Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore versione di Windows secondo voi?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il miglior Windows, secondo voi?

Windows 95
0
Nessun voto
Windows 98
0
Nessun voto
Windows 98 SE
1
3%
Windows NT
0
Nessun voto
Windows 2000
3
8%
Windows ME
0
Nessun voto
Windows XP
23
58%
Windows Vista
1
3%
Windows 7
9
23%
Altro
3
8%
 
Voti totali : 40

La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda MMMB » mar set 01, 2009 3:04 pm

Per me, XP; e voi?
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda riise90 » mar set 01, 2009 3:34 pm

Dico Xp, ma il 98 lo porto sempre nel cuore.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda poppiski » mar set 01, 2009 3:58 pm

ho votato l'XP ( W7 l'ho provato solo su macchina virtuale, per cui non posso giudicarlo)
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Andy94 » mar set 01, 2009 4:26 pm

Quando usavo Windows 98 ero troppo piccolo per poter giudicare....
Vorrei dire Seven visto che ce l'ho in produzione ormai da un mese, ma è ancora troppo presto.
Ho votato XP.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda ste_95 » mar set 01, 2009 4:59 pm

Io ho votato Seven perché mi ci trovo molto bene e al momento sono Seven Only, però ho usato XP fino a due mesi fa...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Matilda12 » mar set 01, 2009 5:15 pm

Come ho avuto modo di manifestare in altri post: Windows 2000 Professional.
me medesimo ha scritto:A parte il fatto che è un po' scorbutico in termini di driver, per il resto è una specie di trattore che, comunque, ti porta dove devi andare, senza intoppi, fronzoli o errori irreversibili improvvisi.


Considerazione un po' perfida e provocatoria: chissà se qualcuno voterà ME ... [devil]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Mr.TFM » mar set 01, 2009 6:32 pm

Tra i mali scelgo il minore... Windows 2000.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda developerwinme » mar set 01, 2009 6:46 pm

Ho votato per Win7 ma se la batte da vicino con Xp e quindi con 2000(peccato che questo OS sia stato abbandonato da MS [:p] ).

Chissa se qualcuno voterà Vista (a parte Zane [;)] ) e Millennium [B)] .

Però le migliori probabilmente sono le Server, almeno per stabilità e performance.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Al3x » mar set 01, 2009 7:39 pm

io non voto perché ritengo che la miglior versione non sia ancora stata fatta [devil]

Scherzi a parte, trovo che ogni versione ha i suoi pregi e difetti:

NT4 - leggerissimo (Pentium 200MMX con 64MB di ram), a 32bit e sostanzialmente simile al 2000 e ad XP tranne l'assenza del supporto USB e alla necessità di riavvio per ogni modifica delle impostazioni di rete. Al pari dei due successori usava NTFS, aveva i servizi, si poteva usare in dominio o in workgroup. In poche parole il papà degli attuali sistemi con kernel NT.

2000 - una via di mezzo tra NT4 e XP, leggero, modifiche dinamiche senza riavvio, introduzione del supporto USB e di WDM, ancora adesso un sistema valido per determinate realtà (in ambiente di produzione aziendale e usato per la navigazione mostra la corda e spesso si infetta grazie a IE6)

XP il più esigente dei tre in termini di richieste hardware, una interfaccia che molti di noi conoscono come le proprie tasche, oramai maturo e collaudato. Chi non lo conosce?

Vista - l'ho saltato a piè pari (non scherzo)

Seven - lo sto usando e, tranne la mancanza di immediatezza della GUI (che invece aveva XP) ereditata da Vista, direi che mi sembra un sistema valido e meno pesante del predecessore (gira bene in un PC in cui VIsta faceva fatica a funzionare). Lamento la mancanza di alcune cose sparite già con VIsta: telnet, hyperterminal, la scomparsa del menu contestuale nell'angolo in alto a sinistra delle finestre ecc. Per il resto ci si deve fare l'abitudine ed il giudizio per ora è positivo.

Conclusione: non saprei proprio chi votare poiché credo che ognuno di questi sistemi (Vista escluso) abbia dato il suo contributo contestualmente al momento in cui venne rilasciato, giudicarli ora non riesco proprio a farlo.

Escludo categoricamente (anche se ho un giudizio positivo su WIndows 98) la dinastia Windows 9x che era figlia di un progetto che proveniva dal DOS: 16bit, niente servizi (tutto girava in user mode), file system senza security, utenti che erano tutti amministratori, con più di 128MB di ram rallentava vistosamente e buono solo per far girare bene Tomb Raider. Si trattava solo dei preliminari che avrebbero portato i personal computer nelle case di tutti, solo da Windows 2000 in poi a mio avviso si può parlare di un unico progetto di sistema operativo degno di questo nome.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda winman » gio set 03, 2009 6:45 pm

giudizio positivo per windows 2000 e windows xp, seven devo ancora provarlo !
comunque il mio giudizio positivo è strettamente legato soprattutto alla conoscenza dei servizi di windows 2000/xp , nel lontano 2003 non avevo tutto questo giudizio positivo sul windows xp !
Windows Vista mi sembra e mi pare troppo pompato !!!
Poi servizi di windows mi rimetto alla volontà di Microsoft di razionalizzarli in modo drastico [dry] [dry]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda developerwinme » ven set 04, 2009 9:16 am

winman ha scritto:Poi servizi di windows mi rimetto alla volontà di Microsoft di razionalizzarli in modo drastico [dry] [dry]


Questo in parte è stato fatto in Seven, infatti i servizi in esecuzione sono di meno e si avviano solo se servono (comunque si può ancora fare meglio, qualche servizio inutile c'è anche su Win7)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda superbud92 » sab set 26, 2009 10:21 pm

Ovviamente..windows XP!!! [crylol] [crylol] Adesso ho windows vista,non certo hai livelli del suo predecessore,però....per i giochi va benissimo [8D] !!
riise90 ha scritto:Dico Xp, ma il 98 lo porto sempre nel cuore.


Si,anch'io ho un bel ricordo del 98:mi ricordo ancora il primo strategy game che usai:Warcraft II
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Mandrake » dom set 27, 2009 5:40 am

developerwinme ha scritto:Chissa se qualcuno voterà Vista (a parte Zane [;)] )

e Mandrake... sul mio pc gira che è una favola, non l'ho mai, dico mai, impallato eppure ci lavoro e ci cazzeggio con programmi molto pesanti! Mi va molto meglio di XP... [:)]
Manutenzione praticamente nulla... quando mi ricordo, una volta ogni morte di papa... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Pacopas » dom set 27, 2009 1:46 pm

la cosa interessante è che Win7 su canali ufficiali non è reperibile eppure qualcuno lo ha già eletto come il migliore (o quasi) [uhm] fa riflettere....

la verità è che i sistemi MS (per come la vedo io) sono sempre stati tutti uguali... e nessuno spicca come migliore di altri... o bhe ME andrebbe bruciato probabilmente.... ma anche qui c'è chi non sarebbe d'accordo.

MS non fa sistemi migliori di altri, aggiorna i sistemi aggiungendo le nuove tecnologie ai propri sistemi. (nel bene e nel male).

Comunque è il DOS il miglior sistema operativo MS! [:D] sorrido ma non scherzo!
Io credo che per l'uso che anche noi "esperti" (per modo di dire) facciamo del SO nel 80% dei casi, e che l'80% del resto dell'utenza Windows 3.11 con i driver aggiornati sarebbe sufficiente. (i mac user e linux user esclusi ma per altri motivi)

la domanda può essere vista in maniera complessa... migliore in che senso?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda MMMB » dom set 27, 2009 2:06 pm

migliore in che senso?

Migliore per l'uso del computer in generale: per lavorare, per giocare, per navigare, per chattare, per ascoltare la musica, per programmare, per usarlo come mediacenter, per usarlo come muletto, per usarlo come home server, per usarlo come macchina da test, per usarlo come computer secondario, semplicemente il Windows che hai usato meglio. [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Zane » dom set 27, 2009 2:23 pm

Voto Windows 7, ma ritengo che da Windows 2000 in avanti, siano tutti prodotti piuttosto validi.

Scarto l'NT per le troppe limitazioni (segnalate da Al3x poco sopra), scarto i Windows 9x/ME perché, nonostante li abbia usati tutti e per tanti anni, mi hanno sempre fatto tutti piuttosto schifo, soprattutto come stabilità.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda developerwinme » dom set 27, 2009 2:25 pm

Zane ha scritto:Voto Windows 7, ma ritengo che da Windows 2000 in avanti, siano tutti prodotti piuttosto validi.

Scarto l'NT per le troppe limitazioni (segnalate da Al3x poco sopra), scarto i Windows 9x/ME perché, nonostante li abbia usati tutti e per tanti anni, mi hanno sempre fatto tutti piuttosto schifo, soprattutto come stabilità.


[8D] [8D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Pacopas » dom set 27, 2009 2:31 pm

MMMB ha scritto:
migliore in che senso?

Migliore per l'uso del computer in generale:

[:D]
MMMB avevo compreso la domanda... volevo sviscerare la discussione.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda ssjx » dom set 27, 2009 3:09 pm

Mah .... per il mio modo d relazionarmi al PC, Win98SE è stato quello che mi è sempre piaciuto di più usare ... nonostante tutti i limiti e difetti era infatti quello che riuscivo a piegare meglio alle mie volontà (dalla struttura delle directory, ai servizi, alla GUI, ecc...) .... da quando sono approdato ad XP e Vista invece non posso far altro che piegarmi alle scelte di mamma MS ... che poi è tutta una questione di abitudine (e difatti ormai mi trovo davvero a mio agio con Vista tanto che quando sono su XP mi sento "limitato") ma questa cosa del non poter più mettere le mani sotto il cofano per renderlo più confortevole è una cosa che mi trascino da qualche anno
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Pacopas » dom set 27, 2009 4:21 pm

quello che volevo dire anche io la questione del "migliore" è molto complessa se non vogliamo limitarci al semplice sondaggio che in tutta onesta si riduce alla abitudinarietà con cui siamo abituati a interagire con il SO... come diceva ssjx.

l'esperienza utente del SO è data da tante cose, e poiche Windows senza programmi di terze parti da installare a manetta dopo la formattazione è limitante... alla fine parlare di migliore è relativo. (almeno per un uso giornaliero)...

che dite?... sbaglio?... suvvia un po' di discussione.... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising