermo esterno, attivo tramite Catalyst (monto un'ATI mobility Radeon HD3650 1Gb dedicati)
il monitor esterno come esteso, quindi inverto i monitor, di conseguenza l'esterno diventa il primario, e infine se non mi serve disattivo
il monitor del portatile.
Ora, quando apro una qualunque finestra, la visualizzazione non resta mai quella precedentemente impostata sullo schermo del notebook.
Sò che avendo risoluzioni differenti il ridimensionamento delle finestre è normale (poco male visto che basta un click per ingrandire), ma la cosa fastidiosissima è che mi cambia anche la visualizzazione delle icone... es: dettagli, o elenco, o icone grandi, etc etc...
Purtroppo non posso ridurre la risoluzione del monitor esterno poichè ad una risoluzione inferiore alla 1680x1080, i caratteri appaiono leggermente sfocati (cleartype è attivato) e sinceramente fà venire il mal di testa a leggere un testo sfocato.
Vorrei sapere se è possibile, magari agendo sul registro, fare in modo che le icone non cambino disposizione al cambio del monitor.
Su opzioni cartella è già impostato per registrare la visualizzazione delle singole finestre.
Ho ulteriormente notato che Vista a differenza del suo predecessore, memorizza la visualizzazione delle icone nella finestra solo ed esclusivamente alla chiusura della stessa; esempio: dentro la cartella "documenti" abbiamo una cartella chiamata "prova" contenente altri file, apro documenti, seleziono la modalità vista "Titoli", apro quindi la cartella "prova" e seleziono la modalità vista "elenco"; chiudo la finestra prova, riapro documenti e le icone non sono disposte come "Titoli", apro prova ed ho la visualizzazione scelta "elenco".
Naturalmente tutto và perduto al momento del cambio monitor.
Scusate se mi sono divulgato troppo nella descrizione, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Attendo un vostro interveno con la speranza di avere una soluzione.

Saluti a tutti
Avatar utente
shamrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2009 7:15 pm

Re: Disposizione delle icone cambia su vista

Messaggioda crazy.cat » lun ago 31, 2009 12:12 pm

shamrock ha scritto:fare in modo che le icone non cambino disposizione al cambio del monitor.

Non so se è quello che cerchi
http://www.MegaLab.it/2750/ripristinare ... ul-desktop
male che vada le puoi ripristinare nella loro posizione più velocemente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Disposizione delle icone cambia su vista

Messaggioda shamrock » lun ago 31, 2009 3:57 pm

Grazie Crazy ma non riguarda la posizione delle icone del desktop ma la visualizzazione delle icone dentro le cartelle di windows
titoli, elenco, icone grandi, icone medie, dettagli...

Forse ho omesso questa specifica
Avatar utente
shamrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2009 7:15 pm

Re: Disposizione delle icone cambia su vista

Messaggioda shamrock » lun ago 31, 2009 6:04 pm

Zitti, zitti...
Forse ho risolto...

Ho cancellato il file IconCache.db presente in C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local, riavviato immediatamente
e sembra che la cosa funzioni. Ora la visualizzazione delle icone nelle finestre resta invariata anche cambiando monitor.
Resta anche impostata la dimensione della finestra (ingrandita o normale che sia)
ma voglio attendere qualche giorno prima di cantar vittoria...

Vi farò sapere ulteriori sviluppi.

P.S.: ho letto che questa procedura è la stessa per XP (ovviamente il percorso sarà C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni)

Saluti
Avatar utente
shamrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2009 7:15 pm

Re: Disposizione delle icone cambia su vista

Messaggioda shamrock » mar set 01, 2009 3:19 pm

Nulla da fare, fino a ieri sera sembrava andare tutto bene, ma stamattina dopo aver avviato il pc, le icone dentro le finestre continuano a non visualizzarsi secondo le mie preferenze.
Attendo i vostri suggerimenti.


Saluti

P.S.: Ricordo a tutti che non riguarda il desktop ma le finestre delle cartelle.
Avatar utente
shamrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2009 7:15 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising