Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La Grande Guida a Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La Grande Guida a Windows 7"

Messaggioda Zane » mar nov 04, 2008 7:14 pm

Immagine
La Grande Guida a Windows 7 - Commenti

Presentiamo il nostro approfondimento più completo inerente Windows 7, il successore del bistrattato Windows Vista: quali novità è lecito attendersi? quali problemi? e quando potremo vederlo sui nostri PC? Il nostro viaggio, iniziato contestualmente alle prime versioni d'anteprima, culmina ora con l'analisi completa della build definitiva (RTM). [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda winman » mar nov 04, 2008 7:15 pm

in giro nei blog di informazione viene sottolineato il fatto che la maggior parte dei   servizi del prossimo Windows 7 sarà in modalità manuale o disabilitata  (gran passo in avanti se tutto ciò fosse vero !)
Aspetto con un ansia il prossimo articolo su Windows 7 ;-)
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda leolas » mar nov 04, 2008 10:28 pm

Ottimo articolo, come sempre.
Un punto di cui non hai parlato, comunque, è la riduzione dei servizi di Windows attivi: già questo, probabilmente, servirà a rendere un pò più leggero il sistema operativo, come ha scritto anche winman.

Starò "tuned", allora
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena


Messaggioda Andy94 » dom nov 30, 2008 4:49 pm

Dopo questo aggiornamento sono davvero soddisfatto dell'articolo da te redatto e non vedo l'ora di provare per mio conto il nuovo figlioletto di casa Microsoft sperando di non rimanere deluso come con Wndows Vista.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda enea83 » lun gen 05, 2009 1:14 am

Ottimo articolo!! ...mi accodo...  :)   spero davvero che i servizi caricati all'avvio siano proprio all'osso, e che non si debba, come per vista, star li' a perder tempo per renderlo piu' snello.
vista senza dubbio ha innovato... ma e' un mattone, almeno che non ci si metta mano ovvio;)
ancora ricordo la faccia del mio amico che dopo aver installato vista sul pc nuovo rimase di sasso per la lentezza generale....  e ovviamente rimise xp ;)
speriamo bene questa volta... ;)
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Messaggioda zenith » lun gen 05, 2009 10:26 am

'mmazza che articolo!
Complimenti (come sempre)!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Zane » lun gen 05, 2009 3:21 pm

Grazie a tutti per i complimenti!
Alla prossima revisione dell'articolo, cercherò di capire effettivamente quanto Microsoft abbia effettivamente ottimizzato l'avvio dei servizi, a fronte delle dichiarazioni originali.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda mattias93 » mer gen 07, 2009 4:52 pm

io ho provato questa beta 2 e sono daccordo un po su tutto. comunque a me mi si è installato in meno di 10 minuti ed in generale il computer (portatile acer aspire 5110) era MOLTO PIU VELOCE di quanto lo fosse la copia di xp media center installata nell'altra partizione. finalmente la microsoft si è risvegliata!
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Messaggioda enea83 » mer gen 07, 2009 5:34 pm

questo e' il periodo delle rinascite!!!  ha aperto le danze norton con il suo norto2009 veloce ed efficace senza appesantire, ed ora microsoft sforna un sistema che non avra'( si spera :) niente da invidiare a mac osx o a linux!!! dovve arriveremo di questo passo!!! aha hah ah :)
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Messaggioda cippico » mer gen 07, 2009 7:18 pm

proprio un bell'articolo...
 
complimenti...
 
ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda onlyVitix » mer gen 07, 2009 9:42 pm

Voglio complimentarmi per l'articolo molto completo e pieno di contenuti. Gran bel lavoro Zane :D
PS: Il riquadro "Anterprima" in una qualsiasi finestra di Explorer l'avevo scoperto anch'io :P
Avatar utente
onlyVitix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 24, 2008 11:18 am

Messaggioda onlyVitix » mer gen 07, 2009 10:24 pm

Zane volevo segnalarti 2 cose :)
1) Ho provato il dispositivo d'impronte digitali presente nel mio notebook e nonostante siano presenti i driver, non sembra funzionare. Sicuramente nelle prossime build ne sapremo di più ;)
2) Se inserisci una penna USB in "Risorse del Computer" verrà mostrato lo spazio disponibilie come per le normali partizioni dell'HD ;)
Spero di esserti stato utile, ciao!
Avatar utente
onlyVitix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 24, 2008 11:18 am

Messaggioda winman » mar gen 20, 2009 7:16 pm

Hei Zane, spero proprio che Windows 7 ,nella versione finale, sia veramente snello, bè poi  occupa 350 mb di memoria ram o memoria allocata ?
Vedremo quando uscirà !
Spero vivamente che possa esser ottimizzato ulteriormente !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Paguro88 » mer mag 06, 2009 9:35 am

Complimenti per l'aticolo davvero ben fatto, sono d'accordo su molti punti, sopratutto quando fai questa affermazione ""Chi si aspettasse un piccolo miracolo farebbe comunque meglio a ricredersi: la differenza prestazionale che ho riscontrato è sì tangibile, ma non tanto eclatante"".
Effettivamente come fai notare tu qualche miglioramenti prestazionale c'è stato ma nulla di tanto eclatante da far gridare la miracolo, esempio, confrontandolo con le prestazione di Ubuntu 9.04 Win7 è davvero pesante.
Le innovazione portate su Aero sono interessanti, ma ancora siamo molto lontani da Compiz di Linux ed Exsposè di Os X.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda GiammarcoMarino » mer mag 06, 2009 2:47 pm

ma, con windows display driver model 1.1, potrei far convivere una ATI HD3650 dedicata e una nVidia GeForce 6100 con relativi driver di entrambe le schede?
Che vantaggi avrei?
Zane, mi consigli di attivarle tutte e due?
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Messaggioda haz90 » dom ago 30, 2009 11:17 pm

Ottimo articolo, che mette in luce la praticità di questo sistema operativo. Se fosse stato pubblicato prima lo avrei integrato nella tesina!! Scherzi a parte, da quando sono passato a windows 7 (sebbene RC) le prestazioni del mio pc sono migliorate  vertiginosamente e questa rivoluzionaria interfaccia grafica ti semplifica notevolente il lavoro. L'unica pecca è (sarà) il costo, che comunque è destinato ad essere un buon investimento se pensiamo al rapporto qualità/prezzo di Vista.
Avatar utente
haz90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio lug 23, 2009 7:24 pm

Messaggioda rolloLG » lun ago 31, 2009 9:49 am

Non ci sono servizi disabilitati di default su Win7.
La gestione dei servizi è stata completamente riscritta da Vista in poi: i servizi ora occupano molto poco (10 servizi max 80MB e meno dello 0.1% di CPU a cicli di tot secondi. Un esempio è 'Tablet PC' che in Vista occupa solo 2MB di ram...). Tutto ciò perché nella completa ignoranza da parte del grande pubblico in Vista il kernel NT 6.x è stato ampiamente riscritto e migliorato dai tempi di XP. In Win7 in particolare la gestione dei servizi è stata ulteriormente evoluta: il caricamento degli stessi ora avviene in parallelo e si trovano in uno stato latente che non occupa virtualmente alcuna risorsa nel sistema, nemmeno quei pochi MB e cicli cpu di controllo già molto ridotti in Vista...
Levatevi dalla testa che il numero dei servizi pesi molto sulla velocità dell'OS. Questo da Vista in poi (per i molti rimasti al vetusto XP di quasi 10 anni fa che non lo sapessero e che hanno -ahimè per loro- saltato a pié pari Vista con tutte le innovazioni tecniche che ha apportato).
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda rolloLG » lun ago 31, 2009 10:00 am

L'articolo è ben fatto. Non ci sono grandi filosofie chiacchiere da fare sul numero di versione (7 o 6?): è alla luce del sole che tecnicamente Win7 è una revisione di Vista (quindi, tecnicamente, una minor release) come chiaramente il .1 dopo l'NT 6 indica. Il resto sono chiacchiere di marketing e detrattori di Vista a cui non vogliono riconoscere nulla di buono sempre e comunque.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda gendif » lun ago 31, 2009 10:00 am

Scusate ma perchè il fatto che la Microsoft probabilmente ridurrà il numero dei servizi impostati di default su Automatico dovrebbe rappresentare un miglioramento? La configurazione degli stessi dipende dall'uso che uno fa del PC: impostarne la maggioranza su Manuale/Disabilitato equivale a impostarne la maggioranza su Automatico. Ho visionato la RC e secondo me a conti fatti cambia poco rispetto a Vista; il giorno che la Microsoft deciderà di creare un Sistema serio (e speriamo che arrivi questo giorno) dovrà utilizzare un nuovo file system visto che l'NTFS è scandaloso, crea frammenti anche con il 40% di spazio libero nella partizione; dovrà eliminare il regedit che è il principale colpevole dei rallentamenti e degli errori; dovrà fornire l'S.O. senza corredarlo di tutte quelle zozzerie e magari potrebbe condire il tutto con un file manager con due schede in modo da rendere il movimento dei file più rapido e con un cerca file che non preveda quel servizio che stà a scrivere continuamente sul disco rigido. Poi se uno deve perdere un paio d'ore per installarlo e configurarlo non credo sia un problema anche perchè va fatto una volta ogni morte di Papa.
Avatar utente
gendif
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:20 am
Località: Napoli

Messaggioda Dark86 » lun ago 31, 2009 10:23 am

Ottimo lavoro Zane,dopo aver letto la guida a Windows Vista mi aspetto molto anche da questa a Seven,non deludermi:D
Gendif il sistema operativo perfetto non esiste e non esisterà mai!La frammentazione,a meno di non trovare un'alternativa alla paginazione interna e alla segmentazione ci sarà sempre in qualsiasi sistema operativo,ma non dimenticare che con vista si è avuta la deframmentazione automatica,molto leggera e fatta in modo trasparente all'utente..infatti io ogni volta che faccio l'analisi manuale ricevo una percentuale molto bassa di file frammentati e spero che in seven questa funzione sia ancora presente,magari potenziata.
Per il resto da quel che sto leggendo i commenti sono molto positivi,appena faccio soldi per comprare HD esterno e formattare lo installerò e potrò dare il mio giudizio.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising