Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » dom ago 30, 2009 4:00 pm

salve
il mio problema potrebbe sembrare molto banale,è solo che da un po' i due tasti Control non ne vogliono sapere di funzionare [nonono]
le ho provate quasi tutte:ripristini di sistema,ripristino driver,disinstallazione di software recenti,scansioni varie...ma nulla.
mi rimane solo la formattazione,anche se è banale per un problema così. [rotfl]
potrebbe sembrarvi una rinuncia da poco(tanto si fa tutto con il mouse [sh] ),ma già mi manca il copia incolla al volo ctrl+c e ctrl+v,la selezione multipla dei file tenendolo premuto,per non parlare di quando uso word....li sono proprio dolori per chi lo usa in maniera un po' professionale [V]
il paradosso è che ogni tanto "tornano in vita",per poi ritornare nell'oblio [:D]
a cosa può essere dovuto?conoscete qualche software che fa scherzi del genere?qualche tool per verificare il corretto input della tastiera?

PS:ho quel schifezza chiamata WINDOWS (S)Vista[:p] [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda ste_95 » dom ago 30, 2009 4:35 pm

Hai provato un'altra tastiera? Non è possibile che sia lei che è un po' andata?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » lun ago 31, 2009 3:28 pm

ste_95 ha scritto:Hai provato un'altra tastiera? Non è possibile che sia lei che è un po' andata?


è un portatile,di soli 2 anni...
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda crazy.cat » lun ago 31, 2009 3:37 pm

In attesa della formattazione, prova a rimappare la tastiera
http://www.MegaLab.it/2566/riconfigurare-la-tastiera

Invece del ctrl userai un tasto diverso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 5:04 pm

farbix89 ha scritto:qualche tool per verificare il corretto input della tastiera?

fai partire una distribuzione Live di Linux e se il problema si ripete anche con quella allora è un problema della tastiera. Se può consolarti, la mia l'ho sostituita dopo poco più di due anni di utilizzo.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » mar set 01, 2009 8:33 am

curioso di sapere se il problema era dovuto a Vista oppure no,ho installato windows 7 su un altra partizione del PC....
nulla il problema persiste pure con l' OS appena installato,senza software o modifiche varie....
comincio a pensare i tasti ctrl mi abbiano abbandonato [cry]
comunque grazie a crazy per la dritta,provo subito a spostare le funzioni di ctrl ad un altro tasto [^]
ma per curiosità,quale tasto consigliate? [uhm]
-l' Alt è da escludere,lo uso abbastanza spesso,cosi come alt gr...
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda crazy.cat » mar set 01, 2009 8:38 am

farbix89 ha scritto:ma per curiosità,quale tasto consigliate? [uhm]

Un qualche tasto funzione direi se non li usi per cose particolari.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » mar set 01, 2009 9:05 am

crazy.cat ha scritto:
farbix89 ha scritto:ma per curiosità,quale tasto consigliate? [uhm]

Un qualche tasto funzione direi se non li usi per cose particolari.


ho un tasto che non uso mai..è il tasto alla sinistra del ctrl destro...mi pare sia il context menù se non sbaglio....se è quello lo uso,tanto il menù contestuale lo apro con un clic destro [std]
ancora un grazie a crazy e agli altri per il valido aiuto che mi avete fornito [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Nikosoul » gio dic 03, 2009 8:13 pm

Salve, ho lo stesso problema di farbix89, i miei due tasti ctrl non funzionano più, ho un portatile hp della serie dv6000 in cui ho installato windows vista. La cosa strana è che anche a me hanno rifunzionato anche se solo per un breve lasso di tempo sia sotto vista che provando con il livecd di kubuntu, oggi però riprovando non hanno più funzionato con kubuntu. Ho provato a fare un dual boot con windows 7 e anche la non funzionano. E' veramente strano è come se i tasti ctrl non esistessero premendoli non provocano nessun effetto. Rimappare la tastiera è una soluzione interessante, ma volevo sapere se qualcuno abbia trovato un modo per rifarli funzionare. Vorrei tanto riutilizzarli [cry] .
Avatar utente
Nikosoul
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 7:55 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda crazy.cat » ven dic 04, 2009 7:58 am

Nikosoul ha scritto:oggi però riprovando non hanno più funzionato con kubuntu.

Se non funzionano neanche con i live cd ho proprio paura che siano rotti e che l'unica cosa si cambiare la tastiera.
Però costa parecchio e non so quanto ti convenga.
Rimappa i tasti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Nikosoul » sab dic 05, 2009 11:57 am

Grazie per la risposta, allora mi dovrò rassegnare al fatto che i tasti -ctrl- siano rotti. Seguendo le indicazioni sono riuscito a rimappare la tastiera con KeyTweak, ho messo il comando -ctrl- al posto del -context menu- che effettivamente anch'io come farbix89 non uso ma faccio clic con il tasto destro per farlo apparire. Questa del rimappare la tastiera è una buona soluzione, finalmente posso riutilizzare le scorciatoie da tastiera che utilizzano il tasto -ctrl-. Ora sarà solo questione di abituarmi alla posizione differente...
[grazie]
Avatar utente
Nikosoul
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 7:55 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Nikosoul » lun dic 07, 2009 6:52 pm

Salve, smontando e rimontando la tastiera... facendo pulizia con una bomboletta di aria compressa... ora i tasti -ctrl- rifunzionano. Probabilmente il mio problema era dovuto o alla polvere o al connettore della tastiera attaccato alla scheda madre. Unico inconveniente è che nello smontare e rimontare il tutto si è staccato un pezzetto di plastica non serviva a granchè, ma state attenti più di me se volete provare a smontare il portatile. Comunque sono felice!!! i miei tasti sono rinati [rotolo] [applauso+]
Avatar utente
Nikosoul
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 7:55 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » gio dic 10, 2009 9:36 am

considerando che anche il mio Portatile è un HP della serie dv6000,non vorrei fosse un difetto di fabbrica.....
ma visto che hai risolto con un'accurata pulizia vedrò di pulire anch'io la tastiera,anche se di smontarlo no se ne parla [nonono]
già so che mi avanzerà qualche pezzo o qualche vite [rotfl] [rotfl]
mal che vada ormai mi sono abituato all'utilizzo del "nuovo" ctrl così:
trovando alquando scomodo il tasto Context menù come ctrl,ho spostato le funzioni del tasto windows sinistro al context menù,e ho assegnato il tasto windows al control.....ora si che è comodo!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Nikosoul » gio dic 10, 2009 8:05 pm

Se ti trovi bene così neanche te lo consiglio quello che ho fatto io, si rischia a smontare il pc. Inoltre sto verificando dei problemi alla tastiera, ogni tanto dei tasti decidono di non funzionare ma poi riprendono il corretto funzionamento [uhm]. I tasti -ctrl- però continuano a funzionare.
Avatar utente
Nikosoul
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 7:55 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda farbix89 » sab dic 12, 2009 2:47 pm

da quello che dici,i miei sospetti riguardo al difetto di fabbrica aumentano [uhm]
per fortuna a me non funzionano solo i ctrl,gli altri vannno a meraviglia,se si guasta qualche altro tasto,dovrò contattare HP.......
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Tasto ctrl...questo sconosciuto!

Messaggioda Nikosoul » mar dic 15, 2009 10:29 pm

Ho rismontato e rimontato tutto e tutti i tasti sembrano funzionare per ora.
Avatar utente
Nikosoul
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 7:55 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising