Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per videoriprese

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Software per videoriprese

Messaggioda dararag » lun ago 31, 2009 11:32 am

Non so se è la sezione giusta visto che è la prima volta che faccio domande del genere, quindi mi scuso in anticipo. Io e dei miei amici volevamo fare una specie di recita, con balli, effetti spciali, un po' di tutto, e hanno incaricato me della parte tecnica... una volta trovato il programma, non ci sono problemi, solo che non ho idea di quale programma potrebbe gestire bene una videocamera con audio, magari aggiungendo effetti mentre riprende o altre cose così.
Mi scuso di non essere stato molto chiaro, ma non ho le idee chiare nemmeno io, quindi.... se qualcuno conosce un programma adatto, potrebbe per piacere postarlo?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Software per videoriprese

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 31, 2009 12:07 pm

Quindi non software per la post produzione ma software per l'editing in real time?

Francamente non ne conosco. Forse AVID... Ma non ne sono sicuro. E comunque è un programma professionale e molto costoso. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Software per videoriprese

Messaggioda dararag » lun ago 31, 2009 12:29 pm

no scusa, ora ho letto la differenza, effettivamente mi piacerebbe provare anche quello per l'editing real time, però per la post produzione, un programma gratuito abbastanza buono... cosa mi consiglieresti? (per win però, purtroppo non ho ne linux sul portatile e non ho neanche un mac)
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Re: Software per videoriprese

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 31, 2009 12:47 pm

Di gratuito per il video editing? Non saprei nemmeno dire se esiste!
Forse è l'unica categoria di software che non annovera un software per montaggio video gratuito...

Almeno io non ne conosco. A parte iVideo (solo per Mac) di cui ho scoperto l'esistenza stamattina leggendo il forum che però non credo che sia l'ottava meraviglia del mondo...

Comunque ti risparmio la googlata
http://www.dozarte.com/wordpress/2008/1 ... ng-gratis/

Prova quelli proposti (e se l'unico decente sembra essere windows movie maker, siamo a posto) poi vedi tu.
Io mi prenderei un software della magix o un pinnacle.... Poi vedi tu. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Software per videoriprese

Messaggioda dararag » lun ago 31, 2009 12:51 pm

Mi pare buono quel jahshaka, quindi lo provo un po' prima di dire com'è, comunque grazie
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Software per videoriprese

Messaggioda Andy94 » lun ago 31, 2009 1:06 pm

Per quanto riguarda quel che ne so io, in campo di post-produzione ho sempre usato Pinnacle Studio e non mi ha mai deluso.
Però costa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Software per videoriprese

Messaggioda dararag » lun ago 31, 2009 1:45 pm

insomma, a me non serve chissacchè, un esempio è il poter cambiare dei colori, magari aggiungere degli oggetti, oppure, che ne so, riuscire a mettere una poltrona dove invece c'è una semplice sedia... c'è un qualunque programma che permetta di farlo facilmente?
PS: inoltre, con quale programma potrei acquisire video da una sorgente, ed audio da un altra, senza doverli sistemare manualmente in post-produzione?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Software per videoriprese

Messaggioda Andy94 » lun ago 31, 2009 3:21 pm

dararag ha scritto:a me non serve chissacchè

A leggerlo non si direbbe... [:D] [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Software per videoriprese

Messaggioda dararag » mar set 01, 2009 8:55 pm

[uhm] allora mi serve chissacchè... comunque, ho trovato un amico che mi fa usare il suo adobe effects, quindi sono apposto visto che lo uso con jahshaka, grazie [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising